La versione con lettore DVD (film) costerà più dell'attuale modello.
Dopo le varie notizie, e voci più o meno affidabili, è finalmente Nintendo a confermare un secondo modello della console Wii previsto in Giappone alla fine del 2007, con cui sarà possibile leggere i tradizionali film su supporto DVD.
Secondo la grande N, l'unica differenza sarà proprio la compatibilità DVD-Video oltre al prezzo, leggermente più alto proprio per l'aggiunta di queste funzioni (e le licenze sui relativi standard). Nè a livello estetico, nè per quanto riguarda le specifiche tecniche, sono previsti cambiamenti sostanziali secondo gli ultimi annunci della casa giapponese.
C'è inoltre da segnalare che la versione "classica" non riceverà alcun accessorio per abilitare la lettura dei film e che il nuovo modello non dovrebbe uscire dal mercato nipponico, almeno secondo le ultime notizie (questa volta non del tutto ufficiali) che circolano sulla rete.
Fonte: http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42128
Commento: bhe, per chi ha già un lettore dvd, magari con uscita HDMI e un buon cavo, perchè dovrebbe spendere una cinquantina di euro in più per avere una cosa che ha già e di migliore qualità? Fosse stato un lettore HD avrei ancora ancora capito...
vabbè tanto sarà roba solo per i jappi...