Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 59

Thread: Per i medici della community

Crewman wigh's Avatar

se è febbre nn dovrebbe pulsare cmq , quando pulsa mi sembra sia emicrania o cefalea
    umbertone savage rr6Lx<mjollner> guild caerleon cluster

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    -tendenzialmente non insulto.
    -sei un coglione

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    E certo perchè ora quando uno ha l'influenza non prende più gli antibiotici Si è sempre fatta una cura antibiotica al presentarsi di febbre e sintomi influenzali. Cmq chiediamo a greg, anche se stasera verrà scavalcato da Rocky VI. Ho un amico patito e mi sta già andando in tilt

Ok, Drako, ringraziamo tutti i santi di tutte le religioni della via lattea che tu non abbia scelto di fare medicina.

Influenza -> virus.
    Antibiotico -> antibatterico.

Virus <> batterio.

Tu < virus < batterio.

E cmq sono diversi anni che c'è l'allarme antibiotico, è stato usato alla cazzo di cane per troppo tempo, tipo come fai te , e ora l'efficacia è parecchio ridotta (o meglio, i batteri si sono evoluti e alcuni se ne fottono dell'antibiotico per farla breve). Tant'è che ora si punta a usarne di mirati e non di quelli ad ampio spettro, laddove possibile.

Ma curiosità, per le emorroidi ti prendi un antistaminico?

[-- Bannato --]

ho delle placche alla gola ( per quello mi sembrava indicato l'antibiotico )

sn stato in ospedale per un ernia inguinale praticamente esplosa ( non operabile finchè non mi va in necrosi l'addominale mi dicono qui lol )

Quote Originally Posted by Sjath View Post
    ho delle placche alla gola ( per quello mi sembrava indicato l'antibiotico )
    sn stato in ospedale per un ernia inguinale praticamente esplosa ( non operabile finchè non mi va in necrosi l'addominale mi dicono qui lol )
    Placche alla gola + mal di testa fisso + febbre + ernia inguinale = muoviti a correre da un medico prima di esplodere.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Placche alla gola + mal di testa fisso + febbre + ernia inguinale = muoviti a correre da un medico prima di esplodere.
    cazzo mi sa che il rituale che ho fatto destinato al wii di kith abbia scazzato target

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    cazzo mi sa che il rituale che ho fatto destinato al wii di kith abbia scazzato target
    Speravi che il suo Wii si beccasse l'ernia?

[-- Bannato --]

ci sono stato una settiman fa dal medico, quando mi è esplosa l'ernia.
    e mi han detto prenditi paracetamol ( aspirina -.- ) e stop, non ti operiamo qui in spagna finche non ti va in necrosi l'addominale.

dopo un po sn venute le placche alla gola, ed io ricordo che ogni volta che avevo le placche il mio medico curante in italia mi faceva prendere " augmentin ", così ho fatto..son 2 giorni che lo sto pigliando.

l'unica cosa che nn capisco è sto mal di testa ke davvero mi uccide, è fortissimo e dura tutto il giorno, la febbre sticazzi reggo anche 40gradi senza farmi problemi di solito

ci sono stato una settiman fa dal medico, quando mi è esplosa l'ernia.
    e mi han detto prenditi paracetamol ( aspirina -.- ) e stop, non ti operiamo qui in spagna finche non ti va in necrosi l'addominale.
    dopo un po sn venute le placche alla gola, ed io ricordo che ogni volta che avevo le placche il mio medico curante in italia mi faceva prendere " augmentin ", così ho fatto..son 2 giorni che lo sto pigliando.
    l'unica cosa che nn capisco è sto mal di testa ke davvero mi uccide, è fortissimo e dura tutto il giorno, la febbre sticazzi reggo anche 40gradi senza farmi problemi di solito
    Potrei dire un'enorme cazzata, non sono di certo un medico, ma a causa di quell'ernia forse ti sei beccato un'infezione batterica coi controcazzi (che si, viene curata con antibiotici, l'augmentin è un acido clavulanico+amoxicillina).

