esatto

I giochi per pc del passato e altre cose mi hanno tenuto allo scuro del mondo Nintendo. Dopo il gameboy classico (che ho ancora qui nel cassetto) e un breve excursus sul Sega Mega Drive II, ho sempre giocato col pc, le console non mi parevano all'altezza.
Invece ora che c'è stata sta fase di innovazione sfrenata nel settore pc ho deciso di provare la novità di casa N e devo dire che sta rivelando delle sorprese a livello di giocabilità che non credevo.
Sai cosa? La concorrenza cerca in tutti i modi di avere la grafica più sbura possibile, tentando di raggiungere il videorealismo, ma come implementano male un movimento o un setting si nota subito la stonatura.
Nintendo invece m'è parsa con le idee più chiare, meno sbattimento sul fattore grafico, maggiore cura in quello che il protagonista del gioco di turno deve fare e sul feeling complessivo.
Non so come descriverlo: mentre i giochi tipo xbox potrei per lo più giocarli anche su un pc (così come quelli di ps2 e 3), uno Zelda o un Mario su pc non avrebbero lo stesso feeling.
Forse questa impostazione chiara di Nintendo nel modo di operare si fa sentire più della corsa a chi ce l'ha più grosso (ma non sa ancora bene cosa) degli altri.