Results 1 to 12 of 12

Thread: Consiglio per tutti su pile ricaricabili

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Default Consiglio per tutti su pile ricaricabili

Visto che su fun se ne è accennato, spiego al volo per gli ignoranti in materia come sceglierle.

In primis, la dicitura xxxx mAh indica la carica massima della pila (in quanto corrente x tempo = carica, solo che se scrivevano x C non ci capiva un cazzo nessuno, quindi come riferimento lasciano i mA x h).
    Come seconda cosa, le pile AA sono tutte da 1,2V, questo non significa che non funzioneranno su tutti i dispositivi che usano le AA, che come standard non ricaricabile sono da 1,5V, anzi, funzioneranno perfettamente, l'unico "difetto", se così lo vogliamo chiamare, è che ad un controllo della carica verrà segnalato che la carica massima scemerà velocemente, per stabilizzarsi per parecchio tempo a metà carica (questo perchè i controlli della carica vengono effettuati in base al voltaggio emesso dalle pile, quelle standard partono da 1,5V e si affievoliscono fino ad 1,2V in un tempo più lungo di quelle ricaricabili, ovviamente).

Per quanto riguarda la marca, io vi consiglio la SBS (evitate Sony, Beghelli, e altre marche simili, pagate di più per nulla).

Io ho preso questo caricabatterie: http://www.sbs-power.it/product_detail.asp?pID=22
    con il display di ricarica, presa 220V, accendisigari per auto e USB (potete collegarlo al Wii via USB per la ricarica), e un set di 4 pile da 2300mAh. Ho anche preso un altro set di pile:
    http://www.sbs-power.it/product_detail.asp?pID=10
    da 2500mAh, così mentre uso quelle da 2300mAh ricarico le 2500 e viceversa.

Anche se, devo ammettere, che fino ad oggi non ho ANCORA cambiato le 2300mAh, ed i Wiimote li ho usati un fottio.

Un ottimo prodotto, consigliatissimo.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

sul manuale del wii mi pare che ci fosse scritto di non usare le pile al nichel cadmio ... provate a dare un occhio

bello il caricapile però stica 45 €
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    sul manuale del wii mi pare che ci fosse scritto di non usare le pile al nichel cadmio ... provate a dare un occhio

bello il caricapile però stica 45 €
    Si, dice di usare solo batterie NiMh (Nichel metallidrato, queste SBS sono NiMh).

Io ho pagato tutto, set caricabatterie + set pile 2500mAh, €41.

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quanto ti ha dato la SBS ?

Enlisted Bill@show's Avatar

Potrebbe essere una comoda soluzione anche la Power Station della Joytech

costa 19,99 sterline, nn so se sia già uscita in Italia ma dubito, comprende anche i pacchi ricaricabili.
    I was:
    Piccola ORI - Ranger rr6L0
    Billabong - Skald rr5L6
    Lelou Fatality - Savage rr4L9
    Fridah Kahlo - Sm - rr4L5

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

mah, io per ora preso beghelli, anche perchè 40 e passa € mi sembrano troppi. PEr ora van bene, tanto io non gioco poi moltissimo.

Quote Originally Posted by Mosiah View Post
    Quanto ti ha dato la SBS ?
    Nulla, onestamente c'erano le Beghelli, le Sony e le SBS al negozio.

Ho visto le Beghelli, mi è tornato in mente quel minchione di Giletti, e non le ho prese.

Ho visto le Sony, ho ripensato alle batterie dei portatili, e ho avuto paura che il Wiimote mi esplodesse in mano.

Ergo ho preso le SBS alla cieca, e sono andato a culo su un buon prodotto.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Pile Coop ftw! Due pile AA 1,2V, 2400mAh, NiMh (no memory) 4 euro. Caricabatteria già l'avevo seminuovo, usato solo un paio di volte 4 annetti fa ("tirato su" in una liquidazione di un negozio di elettrodomestici... ) con tanto di tester e certificazioni varie.

avvertenze: leggere bene l'etichetta, soprattutto la parte in piccolo!
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

io uso pile ricaricabili da ormai 4 anni per svariati motivi e svarieti utilizzi. Ne ho provate di tutti i tipi e alla fine si ritorna sempre allo stesso punto. Consiglio vivamente le pile Duracell ricaricabili. Sono da 2300mAh e sono NiMH. Sono ottime e hanno un deterioramento da ricarica davvero molto basso.
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

minchia su quelle beghelli c'è scritto 1200mAh -.-
    Quando avrò maggiore disponibilità cercherò qualcosa di migliore e delegherò alle beghelli altri compiti.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Ho preso le duracell da 2650 mAh (1,2 Volt), van bene o mi fonde il telecomando?

asd a me il primo telecomando si è scaricato
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    minchia su quelle beghelli c'è scritto 1200mAh -.-
    Quando avrò maggiore disponibilità cercherò qualcosa di migliore e delegherò alle beghelli altri compiti.

Le Beghelli fan cagare a spruzzo, io le uso solo x tastiera ed orologi vari sparsi x casa. X altri usi (Macchina fot, Wii, ecc..) uso o le Duracell, o altre pile crucche dal nome incagabileh da 2300.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..