E' stato redatto l'albero programmatico a Caserta:
http://www.governo.it/Governoinforma..._programma.pdf
Vi consiglio di scaricarlo e dargli un occhiata.
A pagina 4 trovate la materia del conflitto di interessi (non so se l'hanno messo all'inizio perchè lo considerano una priorità, io spero di si).
In pratica inseriscono un divieto per le cariche pubbliche di detenere un attività imprenditoriale, o di svolgere funzioni per essa.
Divieto di possesso diretto o INDIRETTO di partecipazioni rilevanti in settori fonti di potenziale conflitto di interesse.
NON RISOLUZIONE del conflitto di interesse tramite cessioni al coniuge o ai parenti affini entro il secondo grado o a persona interposta.
Inoltre si istituisce un Autorità Garante eletta dalle più alte cariche dello Stato per prevenire o curare il conflitto di interesse.
Poi si istituisce anche un Blind Trust, non ho capito molto di cosa si tratta.Credo che ogni politico è obbligato a rendere conto delle proprie attività patrimoniali e quelle dei propri parenti affini fino al 4° grado a questo blindtrust.(ditemi se sbaglio)
Insomma questa volta vogliono proprio risolvere quello che non hanno risolto in 15 anni...era l'ora...![]()