Page 11 of 15 FirstFirst ... 789101112131415 LastLast
Results 151 to 165 of 215

Thread: Iphone by apple

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    guarda la questione è questa ed è oggettiva :
    iphone propone alcune features già provate con i touch stile sony e imate e asus che non hanno mai sfondato , e lo fa su un supporto che monta un hw che è vecchio anche se uscisse ora ( a parte gli 8 giga ) . tanto per farti un esempio :
    n95 che esce il mese prossimo a circa 600 euro ha una fotocamera da5mpx con ottica carl zeiis e autofocus, lettore mp3 , radio , hdspa ( l'evoluzione dell umts che lavora a 3,5g ) fa video a risoluzione dvd a 30frame per secondo , un processore da 333 mhz con accelleratore grafico, gps integrato ha un display immenso ed ha un doppio slide per funzioni multimedia e di telefono, ha un sistema symbian stabile con applicativi di ogni tipo, wi-fi e uscita tv. E in ultimo è configurato per lavorare con le reti voip. Il tutto in 120 grammi.
    Ora fammi una comparazione e dimmi se da persona furba , non sia il caso di pensare seriamente che l'iphone di apple costi N per quello che offre . Se poi volete seguire il concetto motorola : ti vendo roba fashion e spendi felice qualcosa che non vale assolutamente e dopo 2 mesi è obsoleto" , fate pure , i soldi son vostri e sarò lieto di vedervi felici col vostro gioiello ^_^
    Veramente sono prodotti piuttosto diversi, intanto l'iphone non ha nessun genere di tastiera, la tastiera è virtuale ed è nello schermo, lo schermo ha una risoluzione + grande (480x320 contro 240x320), è multi tasking e multi touch (scusate se è poco) la durata della batteria è simile. Inoltre è un Ipod vero e proprio, anzi potenziato, quindi c'è tutta la qualità dei lettori mp3 by apple. Non ha l'UMTS e la telecamera da 5 mpx k, ma è spesso anche la metà (13mm). La fotocamera da 2 mpx tra l'altro è la fotocamera standard media per gli apparati telefonici, e il gps sicuramente si può installare (come in qualsiasi palmare). Poi l'N95 costerà si 600 € ma ha 160 mb di memoria, sai quanto costano SD da 4 GB e da 8 Gb?
    Francamente non ci vedo niente di obsoleto in questo terminale, anzi mi sembra piuttosto all'avanguardia.
    1000 € sono troppi ma questi 1000 € sinceramente non li ho visti scritti da nessuna parte.
    Se costasse sui 600 € (chi ve l'ha detto poi che non esce in accordo con qualche compagnia europea tipo vodafone o 3?) state sicuri che ne venderanno un botto.

P.S Mo che so che vi scannate così in questi thread ne apro uno al giorno sugli oggettini + stilosi e fashion venduti sovrapprezzo che esistono/usciranno a breve
    Last edited by Marphil; 16th January 2007 at 15:18.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Veramente sono prodotti piuttosto diversi, intanto l'iphone non ha nessun genere di tastiera, la tastiera è virtuale ed è nello schermo, lo schermo ha una risoluzione + grande (480x320 contro 240x320), è multi tasking e multi touch (scusate se è poco) la durata della batteria è simile. Inoltre è un Ipod vero e proprio, anzi potenziato, quindi c'è tutta la qualità dei lettori mp3 by apple. Non ha l'UMTS e la telecamera da 5 mpx k, ma è spesso anche la metà (13mm). La fotocamera da 2 mpx tra l'altro è la fotocamera standard media per gli apparati telefonici, e il gps sicuramente si può installare (come in qualsiasi palmare). Poi l'N95 costerà si 600 € ma ha 160 mb di memoria, sai quanto costano SD da 4 GB e da 8 Gb?
    Francamente non ci vedo niente di obsoleto in questo terminale, anzi mi sembra piuttosto all'avanguardia.
    1000 € sono troppi ma questi 1000 € sinceramente non li ho visti scritti da nessuna parte.
    Se costasse sui 600 € (chi ve l'ha detto poi che non esce in accordo con qualche compagnia europea tipo vodafone o 3?) state sicuri che ne venderanno un botto.

