Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 29 of 29

Thread: Ennio Morricone.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Indubbiamente i migliori lavori suoi mission e c'era una volta in america.
    Il resto tutto un pelo sotto , a partire dalla trilogia del dollaro , nuovo cinema paradiso e gli intoccabili.
    bhè lascia stare ce ne so tanti c'è giu la testa che è stupenda come fai a dire che la trilogia del dollaro è inferiore sono stati i lavori maggiormente apprezzati all'estero; senza le sue musiche quei 3 film perdono di un buon 20%, dai su tutti conoscono il motivetto del buono il brutto e il cattivo ma nessuno si ricorda c'èra una volta in america magari, poi scopri che il buono il brutto e il cattivo è il motivo cinematografico più coverato su dai non scherziamo morricone è troppo immenso come compositore per ridurre il tutto a 4/5 film.

Sillybee's Avatar

"Giu la testa" è da brividi: "Sciòn, sciòn!"
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Tuttologo Estrema's Avatar

Io capisco che noi giovani non siamo abituati a certe cose nel cinema italiano; siam cresciuti con l'era della commedia a basso costo perchè i profitti so più alti, e non parlo solo di riprese e ambientazioni ma anche di colonne sonore in italia quegli anni li c'erano forse tra i migliori del mondo in tutto il campo cinematrografico, in fin dei conti cinecittà era la Hollywood sul tevere.

Senior Chief Petty Officer edorapiangi's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Bhè Hans Zimmer uno dei due "Dead can dance" avrebbe dato i natali anche a colonne sonore come "La sottile linea rossa" "Braveheart" "Mission impossible 1"...
    non dimentichiamo che ha curato anke "the last samurai" ...uno dei miei film preferiti!....soprattutto per la colonna sonora
    ogni volta che ascolto red warrior mi scende una lacrima

2013 chars:
    Chicazzdovemezzoooo Bard
    Chicazzdovecastooo Eld
    Volevofarelusciere Ment
    Tagliaeincolla NS

<Black Cats>
    GW2 Seafarer's Rest:<PN> Perla Nera

Lieutenant Tibù's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Indubbiamente i migliori lavori suoi mission e c'era una volta in america.
    Il resto tutto un pelo sotto , a partire dalla trilogia del dollaro , nuovo cinema paradiso e gli intoccabili.
    ad essere sinceri la musica di C'era una volta in America è quella che mi piace di meno,le colonne sonore di Giu la Testa e C'era una volta il West sono divine.
    Ma la parte migliore imho è ne Il buono il brutto il cattivo,quando Tuco sta parlando con suo fratello frate,scena che termina con la celebre frase "Tieni,ti aiuterà a digerire".Questa scena è la migliore che abbia mai visto in un film imho
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

NOno calma io non ho detto che il resto è feccia lol.
    Ho TUTTI i dischi praticamente di lui , dicevo che imho mission e c'era una volta in america sono i piu coinvolgenti.Questo non toglie che ho visto 50 volte minimo la trilogia del dollaro
    Una delle scene piu belle del bbc è quella quando incontrano i nordisti.
    Dio è con noi perche anche lui odia gli yankee!No dio non è con noi perche anche lui odia gli imbecilli

Bortas's Avatar

"La leggenda del pianista sull'oceano" Non la vedo inferiore come colonna sonora, certo è più recente ma cazzo è fenomenale...
    Diciamocelo per le colonne sonore Morricone si porta ai vertici mondiali, solo altri 4 o 5 autori mantengono alta la qualità della propria produzione, perchè ci sta che qualcuno se ne esce con una buona opera ma a volte non ha continuità, per Morricone 47 anni di carriera nel '64 è autore di "per un pugno di dollari" l'anno dopo ha composto insieme a Bacalov direi che come apripista non sia poi poco...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

B: Uno, due, tre, quattro, cinque,sei. Sei! Il numero perfetto!
    C: Ma non era tre il numero perfetto?
    B: Già, ma io ho 6 colpi qui
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

saltaproc's Avatar

è un grande

esageratamente presuntuoso ma da persone del suo calibro + che un difetto è un accettazione della realtà

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Secondo me è il numero 1, è giusto che abbia ricevuto la statuetta...Finalmente.

Crewman Lanchester's Avatar

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    ad essere sinceri la musica di C'era una volta in Ma la parte migliore imho è ne Il buono il brutto il cattivo,quando Tuco sta parlando con suo fratello frate,scena che termina con la celebre frase "Tieni,ti aiuterà a digerire".Questa scena è la migliore che abbia mai visto in un film imho

l'ho visto proprio ieri sera in dvd troppo figa la trilogia del dollaro, certi films e soprattutto certi attori sono difficili trovarli oggi: pensiamo a Gian Maria Volontè, all'attore che fa Tuco che non mi ricordo come si chiama e tutte quelle "faccie sporche" che sanno troppo di western tipo il fratello frate di Tuco e Il Sergente di Sentenza, entrambi presenti anche negli altri films della trilogia....
    cmq Gian Maria Volontè un gradino sopra a tutti gli altri secondo me: bravissimo

Morricone un grande che ha portato alto il nome dell'Italia nel mondo

Lieutenant Tibù's Avatar

Quote Originally Posted by Lanchester View Post
    all'attore che fa Tuco che non mi ricordo come si chiama
    Tuco Pacifico Benedicto uan Maria Ramirez,detto il porco
    l'attore è Eli Wallace
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

A me di Morricone mi garba tutto, ti fa' veni' la pelle d'oca, uno dei miei pezzi preferiti in assoluto e' il tema di Armonica.

Dalla trilogia del dollaro, credo che la scena che piu' mi e' rimasta impressa e che adoro alla follia, e' quando Eastwood lascia Wallach al ramo, e lui che gli urla dietro:
    Biondo! Lo sai di chi sei figlio tu!? Se figlio di una grandissima puttauauauaauauau...

e parte la musica

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Grande Morricone... un mito.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 2 of 2 FirstFirst 12