bhe non funziona proprio cosi...una volta che hai la confessione il tuo scopo non si focalizza sul farli assolvere ma sul fargli averesconti di pena cercando di limare sulle aggravanti e/o riti abbreviati et simila
aggiungo..questa era una delle situazioni che mi hanno fatto decidere di non esercitare e dedicarmi ad altro però in ogni modo non si può negare il diritto alla difesa a nessuno
p.s. la vedo in maniera cinica : un processo del genere ti fa avere parecchia visibilità in ambito legale indi è in una buona situazione il tipo
Last edited by saltaproc; 11th January 2007 at 16:29.
Esatto , proprio a questo alludevo.
Magari poni che questo avvocato si rivela bravissimo e riesce a fargli scontare , in qualche modo, X anni di pena.
Lui diventa famoso e magari si riempie il portafogli di soldi.
Ma , mi chiedo , quei due NON avrebbero la pena che avrebbero avuto se l'avvocato fosse " meno bravo" o se cmq non hanno i dindi per pagarne uno " bravo".
Mi rendo conto che la mia è una riflessione che c'entra abbastanza poco con la tragedia in questione , ma diciamo che è un motivo per capire e riflettere sulla giustizia, visto che io in primis ne so ben poco. Illuminatemi.
guarda io dopo la laurea mi sono dato al pubblico mia moglie invece esercita
da quello che mi dice lei per quanto riguarda il penale intendiamoci..la bravura di un avvocato con il sistema procedurale italiano non ti salva dal capestro puoi limare poco diciamo
( guarda ad esempio la franzoni..ha preso uno dei + grandi penalisti italiani ( grosso intendevo) e uno dei + famosi ( taormina ) ma alla fine dei conti in primo grado è stata condannata
il fatto che sta fuori è legato solamente a quello che tutti sappiamo.....
sul civile invece tra avvocato e avvocato le cose cambiano gia di + ( specialmente in ambito assicurativo )
questo è quello che so...
Io non lo so perchè sta fuori la Franzoni, ah perchè ha scoperto ceh se continua a cagar fuori figli non va in gabbia?
diciamo che qui a bologna i "franzoni" sono parecchio importanti e impaccati di soldi
Solo libero:
Strage nel Comasco, si cerca un tunisino liberato dall'indulto. Uccise tre donne e un bombo (Libero, 12 dicembre 2006)
che tragedia di sito.