P.S Mo che so che vi scannate così in questi thread ne apro uno al giorno sugli oggettini + stilosi e fashion venduti sovrapprezzo che esistono/usciranno a breve
    marphil è giusto la tua considerazione sulle differenti tipologie di utenze . Però vorrei farti capire che N95 offre un boato di cose in più , nessuna indispensabile ma se proprio devo spendere 600 euro io preferisco farlo per un bel prodotto esteticamente fatto bene ma che mi ofre molto di più ( che poi tutti i supporti hi-tech so ultracaricati ) . Voi mi dite del gps : quello è un gps integrato con mille altre funzioni , te lo porti dietro e hai finito di smanettare a cercare vie etc anche a piedi . Oh preferisco averlo che non .

Cmq sto iphone è bene che esca , porterà un po di articoli con uno stile diverso , alla fine è un bene . Unica cosa è che è tecnologicamente poco innovativo se togliamo il touch " alternativo". Vedremo meglio il prezzo di uscita , certo che per vendere non può permettersi di stare sui 700 , già 500 ci può stare anche se va provato perchè se il touch non trova l'appoggio del pubblico quel telefono diventa na sola.

Dimenticavo : il fato che non ci sia un hd lo vedo come una cosa positiva : le schede flash sono più resistenti e danno meno sbattimenti , e inoltre sono espandibili . Ora si trovano le 2gb micro sd ( parlo dell N95 e delle schede più piccole e costose ) a 55 euro , le 4 gb si troveranno nei prox mesi sugli 80 , e parlo di febbraio , a fine anno abbatteranno i prezzi naturalmente e aumenterà la convenienza .

Oh poi axet la questione è di integrazione : anche io a casa ho il tom tom , una nikon professionale e una telecamera digitale e un lettore portatile per vedere i divx e il cellularee un ipod photo. Però se mi permetti vorrei evitae di girare con un attrezzatura di 15kg solo per l'eventualità di trovarmi davanti dei momenti dove mi farebbe piacere avere uno strumento per godermi l'attimo fuggente ecco
    Last edited by Kinson; 16th January 2007 at 15:54.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Zaider's Avatar

Kinson io tutta sta superiorità del tuo amato nokia n95 non la vedo.
    E cmq ricordo la storia dei prezzi

N95 = 600€ + stick di memoria (quant'è il massimo per una stick?? 4 gb o no?? mi pare costasse sui 90€)

n95 con 8 gb di memoria = 780€ (+ lo sbatti di dover cambiare stick in base a cosa si vuole visualizzare), schermo con risoluzione minore come contorno.

Iphone= 600$ con 8 gb di memoria, funzionalità mp3 e video prese direttamente ( e migliorate) dal miglior lettore mp3 del mondo + caratteristiche tecnologiche innovative per l'italia (connessione wi-fi ed edge non stanno in tutti i cell)
    gratz.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    N95 = 600€ + stick di memoria (quant'è il massimo per una stick?? 4 gb o no?? mi pare costasse sui 90€)
    n95 con 8 gb di memoria = 780€ (+ lo sbatti di dover cambiare stick in base a cosa si vuole visualizzare), schermo con risoluzione minore come contorno.
    Iphone= 600$ con 8 gb di memoria, funzionalità mp3 e video prese direttamente ( e migliorate) dal miglior lettore mp3 del mondo + caratteristiche tecnologiche innovative per l'italia (connessione wi-fi ed edge non stanno in tutti i cell)
    zaider ma te le hai viste le caratteristiche tecniche ? come fai a dire che N95 non sta avanti all iphone di un bel po e dai -.-

Ripeto il discorso di prima : N95 non è un music phone ma ti ho spiegato come con le sd può sopperrire benissimo a questa cosa. Poi 780 euro li spendi ora , al momento 600euro per l'iphone sono pèer un terminale che uscirà a fine anno quando i terminali staranno ancora più avanti e avranno fatto schede sd da 8 giga e altri music phone.
    Su N95 quando parlo di video non parlo solo di divx eh , parlo di registrazione videoin qualità dvd come da videocamera.

Poi se vi piace iphone perchè lo ritenete alternativo ok , però prima vedete meglio dai test fatti e dalle future recensioni che al momento la cosa è troppo caricata dall entusiasmo dei lettori .

