Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 27 of 27

Thread: Ecco come si risolve il conflitto di interessi

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Ipnotik, che da che mondo è mondo non dai in trust il tuo patrimonio a una che la vede diversamente da te, ma ti garantisci in modo che sai che le cose vadano come vuoi tu. E secondariamente è una puttanata, perchè se sai che il patrimonio ti torna mi spieghi dove è risolto il conflitto di interessi, se la vuoi vedere cosi B. si può continuare a fare le leggi che servono al suo patrimonio in trust, che poi gli tornerà. E' una troiata, ma evidentemente lo specchietto per le allodole funziona. Il che dimostra solo una certa.... "limitatezza" di vedute.

Sul fatto che dici accorpamento amm. e pol. se proposto da dx sarei stato contento assolutamente no, non sono come te, tipo la legge elettorale fatta dalla cdl ho sempre detto che è una porcata, per citarne una a cas

I poteri del referendum dove hai letto che vengono aumentati? Gli effetti restano tali e quali, impara a leggere.

Quando si parla di potere di revocare i ministri e di proporre la revoca si intende esattamente la stessa cosa, nell'attuale quadro costituzionale l'assenso del P.d.R. sarebbe un atto dovuto.

Riguardo corte costituzionale e poteri sul parlamento si, opinione mia e un po' di tutta la gente che ha cervello dal periodo dell'illuminismo in poi, sai, c'era un tipetto tutto pepe che si chiamava Montesquieu, ne avrai sentito parlare.

Quorum o non quorum un'authority che possa fare interventi mirati e diretti sul privato cittadino è una bestemmia, sarebbe accettabile se avesse una semplice legittimazione a proporre azione alle magistrature.

edit: non hai capito una madonna del blind trust e di come funziona tutto, e se permetti evito di spiegartelo, non perchè ti considero un pirla ma perchè si dovrebbe scrivere DAVVERO un disastro, e non ho nè tempo nè voglia.

e immagino che il resto che ho scritto e che non hai controbattuto sia perchè brucia il culo a vedere il proprio governo mettere dentro roba che fino a ieri era dipinta come il frutto del demonio lol.

ah, e non vedo traccia di liberalizzazioni, pacs, pensioni, ammortizzatori sociali.... e non vado oltre che è meglio.
    e questa idea malsana (e sbagliata) da dove viene? è quello lo scopo del trust in questo caso, non ha senso altrimenti.
    e plz, smettetela di aprire wikipedia o il primo link a caso e pensare di saperne.
    guarda nn ho proprio voglia di scambiare idee con te perchè la vedo una perdita di tempo, inutile e controproduttiva almeno per me.

sui poteri del referendum non devo imparare a leggere ma casomai impara tu a leggere. Per "aumento dei poteri del referendum" intendevo una diminuizione del quorum richiesto, e ti ho spiegato il motivo per cui l'hanno fatto.

ps: Sul fatto del blindtrust penso di aver capito.Wikipedia è un enciclopedia non è il primo link a caso che apro. ti consiglio di studiarti meglio come funziona
    Spoiler

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    lo sai che nessuno dell'attuale maggioranza darebbe il voto ad un diessino apparte la margherita e i ds stessi?
    ahah, buona questa
    leva la margherita vai, leva
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    guarda nn ho proprio voglia di scambiare idee con te perchè la vedo una perdita di tempo, inutile e controproduttiva almeno per me.
    sui poteri del referendum non devo imparare a leggere ma casomai impara tu a leggere. Per "aumento dei poteri del referendum" intendevo una diminuizione del quorum richiesto, e ti ho spiegato il motivo per cui l'hanno fatto.
    ps: Sul fatto del blindtrust penso di aver capito.Wikipedia è un enciclopedia non è il primo link a caso che apro. ti consiglio di studiarti meglio come funziona

ma se c'è scritto portare le firme richieste da mezzo milione a 750k come fai a dire che vengono aumentati i poteri del referendum, solo per il titoletto lol, se come titolo ci mettevano arriva superpippo te lo stavi ad aspettare me sa.

Ma se sei uno di quelli che crede appunto di sapere tutto perchè legge 10 righe su wiki (saranno senza dubbio piu complete veritiere esatte e precise dei trattati dei libri articoli delle riviste del notariato e di giurisprudenza e delle dispende del mio prof di diritto civile che mi sono studiato suppongo)... eh bhe, gg; saludos, così non perdi più tempo e amen.

Tuttologo Estrema's Avatar

Bha tanto la legge sul conflitto d'interesse finche c'è berlusconi a capo del maggior partito d'italia non la faranno mai
    io cmq una soluzione semplice l'avrei vietare di lavoare a tutti i parlamentari, hai un lavoro dipendente ti sospendono per 5 anni, hai un azienda viene gestita da altri sotto controllo di un apposito poool di parlamentari, è semplicisimo solo ch nega privilegi a destra e a sinistra.
    chi va in parlamento lo deve fare come lavoro e naturalmente dopo tot assenze (diciamo 5 all'anno) perde carica e pensione che è la cosa più giusta,ma sopratuto il parlamento deve iniziare a lavorare per sessioni pz non come è adesso che si riuniscono alla cazzo di cane anche 300 giorni di fila all'anno.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

5 assenze l'anno , saremo in anarchia totale cosi' , senza uno straccio di parlamentare

Crewman wigh's Avatar

a milano autobus e tram non sono messi male , tranne la 90/91 e la 94..... ci sono sempre barboni e zingari che emanano un odore terribile
    umbertone savage rr6Lx<mjollner> guild caerleon cluster

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    -tendenzialmente non insulto.
    -sei un coglione

