Page 4 of 12 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 166

Thread: Doppio cognome

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    C'era un vuoto normativo, adesso c'è la legge. Ecco l'utilità, il resto sono chiacchiere.
    thx salta
    Art. 262 Cognome del figlio
    Il figlio naturale assume il cognome del genitore che per primo lo ha riconosciuto. Se il riconoscimento è stato effettuato contemporaneamente da entrambi i genitori il figlio naturale assume il cognome del padre.
    Se la filiazione nei confronti del padre è stata accertata o riconosciuta successivamente al riconoscimento da parte della madre, il figlio naturale può assumere il cognome del padre aggiungendolo o sostituendolo a quello della madre.
    Nel caso di minore età del figlio, il giudice decide circa l'assunzione del cognome del padre.

Prox giro magari informati, così quando offendi aoe almeno ha senso
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Crewman wigh's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Io prima di scrivere puttanate (dico in generale, non a te), accenderei il cervello.
    guarda ti sarei veramente grato se la smettessi di insultare la gente .
    inizia a usare il forum per postare le tue opinioni e non per infamare gratuitamente la gente plz

edit: @ zader: madonna ma dai cresci un attimo ma come ti permetti di insultare così una persona solo xchè ha idee (benchè del caxxo) diverse dalle tue-.-
    Last edited by wigh; 18th January 2007 at 17:41.
    umbertone savage rr6Lx<mjollner> guild caerleon cluster

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    -tendenzialmente non insulto.
    -sei un coglione

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by wigh View Post
    edit: @ zader: madonna ma dai cresci un attimo ma come ti permetti di insultare così una persona solo xchè ha idee (benchè del caxxo) diverse dalle tue-.-
    Se tu chiami il sessismo sfrenato idea differente, mi dispiace ma viviamo veramente su un'altro mondo.
    Su certe cose c'è ben poco da scherzare imho.
    gratz.

Crewman wigh's Avatar

Se tu chiami il sessismo sfrenato idea differente, mi dispiace ma viviamo veramente su un'altro mondo.
    Su certe cose c'è ben poco da scherzare imho.
    si certo e allora per questo ti senti giustificato a insultare pesantemente una persona??? se pensi che quello che brcondor dice sia estremamente sbagliato pensi veramente che il miglior modo per farlglielo notare sia insultarlo????
    guarda a me sta cosa dell'insulto appena uno dice qualcosa ,che a lui nn va bene (indistintamente dalla gravità) ha pienamente rotto i coglioni..
    hai ragione viviamo veramente in un altro mondo , nel tuo le buone maniere non sono ancora arrivate

-sei un coglione

Più che altro nessuno modera?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by wigh View Post
    si certo e allora per questo ti senti giustificato a insultare pesantemente una persona??? se pensi che quello che brcondor dice sia estremamente sbagliato pensi veramente che il miglior modo per farlglielo notare sia insultarlo????
    guarda a me sta cosa dell'insulto appena uno dice qualcosa ,che a lui nn va bene (indistintamente dalla gravità) ha pienamente rotto i coglioni..
    hai ragione viviamo veramente in un altro mondo , nel tuo le buone maniere non sono ancora arrivate
    Bravo allora reportami come io ho reportato brcondor. Gilda wayne o chi per loro decideranno se devo essere punito in qualche modo.
    Tendenzialmente non insulto (sul concetto di pesante abbiamo ancora idee molto differenti) ma stavolta mi ritengo in pieno dalla parte della ragione, certe cose sono molto più gravi degli insulti (brcondor ci ha gentilmente regalato un esempio).
    gratz.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    in spagna funziona cosi..
    E' cosi' anche in Portogallo e per loro è dannatamente normale e facile..
    infatti la mia ragazza (portoghese) c'e' rimasta cosi' quando le ho spiegato come funziona da noi.. e ci ha presi per pazzi

Boh.. io uppo che sinceramente è una boiata e ci sono cose ben piu' serie a cui pensare, pero' conosco un fracco di persone che cambierebbero volentieri il cognome paterno..
    e confesso che io ai miei figli darei volentieri quello della mia compagna...
    suona da dio!!

vedremo... ovviamente NON seguirò la cosa....
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Crewman wigh's Avatar

Bravo allora reportami come io ho reportato brcondor. Gilda wayne o chi per loro decideranno se devo essere punito in qualche modo.
    Tendenzialmente non insulto (sul concetto di pesante abbiamo ancora idee molto differenti) ma stavolta mi ritengo in pieno dalla parte della ragione, certe cose sono molto più gravi degli insulti (brcondor ci ha gentilmente regalato un esempio).
    ok riporterò al mod , permettimi solo d fare na modifichina alla firma

-sei un coglione

Zaider's Avatar

Così rende meglio l'idea.