Zaider's Avatar

Appunto, non è un music phone, è ottimo per fare video e fotografie.
    Però come music phone non venirmi a dire che l'iphone è arretrato dai
    gratz.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Si ok ma non dimenticare che 600$ hai pero' il gestore che decidono loro...
    Metti che qui in italia se lo prende TIM ... se tu avessi wind cabieresti gestore per averlo?

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

questo topic >>> ligabue supermacho anche se axet sta ripetendo sempre le solite cazzate dopo un pò viene a noia

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si ok ma non dimenticare che 600$ hai pero' il gestore che decidono loro...
    Metti che qui in italia se lo prende TIM ... se tu avessi wind cabieresti gestore per averlo?
    Dipende che gestore... + o - son tutti buoni (io vivo in città, non ho problemi di ricezione)
    gratz.

Kinson's Avatar

Dipende che gestore... + o - son tutti buoni (io vivo in città, non ho problemi di ricezione)
    il problema del gestore è importante per un diverso motivo : se lo prende la tre è facile che costi un buon 30% o anche meno a seconda del contratto , ma la sola è che la 3 limita fortemente i terminali e magari impedisce invio di determinati sms o ti inibisce la connettività castrandoti il terminale ( già lo fa )

tim alla fine ha la brandizzazione migliore come rapporto invasività costi , certo che però parliamo di un terminale di fascia alta e per un pubblico specifico e spendaccione , ci sta da vedere come si evolverà la cosa

x4d00m's Avatar

l'n95 e' indubbiamente superiore tecnologicamente, manca solo il touch....
    l'iphone uscira' fra un anno, credete davvero che le specifiche attuali saranno ancora cosi' appetibili nel 2008? lg gia' ha in cantiere un terminale identico che usera' symbian, ergo espandibilita' a gogo e finalmente la reale possibilita' di essere chiamato smartphone....finche l'osx mobile che equipaggera' l'iphone sara' bloccato non e' ritenibile nemmeno minimamente smartphone.....piu' corretto chiamarlo musicphone (video evito di commentare visto che i divx ve li scorderete con l'os bloccato, gg conil formato quicktime da 80mila gb), insomma nulla di che, tutta estetica niente sostanza concreta, la solita pappa ricotta
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    l'n95 e' indubbiamente superiore tecnologicamente, manca solo il touch....
    l'iphone uscira' fra un anno, credete davvero che le specifiche attuali saranno ancora cosi' appetibili nel 2008? lg gia' ha in cantiere un terminale identico che usera' symbian, ergo espandibilita' a gogo e finalmente la reale possibilita' di essere chiamato smartphone....finche l'osx mobile che equipaggera' l'iphone sara' bloccato non e' ritenibile nemmeno minimamente smartphone.....piu' corretto chiamarlo musicphone (video evito di commentare visto che i divx ve li scorderete con l'os bloccato, gg conil formato quicktime da 80mila gb), insomma nulla di che, tutta estetica niente sostanza concreta, la solita pappa ricotta
    su un altro forum d idiscuteva della " mancanza " del touch. Si è arrivati a definire questa non come una mancanza ma una scelta tale da fare in modo di utilizzare il symbian rispetto all altra interfaccia di win mobile o affini che hanno bisogno di una programmazione ad hoc con relativi casini in fatto di homebrew e aplicativi che nel secondo caso castrerebbero non poco la quantità di programmi a disposizione.

MA chiaramente se una persona non se ne fa una mazza delle funzioni di smartphone può anche farne a meno ....

Cmq ripeto, la superiorità dell'N95 la vedete solo voi

http://telefonino.leonardo.it/confro...mageField.y=10

C'ha giusto la fotocamera migliore e il fatto che è UMTS, per molte cose si equivalgono in altre è superiore l'iphone che detiene cmq caratteristiche innovative.

E considerate che esce in America tra pochimissimi mesi, quindi per il mercato Americano considerarlo un prodotto "tecnologicamente" vecchio è sbagliato, c'è poco da discutere.

Concordo invece per quanto riguarda il mercato europeo, fine 2007 è un' eternità, verrà sicuramente superato al momento della sua uscita.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Cmq ripeto, la superiorità dell'N95 la vedete solo voi
    http://telefonino.leonardo.it/confro...mageField.y=10
    C'ha giusto la fotocamera migliore e il fatto che è UMTS, per molte cose si equivalgono in altre è superiore l'iphone che detiene cmq caratteristiche innovative.
    E considerate che esce in America tra pochimissimi mesi, quindi per il mercato Americano considerarlo un prodotto "tecnologicamente" vecchio è sbagliato, c'è poco da discutere.
    Concordo invece per quanto riguarda il mercato europeo, fine 2007 è un' eternità, verrà sicuramente superato al momento della sua uscita.
    marpho per piacere dai , che mi scendi sul ridicolo . hai preso na scheda comparativa dove manco menzionano fotocamera mp3 e funzioni video ne processore ne sistema operativo -__- : la più merdosa comparazione dell universo

No dai seriamente , vai pagine in dietro e guardati i link che ho postato ci sta la scheda tecnica , e fai la stessa cosa con l'iphone , la differenza è chiara e insindacabile .

Oh ma che manca il t9 su sto gioiello ?

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    marpho per piacere dai , che mi scendi sul ridicolo . hai preso na scheda comparativa dove manco menzionano fotocamera mp3 e funzioni video ne processore ne sistema operativo -__- : la più merdosa comparazione dell universo
    No dai seriamente , vai pagine in dietro e guardati i link che ho postato ci sta la scheda tecnica , e fai la stessa cosa con l'iphone , la differenza è chiara e insindacabile .
    Oh ma che manca il t9 su sto gioiello ?
    Se magari clicchi sulle immagini vedi anche ulteriori info tecniche.

Le ho guardate le schede di entrambi e ripeto, tutta sta superiorità insindacabile dell' N95 la vedi solo te.

Ok voler affossare per forza un oggetto, ma sparar sentenze a buffo mi sembra un attimino ridicolo.
    Last edited by Marphil; 16th January 2007 at 22:54.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

facciamo così che ognuno trae le proprie conclusioni e GG.
    io sono della curva "n95>iphone"

Nokia N95

SISTEMA Dual Mode UMTS/GSM (900/1800/1900)
    GPRS SI (4+2timeslot)
    Nokia N95
    Mostra altre immagini
    1 2 3 4
    EDGE SI
    HSCSD NO
    HSDPA SI
    DIMENSIONI 99 x 53 x 21 mm
    PESO 120 g
    VOLUME 90 cm3
    DISPLAY 320 x 240 punti
    16 milioni di colori TFT
    Illuminazione
    DOPPIO DISPLAY NO
    SIM CARD Plug In
    AUTONOMIA 400 ore (standby)
    250 minuti (conversazione)
    BATTERIA Litio 950 mAh
    CARICA BATTERIE da viaggio
    ANTENNA integrata
    VIBRAZIONE SI
    SUONERIE
    PERSONALIZZABILI SI
    SUONERIE
    POLIFONICHE SI
    WAP SI (Vers. 1.2.1)
    i-MODE NO
    SIM APPLICATION
    TOOLKIT SI
    GIOCHI SI
    RADIO SI (Visual Radio)
    VIVAVOCE
    INCORPORATO SI
    SCRITTURA
    FACILITATA T9
    SUPPORTO J2ME SI
    BLUETOOTH SI
    INFRAROSSI (IrDA) NO
    WI-FI SI
    SYNC ML SI
    FUNZIONI VOCALI [Dial] [Memo] [Command]
    MESSAGGISTICA [SMS] [MMS] [E-mail]
    VIDEOCHIAMATA SI
    SISTEMA OPERATIVO Symbian 9.2- Serie 60 3rd Edition
    MEMORIA 160 MB
    Espandibile con MicroSD
    FOTOCAMERA SI (5 megapixel - zoom 10X - flash)
    LETTORE MULTIMEDIALE MP3, MP4, 3GP, Real, AAC, AAC+, WMA
    GPS SI
    USCITA SUL
    MERCATO primo trimestre 2007

Apple iPhone

SISTEMA Quadri Band (900/1800/1900/850)
    GPRS SI (4+1/3+2timeslot)
    Apple iPhone
    Mostra altre immagini
    1 2 3
    EDGE SI
    HSCSD NO