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Io continuo a ritenere che il problema, alla base di qualunque vostro problema, sia di più alto livello, riprongo dunque questa domanda:

Quanti di voi sono d'accordo con l'affermazione "Ma in Italia per essere dei vincenti bisogna essere disonesti ?"

fino a che vige questa credenza, al potere può andare anche santa maria, l'italia non cambierà di una virgola.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Io continuo a ritenere che il problema, alla base di qualunque vostro problema, sia di più alto livello, riprongo dunque questa domanda:
    Quanti di voi sono d'accordo con l'affermazione "Ma in Italia per essere dei vincenti bisogna essere disonesti ?"
    fino a che vige questa credenza, al potere può andare anche santa maria, l'italia non cambierà di una virgola.
    io penso che in in italia ci sia una buona percentuale di persone che si fa il culo tanto per raggiungere degli obiettivi , ma che giornalmente prende batoste vedendo che altri passano avanti palesemente non meritandosi una cippa .

Ma la meritocrazia non è mai esistita al mondo . Piuttosto quello che bisogna fare è fare in modo di incentivare le persone che valgono, perchè le altre fanno solo danni al sistema se stanno dove non meritano di stare -.- .

Tornando It :

sostanzialmente non credo sistemeranno mai il conflitto : B ha il piu grosos partito d'italia , e se togliessero B di mezzo a sinistra perderebbero il più forte motivo per votare a sinistra direi.

Rimane cmq una cosa da sistemare : B è una vita che ci campa con i vuoti legislativi , ci ha costruito un impero mediatico attorno alla mancanza di leggi e GG a chi non è stato capace di sistemarle ( e non ha voluta talvolta farlo nemmeno )
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    sostanzialmente non credo sistemeranno mai il conflitto : B ha il piu grosos partito d'italia , e se togliessero B di mezzo a sinistra perderebbero il più forte motivo per votare a sinistra direi.
    Il sospetto è venuto anche a me, ma non ci credo....o almeno non voglio crederci, perchè significherebbe che il nostro Paese non ha più vie d'uscita verso una vera democrazia.
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

vi ricordo che la metà delle porcate fatte da silvio e la sua banda sono state permesse IN ANTICIPO grazie a decreti e manovre approvate dai governi di sx... questi sono tutti ladri immanicati marci nel magna magna collettivo (fra politici) del governo italiano, perciò non c'è molto da dire, che si voti una parte o l'altra ci ritroviamo comunque un sistema che è gia marcio alla nascita e continua ad esserlo in tutto e per tutto.
    Daoc
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    vi ricordo che la metà delle porcate fatte da silvio e la sua banda sono state permesse IN ANTICIPO grazie a decreti e manovre approvate dai governi di sx... questi sono tutti ladri immanicati marci nel magna magna collettivo (fra politici) del governo italiano, perciò non c'è molto da dire, che si voti una parte o l'altra ci ritroviamo comunque un sistema che è gia marcio alla nascita e continua ad esserlo in tutto e per tutto.
    si ma a ragionare cosi fa veramente pena nel senso che a sto punto tanto vale stare a casa e non votare e lasciare tutto nell'anarchia più totale,io non ce credo ala favoletta del magna magna,o meglio spero sempre ch ci sia qualche politico meno disonesto che oltre ai propi interessi pensi un po anche a quelli dei propi elettori, sennò che cazzo di vita è; se dobbiamo vivere con la convinzione che votare non serve a nulla tanto vale cambiare paese e andar a provare la fortuna altrove.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si ma a ragionare cosi fa veramente pena nel senso che a sto punto tanto vale stare a casa e non votare e lasciare tutto nell'anarchia più totale,io non ce credo ala favoletta del magna magna,o meglio spero sempre ch ci sia qualche politico meno disonesto che oltre ai propi interessi pensi un po anche a quelli dei propi elettori, sennò che cazzo di vita è; se dobbiamo vivere con la convinzione che votare non serve a nulla tanto vale cambiare paese e andar a provare la fortuna altrove.
    io ci sto seriamente pensando infatti di menare le tolle. ho due anni di specializzazione a ingegneria per rifletterci e far maturare il mio cazzo di cervellino, nonchè la lingua inglese.

A partew questo sento di quelle porcate, solo discutendo un po sulla finanziaria, da parte di avvocati, medici e liberi professionisti in genere, che c'è veramente da dire il rosario prima di coricarsi perchè la mattina dopo potrebbe essere la volta buona di raccattare i soldi guadagnati e scappare da sto paese del cazzo.
    Per puro scrupolo fin'ora ho parlato solo con persone di sinistra eh..quindi gente che sto governo l'ha messo su al pari del sottoscritto. E non sbarbatelli sfigati come li possiamo trovare qui sul forum (me incluso) ma persone adulte e colte, che l'hanno visto cambiare sto paese, da 40-50 anni a questa parte.

Vorrei crederlo anche io che ci sono, nascosti in qualche angolo buio, alcuni politici meno sporchi di merda, che vorrebbero risollevare l'Italia, ma ahimè sono tutti pesci minuscoli se paragonati ai superbig che tengono le redini di tutta la baracca. Da com'è l'andazzo gli onesti o i meno peggio sono sempre schiacciati scostati e sottomessi dai + stronzi che sono sempre i più importanti personaggi della politica e dell'industria.
    Che futuro pseudo sano vuoi dare ad un paese se chi lo dirige deve sottostare a questo sistema in cui avanzano i ladri ed i disonesti mentre chi si fa il culo viene messe nell'angolino?
    Last edited by Necker; 15th January 2007 at 13:13.
    Daoc
    Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12