Quote Originally Posted by Zaider
    Tendenzialmente non insulto
    Quote Originally Posted by brcondor
    Lol cn tutte ste manie femministe nn si va da nessuna parte... cazzo volevano le donne come ministri? Ne prendi 1 random nn ha fatto che cazzate(la Moratti e la sua riforma scolastica se la ricorda nessuno:P?)... è questo il problema, si dovrebbe tornare a 1 società patriarcale dove la donna è zitta nel gineceo utile solo per essere "usata" nel momento del bisogno... perchè poi l'opposto è cosa quotidiana, di femmine che si fanno inebriare dal potere(la mia prof di ita del liceo femminista, che 1 volta interrogo tutta la parte maschile+1 ragazza che gli stava sul cazzo di verbi latini dicendo il resto della classe la interrogo domani, cosa mai avvenuta, o per esempio il fatto che io e altri compagni abbiamo in media 5-6 voti orali e le nostre compagne 1 max 2:P)... indi riassumerei il tutto con "donna schiava zitta e chiava" e gg:P....
    Quote Originally Posted by Zaider
    Sei un coglione.
    Ora, tanto se devo farmi bannare per sta cazzata almeno espongo la mia idea completa.
    La parità trai sessi è una cosa importantissima, le donne hanno gli stessi diritti e le stesse capacità degli uomini, solo che purtroppo viviamo in una società SESSISTA che impedisce loro di esprimersi come potrebbero e che non riconosce spesso e volentieri le loro incredibili capacità.
    Un uomo può essere grande solo se accanto ha una grande donna.
    Last edited by Zaider; 18th January 2007 at 18:04.
    gratz.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    axet, tu reputi siano puttanate, altri no... secondo te il sistema della famiglia com'è oggi va bene, secondo me e molti altri no...
    Potei anche essere d'accordo con te, ma guarda che le famiglie non le rimetti in piedi con una legge inutile sui cognomi...

Il problema delle famiglie e' nella morale, nel fatto che si lavora sempre di piu' e non si ha tempo per i figli, nella TV babysitter ed in altri innumerevoli problemi, ma il cognome, se mai lo e' stato, e' l'ultimo di quelli.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Uhm secondo me e' un modo per dare lavoro ai poveri programmatori come me che dovranno smadonnare a rifare i DB di tutte le anagrafiche italiane

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Uhm secondo me e' un modo per dare lavoro ai poveri programmatori come me che dovranno smadonnare a rifare i DB di tutte le anagrafiche italiane

Lascia perdere, che tanto abbiamo il codice fiscale nato per semplificare il tutto... ma avessi trovato un posto, dico uno, in cui venisse usato decentemente!!!

Comunque la proposta mi pare chiara, ed è un opzione in più... non vedo nulla di cattivo in ciò.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    axet, tu reputi siano puttanate, altri no... secondo te il sistema della famiglia com'è oggi va bene, secondo me e molti altri no...

e non è che fanno questo invece di fare altro, dato che ci sono persone deputate a fare una cosa e persone deputate a farne un'altra.

poi che questo governo faccia solo macrocazzate, io non lo penso, e anzi anche tu dovresti vedere con favore tutte queste misure pro liberalizzazione. con questa finanziaria magari pagherai un po' più tasse, ma spenderai molto meno in farmaci, avvocati, notai, benzia (forse) ecc. e ti vorrei ricordare che un governo comunista in 8 mesi ha liberalizzato molto di più di quanto non abbia fatto il tuo governo con la G maiuscola in 5 anni
    Pagherai più tasse? E' riduttivo.
    Prendendo l'esempio del solo ICI che viene TRIPLICATO tra aumento del valore catastale e dell'imposta stessa.
    Senza contare l'aumento delle aliquote e tutto il resto.
    Oppure del ticket al pronto soccorso.
    Oppure delle multe ancora più salate.
    O della tassa di successione?

Andiamo, sto governo ha fatto solo cazzate e su questo non ci piove, basta vedere come il csx sia colato a picco nei sondaggi.

Poi spiegami, cos'è che ha liberalizzato? Son proprio curioso
    Il "mio" governo ha risanato i conti dello stato, conti che sono arrivati disastrati dalla precedente gestione prodi e dalla congiuntura economica sfavorevole (11 settembre anyone?).. ah già, ma questo è merito di prodi e della sua finanziaria! Peccato che sia appena stata varata

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Ipnotik's Avatar

boh come al solito qui c'è gente che vuole limitare la libertà altrui per il piacere personale. Ma se una coppia sceglie di dare il cognome del padre o della madre o di entrambi al figlio, a voi cosa cambia? saranno cazzi loro o no?

significa proprio voler trovare il pelo nell'uovo
    Spoiler

per me uno può pure prendere il cognome dal libro dei forgotten realms di D&D... o dal nome del suo criceto...

ma non ci fai su una proposta di legge apposita su dai....
    Ci son cose ben più importanti da trattare che non il cognome da dare al figlio...

E' cosi difficile capirlo?

Page 4 of 12 FirstFirst 12345678 ... LastLast