Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 25 of 25

Thread: Tesina

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    diciamo, cuase origini e conseguenze del campo magnetico terrestre
    peccato per mezza scena muta su oscar wilde [si scrive cosi il cognome? ghgh] tipo "... speak me about the meaning of art for oscar wilde ... "

"oscar lived in the last part of the victorian age ... he was a dandy . . . .. ehm ... "

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Io ho fatto un mini progettino: un sistema di trasmissione a ruote dentate, con un analisi dei tempi sulla realizzazione dell'albero di trasmissione usando il tornio manuale oppure una macchina cnc; tra l'altro il programma del cnc l'ho scritto io e ho fatto pure la simulazione cam con un programma (che ora nn ricordo il nome) che ho mostrato il giorno dell'orale ed ha fatto la sua sporca figura.

Quindi io >> voi.
    Io e un mio compagno di classe abbiam fatto un programma per la condivisione dei file con una parte server e una parte client (ovviamente un server supporta N client connessi, non due client che si scambiano dati, sarebbe stato banale). Rudimentale ovviamente, non al livello di emule , però funzionava.. il problema? Che a parte il prof di informatica gli altri non ci han capito quasi un cazzo

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Accingendomi ad affronatere l'ultimo anno di liceo, stavo pensando alla tesina...
    La mia idea sarebbe di fare 1 tesina sull'influenza dell'esoterismo nelle destre del 900, parlando dei rituali celtici adottati dalle ss, parlando di tutte le leggende varie riprese, compresa la nascita del Fantasy... Volevo chiedervi se avevate libri da consigliarmi, che parlino di questo(quelli che sto leggendo sn già "Orientamenti" e "I saggi sull'idealismo magico" di Evola, "Il mattino dei maghi" di 2 tipi, e poi lo metto nella bibliografia il signore degli anelli che ho gia letto...), o anche solo qualche idea utile:P... thx:P
    fossi in te starei quanto più lontano possibile dalla politica in qualsiasi esame, a maggior ragione alla maturità. Considera inoltre che scrivendo non hai nessuna possibilità di correggere il tiro alla prima smorfia, se viene presa a cazzo così è e sei fregato.
    Comunque se decidi di farti del male, il tema è troppo ampio o parli di mitologia e fantasy (letteratura), o di letteratura conservatrice e allegorica (Tolkien, per quanto associare autori o pagine musicali a correnti politche credo che sia per certi versi una minchiata ma lo fanno tutti e quindi.....) o di influenza (?) dell'esoterismo su alcuni movimenti politici (non destra ma nazismo, il fascismo per esempio non si rifaceva per un cacchio all'esoterismo ma richiamava la Roma antica, e nemmeno il Franchismo aveva particolari ossessioni per questi argomenti). Rischi altrimenti un calderone da cui è difficile che esca qualcosa di buono.

Cmq quello da cui partire è il capitolo alcuni anni nell'altrove assoluto del mattino dei maghi, anche se non è storia ma interpretazioni ed idee degli autori ti servono a farti un'idea.
    C'è poi la storia vera e propria ovvero l'ossessione di Hitler e di Himmler per l'esoterismo, per il Tibet e per le reliquie di ogni tipo (la Lancia di Longino). E queste sono notizie recuperabili nelle biografie dei due mattoidi.

Imo meglio fare una tesina sulla sezione di una cavalletta piuttosto che su un argomento del genere. Al di là della politica è facile passare per esaltati o per pigri.........
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

imho guardati evangelion e capisci tutto !

Cmq uppo laphroaig sul discorso "NO politica agli esami" dei miei amici come prova complementare avevano preparato una tesina: "l'arte sotto il comunismo e la propaganda", sfiga volle che sui 3 esaminatori esterni della commissione 1a era rossa come il fuoco e potete immaginare com'è finita

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

Lieutenant Brcondor's Avatar

Beh l'argomento cm ho gia detto è scivoloso, ma iòl punto di vista che vorrei prendere io dovrebbe essere al di la di tutto ciò... Si anche il mattino dei maghi mi voglio leggere, mi ero dimenticato di scriverlo ma l'avevo già sentito e cercato in varie librerie. quello che scrivi te laphroaig è giusto, l'argomento è vasto e devo ancora decidere il taglio da dare. Il fatto che fascismo nn centri nulla è anche vero, ma io volevo afre 1 discorso del tipo fascismo e nazismo si rifanno a 1 mondo scomparso, il mondo da cui si sono in qualche modo evoluti ma che rappresenta in qualche modo il loro piu grande splendore ossia i miti celtici da 1 parte e la tradizione romana dall'altra. Poi collegherei alla tradizione romana l'idea evoliana, a quella celtica l'esoterismo vero e proprio nelle SS(credo che parta da quello). Il vero problema è che ho ancora tanto da leggere/studiare a riguardo, quindi ho le idee 1 po' confuse e alcune cose le dico così 1 po' alla casso...
    Cmq oltre al mattino dei maghi, avete altri consigli bibliografici?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Up lol:P mi servono ideee:P le mie prof sn tutte democristiane e comuniste: le prime mi cassano evola(quella di filosofia, che culo ne?) e òle altre l'idea generale... piccolo dubbio ma sapete chi è evola:P?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Razj's Avatar

Bo, secondo me con una tesina così non vai da nessuna parte, io ne feci una sul tema del suicidio, scegliendo un autore (studiato a scuola) che trattasse di questo per ogni materia...

Mi sono evitato tutte le domande random finché ho parlato, dato che parlavo di autori e di cose studiate...se la tesina che hai fatto non interessa ai prof e non parli di cose studiate in classe ti fermato e ti fanno domande loro, pochi cazzi.

Alla fine la tesina al liceo è totalmente inutile, i prof vogliono sentire se hai imparato qualcosa da loro in sti 5 anni, se ne fottono delle leggende celitche.
    Last edited by Razj; 16th January 2007 at 09:39.

Tunnel's Avatar

Te esponi la tua tesina, poi tira fuori un pugnale sacrificale e digli che se non voglion far na fine di merda sacrificati al dio Bubu Ultranigga Pisellomundu (che li sevizierà per l'eternità) ti devon dare il full score e gg

p.s.: Il la feci sul sistema economico dell'opensource. Pwnava xchè aveva n mila collegamenti possibili, dall'informatica, alla storia ("recente" rivoluzione informatica), all amatematica, all'economia. Oltretutto le licenze ti permettevano anche ti collegare il lavoro a opere non informatiche come i libri rilasciati sotto LGPL etc
    Last edited by Tunnel; 16th January 2007 at 09:52.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Andando in una classe nn sperimentale, e coi prof che ho se parlassi di open source o parlassi in turcomanno delle leggende di arikrishna otterei la stessa comprensione:P

Lieutenant Commander Rad's Avatar

imho mejo farne 1 magari con pochi collegamenti ma che, quei pochi, li approfondisca bene, che farne una piena zeppa di collegamenti ma che si fermi in superficie. a sto punto mejo "scavare a fondo" che "ampliare in orizzontale"

Page 2 of 2 FirstFirst 12