Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 166

Thread: Doppio cognome

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    aho mica è colpa mia ..in spagna dove il doppio cognome esiste da sempre funziona cosi....
    E mica ho detto che e' colpa tua

Solo mi sembra una cosa Inutile.
    O meglio, non riesco a vederne l'utilita', ma e' SICURAMENTE un mio limite.
    Considerato che questi signori ( e anche quelli precedenti eh ) sono stipendiati discretamente per LEGIFERARE qualcosa di utile ( pro o contro qualcuno ) , mi sembrano soldi ( i miei e i vostri ) buttati nel cesso.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Tibù's Avatar

ma i brasiliani allora che devono dire che si portano dietro il nome di diciassette generazioni....certo a leggerli sono fighissimi ma a ricordarseli.....
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Lieutenant Commander Verci's Avatar

boh... imho è una cagata per 4 grossi motivi:

1- rompe una nostra tradizione (e non mi piace)

2- crea la possibilità di litigi assurdi in famiglia e/o possibili faide familiari (e non venite a dirmi che non sarà così)

3- lo ha deciso Rosy Bindi, ministro per la famiglia che di famiglia non ne sa un cazzo (avesse mai trovato un pene con cui chiavare ed il relativo proprietario con cui relazionarsi... )

4- già ho un cognome lungo di mio, se lo metto doppio quando un mio ipotetico discendente firma sui documenti ufficiali deve chiedere un A3 per farci stare tutto...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    ma i brasiliani allora che devono dire che si portano dietro il nome di diciassette generazioni....certo a leggerli sono fighissimi ma a ricordarseli.....

Buon giorno signor: pablo sperandio contreras mairno sepulveda eccetera eccetera
    buon giorno a lei signor: mario rubigno cataldo maradona armando ramirez eccetera eccetera

saltaproc's Avatar

una volta su un manifesto mortuario c'era uno che sia chiamava
    :eo bo magari avesse avesse avuto quello della madre

Lieutenant Commander Kith's Avatar

nessuno dei pro a sta legge ancora mi ha spiegato l'utilità
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

saltaproc's Avatar

forse perchè il 99% del forum è uomo..

se tu fossi donna ( gay non conta eh ) probabilmente vorresti poter portare avanti pure il tuo cognome

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    forse perchè il 99% del forum è uomo..
    se tu fossi donna ( gay non conta eh ) probabilmente vorresti poter portare avanti pure il tuo cognome
    ma a quale pro?
    le donne partoriscono ma non penso ci siano uomini gelosi di questo
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Lol cn tutte ste manie femministe nn si va da nessuna parte... cazzo volevano le donne come ministri? Ne prendi 1 random nn ha fatto che cazzate(la Moratti e la sua riforma scolastica se la ricorda nessuno:P?)... è questo il problema, si dovrebbe tornare a 1 società patriarcale dove la donna è zitta nel gineceo utile solo per essere "usata" nel momento del bisogno... perchè poi l'opposto è cosa quotidiana, di femmine che si fanno inebriare dal potere(la mia prof di ita del liceo femminista, che 1 volta interrogo tutta la parte maschile+1 ragazza che gli stava sul cazzo di verbi latini dicendo il resto della classe la interrogo domani, cosa mai avvenuta, o per esempio il fatto che io e altri compagni abbiamo in media 5-6 voti orali e le nostre compagne 1 max 2:P)... indi riassumerei il tutto con "donna schiava zitta e chiava" e gg:P....
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    nessuno dei pro a sta legge ancora mi ha spiegato l'utilità
    Non c'è bisogno, continuate pure a ciarlare come oche VISTO CHE NON E' CAMBIATO NIENTE. Si perchè anche ieri che la legge non c'era (ebbene si, non c'era nessuna legge che regolava l'assegnazione del cognome) si poteva senza alcun problema assegnare il doppio cognome o anche il cognome della madre ad un nascituro.

Io prima di scrivere puttanate (dico in generale, non a te), accenderei il cervello.

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Non c'è bisogno, continuate pure a ciarlare come oche VISTO CHE NON E' CAMBIATO NIENTE. Si perchè anche ieri che la legge non c'era (ebbene si, non c'era nessuna legge che regolava l'assegnazione del cognome) si poteva senza alcun problema assegnare il doppio cognome o anche il cognome della madre ad un nascituro.
    Io prima di scrivere puttanate (dico in generale, non a te), accenderei il cervello.
    allora fallo dato che non hai capito un benemerito

Si discuteva o meno l'utilità di proporre e far passare questa legge che di fatto è inutile.
    Peccato che tu non riesca a comprendere che sono cmq soldi e tempo buttati dritti nel cesso.
    Inoltre vedere che il nostro governo è interessato a questi insulsi problemi, quando di problemi da risolvere ce ne sono a pacchi, fa molto piacere...
    Last edited by Kith; 18th January 2007 at 17:10.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    allora fallo dato che non hai capito un benemerito

Si discuteva o meno l'utilità di proporre e far passare questa legge che di fatto è inutile.
    Peccato che tu non riesca a comprendere che sono cmq soldi e tempo buttati dritti nel cesso.
    Inoltre vedere che il nostro governo è interessato a questi insulsi problemi, quando di problemi da risolvere ce ne sono a pacchi, fa molto piacere...
    C'era un vuoto normativo, adesso c'è la legge. Ecco l'utilità, il resto sono chiacchiere.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Lol cn tutte ste manie femministe nn si va da nessuna parte... cazzo volevano le donne come ministri? Ne prendi 1 random nn ha fatto che cazzate(la Moratti e la sua riforma scolastica se la ricorda nessuno:P?)... è questo il problema, si dovrebbe tornare a 1 società patriarcale dove la donna è zitta nel gineceo utile solo per essere "usata" nel momento del bisogno... perchè poi l'opposto è cosa quotidiana, di femmine che si fanno inebriare dal potere(la mia prof di ita del liceo femminista, che 1 volta interrogo tutta la parte maschile+1 ragazza che gli stava sul cazzo di verbi latini dicendo il resto della classe la interrogo domani, cosa mai avvenuta, o per esempio il fatto che io e altri compagni abbiamo in media 5-6 voti orali e le nostre compagne 1 max 2:P)... indi riassumerei il tutto con "donna schiava zitta e chiava" e gg:P....
    Tolgo gli insulti, mi limito a reportarti al mod.
    Last edited by Zaider; 18th January 2007 at 17:42.
    gratz.

saltaproc's Avatar

Si perchè anche ieri che la legge non c'era (ebbene si, non c'era nessuna legge che regolava l'assegnazione del cognome) si poteva senza alcun problema assegnare il doppio cognome o anche il cognome della madre ad un nascituro.

art: 262 codice civile

C'era un vuoto normativo, adesso c'è la legge. Ecco l'utilità, il resto sono chiacchiere.
    (ebbene si, non c'era nessuna legge che regolava l'assegnazione del cognome) si poteva senza alcun problema assegnare il doppio cognome o anche il cognome della madre ad un nascituro.

cè qualcosa che non va d'accordo in entrambe le affermazioni.
    Cmq se col "vuoto normativo" "i poteva senza alcun problema assegnare il doppio cognome o anche il cognome della madre ad un nascituro" che necessità c'era di una legge aggiuntiva?

ripeto tempo e danaro perso

Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast