Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 51

Thread: Ustica

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Ma da quanto sentivo al tg (intervistato il padre di una vittima bambina di 11 anni allora ...), più che i nomi dei colpevoli vogliono sapere la dinamica esatta dell'incidente.
    Da quello, poi, magari, chissà, forse, si riuscirà a risalire ai veri "colpevoli". Ma anche no.

Cmq è veramente uno scandalo, in Italia chi "sbaglia" la fa sempre franca...
    Il problema non è tanto dell'Italia, ricordati cos'è successo come ho detto prima al Cernis. Italia e Germania se la sono presa in quel posto. E non di certo per volontà loro (a meno che non si volesse creare un bordello diplomatico di proporzioni storiche e prendendosela allegramente nel culo su tanti fronti, prettamente economici, a causa di un'ancora elevata sudditanza nei confronti degli USA).

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Dopo 26 anni, un "risarcimento" per la morte di uno dei propri parenti è scandaloso e offensivo.
    Io vorrei solo che i colpevoli pagassero.
    Ma laddove sono implicati gli USA, quando mai qualcuno di loro è colpevole.
    L'hanno fatta franca gli autori del crollo della funivia nel Cernis, almeno si conoscevano i nomi, qui figuriamoci se si verrà mai a capo di qualcosa.
    Ok La bandiera USA l'hai bruciata, ma...
    che c'entra con sta sentenza che è argomento del thread?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Centra perchè come per il Cernis i PM italiani non hanno potuto chiamare alcun teste americano a deporre.
    Centra perchè come per quel coglione ubriaco che giocava a passare sotto i cavi non possiamo manco chiamarlo a deporre.
    Centra perchè non possiamo manco chiamare a deporre il marines che si suppone abbia ucciso Calipari.
    Il tutto perchè 60 anni fa abbiamo perso una guerra.

Nota che io non sono anti americano ma essere preso per il culo non mi piace, da qualsiasi parte la "presa" arrivi.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Ok La bandiera USA l'hai bruciata, ma...
    che c'entra con sta sentenza che è argomento del thread?
    Ti ha già risposto Shub in modo parecchio sintetico.

Ora puoi tornare nel lettuccio col piumone a stelle e striscie.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Da quello, poi, magari, chissà, forse, si riuscirà a risalire ai veri "colpevoli". Ma anche no.
    Il problema non è tanto dell'Italia, ricordati cos'è successo come ho detto prima al Cernis. Italia e Germania se la sono presa in quel posto. E non di certo per volontà loro (a meno che non si volesse creare un bordello diplomatico di proporzioni storiche e prendendosela allegramente nel culo su tanti fronti, prettamente economici, a causa di un'ancora elevata sudditanza nei confronti degli USA).

Per la strage del Cernis l'han fatta franca grazie al penoso governo italiano di allora (e il penoso ministro degli esteri Dalema), che ha messo a tacere tutto pur di avere indietro una certa terrorista, che stava in gabbia negli Usa

Ovviamente di ciò non si hanno e non si avranno mai le prove ma è una conseguenza logica
    http://it.wikipedia.org/wiki/Silvia_Baraldini
    (notare come dopo il rimpatrio sia uscita con l'Indulto qualche mese fa e ora lavora in collaborazione con il comune di Roma )
    Rido per non piangere

Tornando IT cmq è veramente una cosa vergognosa, lo ripeto in Italia la legge non funziona, e forse non ha mai funzionato.
    Last edited by Kith; 11th January 2007 at 16:57.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Per la strage del Cernis l'han fatta franca grazie al penoso governo italiano di allora (e il penoso ministro degli esteri Dalema), che ha messo a tacere tutto pur di avere indietro una certa terrorista, che stava in gabbia negli Usa
    Ovviamente di ciò non si hanno e non si avranno mai le prove ma è una conseguenza logica
    http://it.wikipedia.org/wiki/Silvia_Baraldini
    Tornando IT cmq è veramente una cosa vergognosa, lo ripeto in Italia la legge non funziona, e forse non ha mai funzionato.
    D'Alema disse boh riprendiamo sta qui tanto meglio che far 0 come al solito facciamo 1

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    D'Alema disse boh riprendiamo sta qui tanto meglio che far 0 come al solito facciamo 1
    ha proprio un 6° senso per gli affari D'alema
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Dai Kith non diciamo belinate... secondo te D'Alema ha scelto di far liberare la tizia piuttosto che mettere le mani sul pilota del caccia assassino?

Ma per favur, chiunque in Italia ha le mani legate quando si tratta di gestire questo genere di "affari" con gli USA, punto.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Centra perchè come per il Cernis i PM italiani non hanno potuto chiamare alcun teste americano a deporre.
    Centra perchè come per quel coglione ubriaco che giocava a passare sotto i cavi non possiamo manco chiamarlo a deporre.
    Centra perchè non possiamo manco chiamare a deporre il marines che si suppone abbia ucciso Calipari.
    Il tutto perchè 60 anni fa abbiamo perso una guerra.

Nota che io non sono anti americano ma essere preso per il culo non mi piace, da qualsiasi parte la "presa" arrivi.
    Per la strage del Cermis il colpevole non l'ha deciso un compitato politico, ma i semplici fatti accaduti.

Per ustica la certezza che siano stati gli usa ce l'hanno solo i parenti delle vittime e i partiti di sinistra.

Non so voi, ma a me questa pare una netta differenza di situazione.
    Se poi *PER FORZA* deve essere stato un missile, *PER FORZA* americano, allora che cazzo pretendete di fare processi se già c'avete la sentenza fatta?
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Per la strage del Cermis il colpevole non l'ha deciso un compitato politico, ma i semplici fatti accaduti.
    Per ustica la certezza che siano stati gli usa ce l'hanno solo i parenti delle vittime e i partiti di sinistra.
    Non so voi, ma a me questa pare una netta differenza di situazione.
    Se poi *PER FORZA* deve essere stato un missile, *PER FORZA* americano, allora che cazzo pretendete di fare processi se già c'avete la sentenza fatta?
    Ne so veramente pochissimo di Ustica per dare un qualsiasi giudizio eppure ho sempre avuto la "sensazione", orecchiando qua e la, che non sia stato un incidente.

Se davvero qualcosa o qualcuno ha abbattuto il dc9 mi chiedo che interesse ci sarebbe nell'insabbiare tutto se non si trattasse di qualche pesce grosso... ora quali altri pesci grossi oltre a usa e urss c'erano ai tempi? (non e' retorica, e' una domanda proprio)

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Ne so veramente pochissimo di Ustica per dare un qualsiasi giudizio eppure ho sempre avuto la "sensazione", orecchiando qua e la, che non sia stato un incidente.
    Se davvero qualcosa o qualcuno ha abbattuto il dc9 mi chiedo che interesse ci sarebbe nell'insabbiare tutto se non si trattasse di qualche pesce grosso... ora quali altri pesci grossi oltre a usa e urss c'erano ai tempi? (non e' retorica, e' una domanda proprio)
    Fermo restando che non credo alla teoria del missile per motivi tutti miei di reminiscenze di studi di fisica e di aerotecnica, ammettendo che mi sbaglio e che invece fu un missile, questo è l'elenco dei paesi che all'epoca avrebbero potuto essere lì, con un aereo, e lanciare un missile a ricerca di calore (quelli radar all'epoca non erano del tipo "lancia e dimentica" per cui tatticamente in una cosa del genere non sarebbero stati utilizzabili):

- Francia
    - Italia
    - USA
    - Libia
    - Israele
    - Spagna

Piu' altri che però avrebbero dovuto diciamo fare "troppa strada".

Ora non riesco a capire il salto logico per cui, con 6 paesi possibili, italia compresa, debba essere stato *PER FORZA* un aereo americano.
    Proprio non ci riesco.

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

http://www.comitatostudiperustica.it/

qua c'è scritto molto su Ustica, molte teorie, molti fatti, molto del lunghissimo processo e tanto tanto tanto altro ancora ma la teoria del missile è praticamente esclusa e scartata

Dal sito linkato uno stralcio che forse farà riflettere
    "Il caso dell'incidente aereo ,accaduto il 27 giugno del 1980, ad un velivolo DC9 di proprietà della compagnia Itavia,scomparso alle ore 21 locali in prossimità dell'isola di Ustica ,mentre era in volo tra Bologna e Palermo, ha dato luogo ad una gigantesca campagna di "intossicazione" e disinformazione della opinione pubblica italiana, i cui effetti sono ancora presenti, più di 25 anni dopo l'avvenuta tragedia.L'iter giudiziario, intrapreso,non contro i colpevoli della strage, ma contro i vertici dell'Aeronautica Italiana, ha raggiunto l'ultimo grado di giudizio. Giudizio i cui risultati potrebbero essere gravemente condizionati,nella formulazione, da interventi politici, da pressione esterne alla ragioni della Giustizia,sul governo Prodi che se ne potrebbe fare interprete, anche se ormai l'innocenza degli imputati è stata riconosciuta in Corte di Assise di Appello nei termini più completi.

Disinformazione cominciata con un articolo della rivista sovietica Mir ,uscito poco dopo l'incidente,che indicava , come causa della caduta , l'attività "bellica" di aerei della Nato. Tesi immediatamente ripresa dai vertici della compagnia Itavia, da una certa stampa , senza alcuna verifica degli elementi di prova.

Il caso Ustica, divenne così uno dei più straordinari esempi di disinformazione "militante" promosse dalle centrali "propagandistiche" di parte, nonchè indice della debolezza strutturale del mondo della informazione, mai come in questo caso asservita, e per così lungo tempo, ad occulti e palesi "poteri forti".

E' in particolare un episodio, tra i molti, della assoluta spregiudicatezza delle centrali disinformative di parte, in questo caso arrivate a sostenere ,secondo la teoria del "doppio stato", che una supposta acritica "obbedienza", dei vertici delle Forze Armate del nostro paese, ai "perversi" ordini degli Americani , avrebbe determinato complicità , nell'abbattimento del DC9 ed in via subordinata,almeno l'occultamento di una "battaglia aerea" nei cieli d'Italia .Ed in uno di questi scenari di pura fantasia ,comparso su un autorevole periodico, si è ipotizzato che, uomini delle istituzioni italiane fossero stati consapevoli complici ,se non direttamente partecipi , persino del successivo"omicidio" di passeggeri sopravvissuti.

La schizofrenia delle tesi così pervicacemente suggerite dalla campagna di intossicazione, fa dimenticare a tutti che ,in occasione del confronto avvenuto a Sigonella con gli americani ,furono gli stessi uomini, in particolare il gen. Bartolucci,allora Capo di Stati Maggiore delle Forze Armate Italiane che,obbedendo agli ordini del Governo, fecero levare in volo caccia armati a contrastare l'aereo americano che disturbava il volo, autorizzato dagli accordi italiani con il governo egiziano."
    Last edited by Blinck; 11th January 2007 at 18:07.
    *WoD Kittens*

Beh, diciamo che se la Francia (o la Spagna o la Libia) ti abbattono un aereo puoi anch far valere le tue ragioni e chiedere un risarcimento.

Se te lo abbatti da solo ha senso insabbiare tutto ma volendo un capro espiatorio credo si riesca a trovare....

Se ci finiscono in mezzo israele o ancor di piu gli usa (o l'urss ma nn so se sia possibile) te ne stai bello zitto che rischi di rimetterci ancora.

Stiamo ragionando per assurdo ovviamente

Spoiler

Io personalmente sono forse l'unico che pensa che l'Italia sia l'unico paese ad aver subito un attentato terroristico su un aereo di linea come quelli di Lockerbie e altri senza avere avuto la capacità né di dichiararlo né la voglia, perché era molto piu' comodo inventarsi tante teorie che per anni hanno strattonato le giacche dei politici giusti per ottenre qualche voto in piu'.

Ipotesi personale? Bomba a bordo, compatibile con il tracciato radar, con la caduta in frammenti e con la dispersione degli stessi in mare.

Il missile fa esplorere gli aerei solo nei film, ma troppa gente non vuole capirlo.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Io personalmente sono forse l'unico che pensa che l'Italia sia l'unico paese ad aver subito un attentato terroristico su un aereo di linea come quelli di Lockerbie e altri senza avere avuto la capacità né di dichiararlo né la voglia, perché era molto piu' comodo inventarsi tante teorie che per anni hanno strattonato le giacche dei politici giusti per ottenre qualche voto in piu'.

Ipotesi personale? Bomba a bordo, compatibile con il tracciato radar, con la caduta in frammenti e con la dispersione degli stessi in mare.

Il missile fa esplorere gli aerei solo nei film, ma troppa gente non vuole capirlo.
    Beh il missile li fa esplodere se è un cruise ma non penso li tirino contro gli aerei

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast