Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast
Results 106 to 120 of 166

Thread: Doppio cognome

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Marphil, Zaider, etc etc etc
    beh mi sembra fossimo sul 50 e 50 e poi la discussione è morta... a meno che mi sia perso un paio di regolamenti del forum per cui noi non contiamo nelle discussioni O_O
    dimostrato di aver ragione solo a te stesso... non è che qualcuno ha cambiato idea da quando è iniziato quel thread mi sembra ognuno ha continuato a pensarla come la pensava prima eh... poi magari intendiamo le parole in modo diverso

Fashion's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    forse perchè il 99% del forum è uomo..
    se tu fossi donna ( gay non conta eh ) probabilmente vorresti poter portare avanti pure il tuo cognome
    Da donna ti rispondo che preferisco di gran lunga che porti il cognome del padre, non perche' il mio non mi piace o cose siimili, ma perche' trovo giusto che se il padre riconosce il figlio abbia il suo cognome.

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Lol cn tutte ste manie femministe nn si va da nessuna parte... cazzo volevano le donne come ministri? Ne prendi 1 random nn ha fatto che cazzate(la Moratti e la sua riforma scolastica se la ricorda nessuno:P?)... è questo il problema, si dovrebbe tornare a 1 società patriarcale dove la donna è zitta nel gineceo utile solo per essere "usata" nel momento del bisogno... perchè poi l'opposto è cosa quotidiana, di femmine che si fanno inebriare dal potere(la mia prof di ita del liceo femminista, che 1 volta interrogo tutta la parte maschile+1 ragazza che gli stava sul cazzo di verbi latini dicendo il resto della classe la interrogo domani, cosa mai avvenuta, o per esempio il fatto che io e altri compagni abbiamo in media 5-6 voti orali e le nostre compagne 1 max 2:P)... indi riassumerei il tutto con "donna schiava zitta e chiava" e gg:P....
    Tu dovresti dire queste cose a tua mamma, nonna, sorella, fidanzata e moglie!!! Il potere fa male indistintamente se sei uomo o donna.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post

Sugli insulti volati non mi pronuncio, ci si può anche sforzare a non inviperirsi per un discorso palesemente sarcastico come quello di brcondor direi... fossi stata una donna gli avrei fatto "figurativamente" un bel dito medio con un sorriso, dopo un discorso del genere, ma niente di piu'...
    Il dito medio ci sta, ma francamente non mi piace leggere che la donna e' un essere inferiore a voi uomini. Anche perche', oltre ad essere offensivo e sessista, lo trovo poco veritiero.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    questo è uno stralcio di una sentenza riguardante l'oggetto
    tecnicamente mancava una legge specifica che obbligava all'atto della denuncia del figlio...ma diverse leggi collegate da cui si sono sviluppati usi e consuetudini ( che sono fonti di diritto eh)
    E' esattamente quello che ho scritto e che ho appreso dalla fonte che ho citato nell'ultimo post. Non capisco cosa mi stai rimproverando

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    l'assegnazione dei codici avviene in accettazione. e' la stessa che ti permette di evitare di dover aspettare con il femore rotto mentre altri si stanno suturando una palpebra.. -cut-
    Si esatto, il sistema di codici rosso, verde...ecc.. c'era gia da un pezzo, ora han messo il ticket x il codice bianco.

Cmq non so se avete notato ma l'80% delle persone che vanno al pronto soccorso x le puttanate son extracomunitari, che nn avendo il medico curante vanno al ps anche quando hanno una caccola messa male.

Anche perchè, sinceramente, chi ha tempo/voglia di fare n chilometri e aspettare n ore x un'influenza??si fa dal medico del paese e gg.

Io le ultime volte che son andato al ps è perchè mi son beccato un influenza che mi ha fatto vomitare n volte in poche ore e:

1) avevo paura della disidratazione
    2) era sabato/domenica e quindi il medico del paese non c'era pd.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    E' esattamente quello che ho scritto e che ho appreso dalla fonte che ho citato nell'ultimo post. Non capisco cosa mi stai rimproverando

mica ti sto rimproverando

dico solo che se si intende questo per vuoto normativo siamo messi male in italia

il sistema giuridico italiano è formato da un tot limitato di leggi e regolamenti che devono assolvere a infinite controversie

non esiste un legge che proibisce al tuo lama tibetano gay di entrare abusivamente in casa mia e giocare con il mio wii per poi romperlo ma ci sono altre leggi che messe insieme lo fanno e dalle quali si desume che non può

essendoci usi e consuetudini e altre leggi che regolamento l'assegnazione del cognome dalle quali tra l'altro in una sentenza hanno poi respinto il ricorso ...proprio di vuoto normatrivo non si può parlare ...era solo per la precisazione

tra l'altro giusto per chiudere la questione...la necessità...
    entrando in europa e con la moltiplicazione di matrimoni misti avveniva che figli di persone di nazionalità diversa e quindi con legislazioni diverse dovevano all'atto della registrazione in italia del figlio cambiare il cognome che in altri paesi ( es.portogallo) veniva dato alla prima registrazione..tutto qui..era un atto doveroso ( ahimè io a mio figliuolooo voglio dare il mio ) onde evitare il nascere di n controversie simili..

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    beh mi sembra fossimo sul 50 e 50 e poi la discussione è morta... a meno che mi sia perso un paio di regolamenti del forum per cui noi non contiamo nelle discussioni O_O
    Ho dimostrato di aver ragione in relazione all'uso che ne faccio io, e come me la pensavano anche altri, o sbaglio?

Nel senso che a me non me ne fotte nulla del gps o della fotocamera, etc etc etc.. al massimo rileggiti la discussione non ho sbatta di scrivere t_T

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander gilda's Avatar

boh nn so ma nn mi sembra così grave come cosa....
    quale sarebbe il problema Axet....
    allora se ti da fastidio il doppio cognome potremmo mettere solo quello della madre,visto che la madre è sempre certa,tanto per dirne una,oppure mettiamo quello della madre perchè è così e basta....
    insomma dove sta il problema c è anche la scelta meglio di così....
    per me onestamente sarebbe identica la cosa....

Ho dimostrato di aver ragione in relazione all'uso che ne faccio io, e come me la pensavano anche altri, o sbaglio?

Nel senso che a me non me ne fotte nulla del gps o della fotocamera, etc etc etc.. al massimo rileggiti la discussione non ho sbatta di scrivere t_T
    e gli altri hanno dimostrato che avevano ragione riguardo all'uso che ne avrebbero (nel caso non) fatto... ma che discorso è allora lol
    a me piace naz perchè ha il pisello grosso
    a te piace wayne perchè ha il pisello piccolo.
    a te piace farlo con quelli che hanno il pisello piccolo quindi hai dimostrato che wayne per te è meglio... si ma... allora? O_O
    cioè boh quella discussione è partita da un punto di discordia ed è finita come non fosse mai partita eh si sono solo aggiunte persone da 1 parte e persone dall'altra stop...

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

a te piace farlo con quelli che hanno il pisello piccolo quindi hai dimostrato che wayne per te è meglio... si ma... allora? O_O

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

e gli altri hanno dimostrato che avevano ragione riguardo all'uso che ne avrebbero (nel caso non) fatto... ma che discorso è allora lol
    cioè boh quella discussione è partita da un punto di discordia ed è finita come non fosse mai partita eh si sono solo aggiunte persone da 1 parte e persone dall'altra stop...

a forza di rosikare stai diventando saggio...

potresti aprire una segheria e chiamarla: the wise castoro.

chiaramente TUTTI i doppi sensi sono voluti e ovviamente scherzo .

lol pensa che non ricordavo neanche di aver replyato

Hador's Avatar

no guarda che nessuno ha messo in dubbio il fatto che sia appropriato al tuo uso, è stato messo in dubbio l'intelligenza del come tu usi/compri le cose, che è un discorso ben diverso, l'unica risposta che è emersa dal topic è "vabbè ho i soldi me lo compro cmq perchè mi piace" ma questa continua a non essere una giustificazione all'idiozia di questo o quell'acquisto.

Per il resto ti sei fottuto sui ticket, non sei per un cazzo informato e parli per sentito dire, esattamente come i comunistelli quindicenni di sinistra facevano durante il precedente governo, questo topic ne è l'ennesima dimostrazione.
    Uno dovrebbe inziare una discussione solo se è pronto a mettere in dubbio le sue convinzioni, inziare a parlare giusto per dare aria alla bocca, criticare di qua o offendere di la essendo certi di essere la voce della verità ha veramente poco senso.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    no guarda che nessuno ha messo in dubbio il fatto che sia appropriato al tuo uso, è stato messo in dubbio l'intelligenza del come tu usi/compri le cose, che è un discorso ben diverso, l'unica risposta che è emersa dal topic è "vabbè ho i soldi me lo compro cmq perchè mi piace" ma questa continua a non essere una giustificazione all'idiozia di questo o quell'acquisto.
    Si ma questo discorso lo puoi estendere allora a praticamente qualsiasi oggetto, non al singolo iphone ^^

Per il resto ti sei fottuto sui ticket, non sei per un cazzo informato e parli per sentito dire, esattamente come i comunistelli quindicenni di sinistra facevano durante il precedente governo, questo topic ne è l'ennesima dimostrazione.
    Uno dovrebbe inziare una discussione solo se è pronto a mettere in dubbio le sue convinzioni, inziare a parlare giusto per dare aria alla bocca, criticare di qua o offendere di la essendo certi di essere la voce della verità ha veramente poco senso.
    Il ticket io pensavo funzionasse in altro modo, così non è propriamente sbagliato, d'accordo.
    Tu invece dell'ICI che mi dICI? ^^

-----

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

io ti dico:

"Aboliremo l'Ici. Sì, avete capito bene: aboliremo l'Ici"

Parole contro fatti

Che mi dici del triplicamento dell'ici? Non glissare a sto modo

Cmq se vuoi un esempio di puttanate, ti posso far notare il passagio di prodi e di altri esponenti del csx dal "bastardi! guerrafondai! fate schifo! quelle in iraq sono solo forze d'occupazione! bastardi!" al "onore ai nostri soldati italiani che hanno compiuto con onore il loro dovere durante la missione di pace in iraq!"

-----

Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast