Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 25

Thread: TrenitaliahahaHa!

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Default TrenitaliahahaHa!

Ridicolo come si sono alzati i prezzi, la tratta che faccio sempre io è aumentata da 55€ a 60€ (solo andata) ergo sono 120€ andata e ritorno!!!!
    Per fortuna ci sono siti come easy Jet, che pago il volo 65€ andata e ritorno.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    Ridicolo come si sono alzati i prezzi, la tratta che faccio sempre io è aumentata da 55€ a 60€ (solo andata) ergo sono 120€ andata e ritorno!!!!
    Per fortuna ci sono siti come easy Jet, che pago il volo 65€ andata e ritorno.
    La mia è aumentata solo di 2 euro, da 51 a 53. Davvero siano lodate le compagnie aeree lowcost.

Petty Officer 2nd Class Beregond's Avatar

Le tariffe normali x me non sono aumentate ma in compenso i ritardi si
    Ieri sera x dei lavori sulla linea il treno che fa fermata al mio paese aveva 90 minuti di ritardo (si, NOVANTA, avevo tempo di vedermi l'intera partita del milan di coppa italia + interviste e commenti finali prima di prenderlo), probabilmente avevano scavato un buco e il treno ci era finito dentro perchè altrimenti nn si spiega come mai quello che fa meno fermate e che arriva 10 minuti dopo è arrivato con solo 20 minuti misteri della fede....

Poi co sti orari del cazzo, dal giorno tale al giorno tale dell'anno il treno X fa una tratta, durante un altro periodo di 3 mesi fa capolina 10 stazioni prima, in altri 3 mesi fa capolinea 10 stazioni prima SOLO nel weekend, e che cazzo mettetene uno unico e bona, uno deve arrivare 15 minuti prima in stazione x poi passarli sul catellone delle partenze

on Hakkar

Lieutenant Commander Shub's Avatar

il treno fa schifo al cazzo, costa troppo per le tratte brevi, meglio la macchina mentre per le tratte lunghe ormai ci sono le low cost e in aereo fai prima.
    si fottessero!

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

purtoppo è stata gestita coi piedi...

-ot-
    cmq ieri andavo in giro per sassari, un traffico infernale in macchina, per fare 1km ci ho messo 20 minuti... tutto bloccato.. una volta mollata la macchina ho notato come sia la metropolitana (nuova di zecca, comodissima) che gli autobus viaggiavano praticamente vuoti, assurdo era quasi l'orario di uscita dal lavoro della mattina, e nessuno usava i trasporti pubblici

stessa cosa gli autobus dell'arst (che coprono tutta la sardegna, i treni non ci sono da noi se non per 3 città), per coprire tutte le tratte nella mia zona sono vuoti al 90%, pullman enormi da 60 posti. non li usa piu nessuno. solo gli studenti (ma per quelli si pianificano dei pullman extra)

mi chiedo se pure le fs per garantire alcune tratte facciano viaggiare treni vuoti, in questo senso è un'azienda pubblica ed è costretta ad andare in forte perdita (che è il motivo dei prezzi alti, c'è un buco troppo grosso in bilancio)

metterei comunque la mano sul fuoco sul fatto che non è l'unica causa

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    purtoppo è stata gestita coi piedi...
    -ot-
    cmq ieri andavo in giro per sassari, un traffico infernale in macchina, per fare 1km ci ho messo 20 minuti... tutto bloccato.. una volta mollata la macchina ho notato come sia la metropolitana (nuova di zecca, comodissima) che gli autobus viaggiavano praticamente vuoti, assurdo era quasi l'orario di uscita dal lavoro della mattina, e nessuno usava i trasporti pubblici
    stessa cosa gli autobus dell'arst (che coprono tutta la sardegna, i treni non ci sono da noi se non per 3 città), per coprire tutte le tratte nella mia zona sono vuoti al 90%, pullman enormi da 60 posti. non li usa piu nessuno. solo gli studenti (ma per quelli si pianificano dei pullman extra)
    Non so voi, ma qui a roma e dintorni dire che i mezzi pubblici sono indecenti è un eufemismo, ogni volta che devo tornare a casa dall'uni mi schifo solo a sedermi sulll'autobus.

Warrant Officer

Voi pensate che un abbonamento regionale mensile da fidenza a parma costa 40€ per 20km circa, da fidenza a bologna 122 km costa 76,30€ ^_^
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

sedersi? ahahaha mai visto un posto libero -neanche in piedi spesso- sull'autobus se non a orari strani (vedi le 11 di mattina dove ci sono in giro solo i vecchietti)

Lieutenant Commander Verci's Avatar

A mio parere ed esperienza treno conviene se viaggi da solo, se già viaggi in coppia ti conviene l'auto (anche per comodità di spostamento sul luogo).

Cmq per il tratto che spesso faccio (Gallarate->Vicenza->Gallarate) si è passati da 37€ a 41€.
    In auto sarebbero 24€ di autostrada (A/R) + 500km di benza (circa 45€).
    Da solo non conviene, ma se ho un passeggero auto >>>>> treno.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Petty Officer 3rd Class Mucca's Avatar

Stamattina mi sveglio alle 7...esco di casa di corsa per prendere l'autobus...
    aspetto 20 minuti e non passa.... poi arriva un tipo e attacca 1 cartello...
    "causa lavori la tratta è stata modificata...."
    In poche parole mi so fatto 5 km a piedi per andare alla fermata piu' vicina...
    Fico no!? Non potevano dirlo prima?!!?
    -- Mucca -- Cabalist 6Lx Deira ML9 -- Off --
    -- Mucca -- Savage 6Lx MLF ML10 -- Off --
    -- Mucchetta -- Healer 4Lx MLF ML5 -- Off --
    -- Mucca -- Vampiir 5Lx Merlin ML5 -- Off --
    -- Mucchetta -- NightShade 5Lx Merlin ML10 -- Off --

Hador's Avatar

l'altro ieri ha preso fuoco l'impianto di riscaldamento a fianco al mio sedile

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    l'altro ieri ha preso fuoco l'impianto di riscaldamento a fianco al mio sedile
    direi che ha fatto pienamente il suo dovere
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Lieutenant Commander Emma's Avatar

io dico che montezemolo c'ha visto giusto è tutta una mancanza di concorrenza

^__^

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Boh adesso me la gufo cmq al momento io sulla linea Varese Milano la suburbana questo semestre (visto che avevo lezione tardi) il treno delle 9.00 è sempre arrivato puntuale con al massimo 5 min di ritardo (solo 2 volte ha avuto un ritardo di 15 min), idem per il treno del ritorno che è sempre pieno di pendolari delle 18.00 sempre puntuale o cn al massimo 5 min di ritardo dite che sono stato sculato?

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Sarà, ma per un mezzo che in teoria non conosce traffico, dovrebbe avere una programmazione puntuale al millesimo, dove gli orari e le tratte seppur incasinati, sono decenni che li fanno, non capisco come minkia fanno ad avere ritardi cronici continui... cioè figa i km da fare sono quelli, le tratte idem, le soste idem... perchè cazzo non sanno fare una programmazione decente?

Sinceramente non concepisco su un treno un ritardo anche solo di 2 min...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Page 1 of 2 12 LastLast