
Originally Posted by
Edeor
Se Kobe avesse giocato la regular season come i playoff avrebbe senza dubbio ottenuto l'MVP. Puoi anche avere una media di 35 a partita e fare un massimo di 81 punti ma se non fai girare la palla è inutile, qui sta la differenza con Nash, lui accumula statistiche ma fa fare il salto di qualità alla squadra facendo rendere gli altri meglio, Kobe la scorsa regular season accumulava statistiche ma non è che aiutasse gli altri a girare meglio, quando nei playoff ha iniziato a giocare più per la squadra si è proprio sentito il cambio.
Alla fine il discorso pro Nash sta qui, Kobe faceva milioni di punti ma la squadra giocava maluccio, Nash con una squadra smontata, via Q-Rich, via JJ, cun Diaw che all'epoca era un oggetto oscuro e senza Amare ha fatto girare la squadra in maniera incredibile, poi vabbé non difende però qui gli viene in aiuto il sistema di D'antoni per cui la cosa non è così importante.
Va detto che Kobe quest'anno tutto sommato sta seguendo la linea dei playoff dello scorso anno quindi potrebbe essere anche la volta buona per lui.