Originally Posted by
Pazzo
Ipnotik, che da che mondo è mondo non dai in trust il tuo patrimonio a una che la vede diversamente da te, ma ti garantisci in modo che sai che le cose vadano come vuoi tu. E secondariamente è una puttanata, perchè se sai che il patrimonio ti torna mi spieghi dove è risolto il conflitto di interessi, se la vuoi vedere cosi B. si può continuare a fare le leggi che servono al suo patrimonio in trust, che poi gli tornerà. E' una troiata, ma evidentemente lo specchietto per le allodole funziona. Il che dimostra solo una certa.... "limitatezza" di vedute.
Sul fatto che dici accorpamento amm. e pol. se proposto da dx sarei stato contento assolutamente no, non sono come te, tipo la legge elettorale fatta dalla cdl ho sempre detto che è una porcata, per citarne una a cas
I poteri del referendum dove hai letto che vengono aumentati? Gli effetti restano tali e quali, impara a leggere.
Quando si parla di potere di revocare i ministri e di proporre la revoca si intende esattamente la stessa cosa, nell'attuale quadro costituzionale l'assenso del P.d.R. sarebbe un atto dovuto.
Riguardo corte costituzionale e poteri sul parlamento si, opinione mia e un po' di tutta la gente che ha cervello dal periodo dell'illuminismo in poi, sai, c'era un tipetto tutto pepe che si chiamava Montesquieu, ne avrai sentito parlare.
Quorum o non quorum un'authority che possa fare interventi mirati e diretti sul privato cittadino è una bestemmia, sarebbe accettabile se avesse una semplice legittimazione a proporre azione alle magistrature.
edit: non hai capito una madonna del blind trust e di come funziona tutto, e se permetti evito di spiegartelo, non perchè ti considero un pirla ma perchè si dovrebbe scrivere DAVVERO un disastro, e non ho nè tempo nè voglia.
e immagino che il resto che ho scritto e che non hai controbattuto sia perchè brucia il culo a vedere il proprio governo mettere dentro roba che fino a ieri era dipinta come il frutto del demonio lol.
ah, e non vedo traccia di liberalizzazioni, pacs, pensioni, ammortizzatori sociali.... e non vado oltre che è meglio.
e questa idea malsana (e sbagliata) da dove viene? è quello lo scopo del trust in questo caso, non ha senso altrimenti.
e plz, smettetela di aprire wikipedia o il primo link a caso e pensare di saperne.