se è febbre nn dovrebbe pulsare cmq , quando pulsa mi sembra sia emicrania o cefalea
Ok, Drako, ringraziamo tutti i santi di tutte le religioni della via lattea che tu non abbia scelto di fare medicina.
Influenza -> virus.
Antibiotico -> antibatterico.
Virus <> batterio.
Tu < virus < batterio.
E cmq sono diversi anni che c'è l'allarme antibiotico, è stato usato alla cazzo di cane per troppo tempo, tipo come fai te, e ora l'efficacia è parecchio ridotta (o meglio, i batteri si sono evoluti e alcuni se ne fottono dell'antibiotico per farla breve). Tant'è che ora si punta a usarne di mirati e non di quelli ad ampio spettro, laddove possibile.
Ma curiosità, per le emorroidi ti prendi un antistaminico?![]()
ho delle placche alla gola ( per quello mi sembrava indicato l'antibiotico )
sn stato in ospedale per un ernia inguinale praticamente esplosa ( non operabile finchè non mi va in necrosi l'addominale mi dicono qui lol )
ci sono stato una settiman fa dal medico, quando mi è esplosa l'ernia.
e mi han detto prenditi paracetamol ( aspirina -.- ) e stop, non ti operiamo qui in spagna finche non ti va in necrosi l'addominale.
dopo un po sn venute le placche alla gola, ed io ricordo che ogni volta che avevo le placche il mio medico curante in italia mi faceva prendere " augmentin ", così ho fatto..son 2 giorni che lo sto pigliando.
l'unica cosa che nn capisco è sto mal di testa ke davvero mi uccide, è fortissimo e dura tutto il giorno, la febbre sticazzi reggo anche 40gradi senza farmi problemi di solito
Potrei dire un'enorme cazzata, non sono di certo un medico, ma a causa di quell'ernia forse ti sei beccato un'infezione batterica coi controcazzi (che si, viene curata con antibiotici, l'augmentin è un acido clavulanico+amoxicillina).
Vai da un altro medico, e senti una seconda (e magari pure terza) opinione.
Molto molto alla cazzo e solo per parlare considera che l'infezione che hai molto probabilmente da quello che dici e' derivata dalla patologia inguinale che e' da considerarsi primaria. Forse, il problema inguinale ha creato un'infiammazione che non essendo curata e' diventata sistemica. Vai in un ospedale e fatti curare, le placche alla gola dimostrano che colonie batteriche si stanno formando anche li, e vedi anche di andarci il prima possibile.
P.S. gli antibiotici si danno come cura in caso di infezione batterica, le influenze al 90% sono di origine virale e l'antibiotico e' inutile, ma la vecchia usanza di dare antibiotici penicilline o cefalosporine durante la febbre non e' del tutto sbagliata in quanto nei casi in cui la febbre non sia virale ma sia batterica, ma senza un'evidenza come le placche alla gola servono ad evitare la febbre reumatica.
cmq a parte gli scherzi vai subito da un altro medico , oppure telefona al tuo in italia e fatti consigliareun forum non è diciamo il posto ideale per questo genere di consigli , e nn aspettare 2 giorni...
alla fine avevo ragione io, antibiotici ftw gne gne gne
E cmq si parlava sempre di antibiotici mirati. Sjath, è stato bello, ma se continui così tempo 3gg e fai la fine che farà il wii di kith...BOOM
boh a me che di medici in famiglia ne ho più d'uno di medicine antibiotici cazzi e mazzi han sempre cercato di non darmene. Sopratutto gli antibiotici vann evitati a meno che non te lo dica un medico competente di prenderli . . .
cribbio con tutti sti dott. house e.r. scrubs etc tutti giocan al dottore -.-
vai dal medico che ha studiato 12 anni e passa, magari gli dai 50 euro o quel che sia [nulla rispetto al servizio che ti da], e ti dirà lui che far e. .