Ho provato su vari forum ma niente ed a contattare logitech per chiedere una possibile risoluzione del mio problema con la g15 e sono rimasto francamente molto ma molto deluso
La risposta e' stata la seguente:
-------------------------------------------------------------------------
Grazie per la Sua fiducia in Logitech
Ho bene preso in conto il problema che sta incontrando con la Sua tastiera G15.
Prima di tutto, possiamo concludere che la tastiera funziona regolarmente visto che non presenta il medesimo problema su un altro pc.
Il problema che incontra puo' infatti essere legato alle Sue porte USB, quindi al Chipset Nvidia.
In generale, un'aggiornamento del Chipset permette di risolvere il problema, pero' non esistono aggiornamenti per questa marca di Chipset.
Questo problema è presente sia con e senza il driver installato?
Lei sta già usando l'ultima versione del driver, cioè 1.03, quindi anche in questo caso, non è possibile fare nessun aggiornamento.
Sembra dunque che si tratti di un problema d'incompatibilità con il Suo sistema, è in questo caso, mi dispiace ma non ho nessuna soluzione da proporLe.
Se Lei desidera informazioni supplementari non esiti a consultare il nostro sito internet
http://www.logitech.com
Distinti Saluti,
Elise Girard
Logitech Europe SA
European Customer Support
---------------------------------------------------------
A questo punto o butto 77 euro di tastiera in un mobile o cambio MB O_o?
P.S. Parlo da profano ma se disabilitassi il chipset? si puo'? non devo pensarle neanche queste cose?
La tastiera nel bios si muove quindi non funziona per qualche cosa che avviene dopo

e devo provare a bypassare altrimenti mi serve una scrivania piu' grande ed usare 2 tastiere O_o lol