Vai da un altro medico, e senti una seconda (e magari pure terza) opinione.

[-- Bannato --]

Potrei dire un'enorme cazzata, non sono di certo un medico, ma a causa di quell'ernia forse ti sei beccato un'infezione batterica coi controcazzi (che si, viene curata con antibiotici, l'augmentin è un acido clavulanico+amoxicillina).
    Vai da un altro medico, e senti una seconda (e magari pure terza) opinione.
    magari aspetto un paio di giorni , in fondo sn solo 2 giorni che piglio gli antibiotici ( 1 ogni 12 ore )

magari aspetto un paio di giorni , in fondo sn solo 2 giorni che piglio gli antibiotici ( 1 ogni 12 ore )
    C'entra un cazzo, non ti sei beccato una tonsillite del menga, il quadro clinico è gravissimo, ok è morto, addio.

Scherzi a parte, vai da n'altro medico appena puoi, io al posto tuo ci andrei.

Petty Officer 2nd Class Arkamir's Avatar

Molto molto alla cazzo e solo per parlare considera che l'infezione che hai molto probabilmente da quello che dici e' derivata dalla patologia inguinale che e' da considerarsi primaria. Forse, il problema inguinale ha creato un'infiammazione che non essendo curata e' diventata sistemica. Vai in un ospedale e fatti curare, le placche alla gola dimostrano che colonie batteriche si stanno formando anche li, e vedi anche di andarci il prima possibile.
    P.S. gli antibiotici si danno come cura in caso di infezione batterica, le influenze al 90% sono di origine virale e l'antibiotico e' inutile, ma la vecchia usanza di dare antibiotici penicilline o cefalosporine durante la febbre non e' del tutto sbagliata in quanto nei casi in cui la febbre non sia virale ma sia batterica, ma senza un'evidenza come le placche alla gola servono ad evitare la febbre reumatica.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

cmq a parte gli scherzi vai subito da un altro medico , oppure telefona al tuo in italia e fatti consigliare un forum non è diciamo il posto ideale per questo genere di consigli , e nn aspettare 2 giorni...

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Arkamir View Post
    Molto molto alla cazzo e solo per parlare considera che l'infezione che hai molto probabilmente da quello che dici e' derivata dalla patologia inguinale che e' da considerarsi primaria. Forse, il problema inguinale ha creato un'infiammazione che non essendo curata e' diventata sistemica. Vai in un ospedale e fatti curare, le placche alla gola dimostrano che colonie batteriche si stanno formando anche li, e vedi anche di andarci il prima possibile.
    P.S. gli antibiotici si danno come cura in caso di infezione batterica, le influenze al 90% sono di origine virale e l'antibiotico e' inutile, ma la vecchia usanza di dare antibiotici penicilline o cefalosporine durante la febbre non e' del tutto sbagliata in quanto nei casi in cui la febbre non sia virale ma sia batterica, ma senza un'evidenza come le placche alla gola servono ad evitare la febbre reumatica.
    lo so bene che se l'influenza è di origine virale gli antibiotici nn servono a una mazza, infatti prima ho verificato che avessi realmente la gola farcita di placche.

intendo aspettare un po per un semplice motivo, gli antibiotici hanno efficacia dopo 48-72 ore no ?

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

alla fine avevo ragione io, antibiotici ftw gne gne gne

E cmq si parlava sempre di antibiotici mirati. Sjath, è stato bello, ma se continui così tempo 3gg e fai la fine che farà il wii di kith...BOOM

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

boh a me che di medici in famiglia ne ho più d'uno di medicine antibiotici cazzi e mazzi han sempre cercato di non darmene. Sopratutto gli antibiotici vann evitati a meno che non te lo dica un medico competente di prenderli . . .

cribbio con tutti sti dott. house e.r. scrubs etc tutti giocan al dottore -.-

vai dal medico che ha studiato 12 anni e passa, magari gli dai 50 euro o quel che sia [nulla rispetto al servizio che ti da], e ti dirà lui che far e. .

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast