Page 9 of 12 FirstFirst ... 56789101112 LastLast
Results 121 to 135 of 166

Thread: Doppio cognome

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Parole contro fatti

Che mi dici del triplicamento dell'ici? Non glissare a sto modo

Cmq se vuoi un esempio di puttanate, ti posso far notare il passagio di prodi e di altri esponenti del csx dal "bastardi! guerrafondai! fate schifo! quelle in iraq sono solo forze d'occupazione! bastardi!" al "onore ai nostri soldati italiani che hanno compiuto con onore il loro dovere durante la missione di pace in iraq!"

Il soggeto delle due frasi è diverso, una si rivolge contro al cdx, l'altra si rivolge ai soldati. Non c'è una contraddizione di fondo, almeno non nelle due frasi che hai preso.
    La contraddizione (però ringrazia il mio spirito critico ), è che una volta andati al governo dovevano ritirare le truppe, come ha fatto lo zappa in spagna. Non mandare altre truppe in afghanistan .

Un'altra contraddizione, a mio avviso evidente, è che essendo di sinistra, di fronte all'invio da parte di bush di nuove truppe in Iraq, ancora di più dovevano tirare indietro i nostri soldati.

Non so esattamente che minchia stiano a fare la, a parte le leggi sui doppi nomi, che non è proprio tra le cose più pressanti....

edit: io intanto sto qua in uk e aspetto la patch .... . Che non arriverà mai di sto passo...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Che stai dicendo alka? o0

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

uuuh triplicamento dell'ici, DATI?
    per la questione soldati sempre solita roba, sinistra NON E' la sinistra di piazza da quindicenni e la pace non si raggiunge di certo non facendo la guerra.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma io soprattutto voglio sentire l'audio del passaggio di prodi

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    per la questione soldati sempre solita roba, sinistra NON E' la sinistra di piazza da quindicenni e la pace non si raggiunge di certo non facendo la guerra.
    Hai ragione, la pace si raggiunge sterminandoci a vicenda. . Quando non esiste piu' nessuno al mondo, vedrai che il problema e' risolto....

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Forse traverso una catastrofe inaudita prodotta dagli ordigni ritorneremo alla salute. Quando i gas velenosi non basteranno più, un uomo fatto come tutti gli altri, nel segreto di una stanza di questo mondo, inventerà un esplosivo incomparabile, in confronto al quale gli esplosivi attualmente esistenti saranno considerati quali innocui giocattoli. Ed un altro uomo fatto anche lui come tutti gli altri, ma degli altri un po' più ammalato, ruberà tale esplosivo e s'arrampicherà al centro della terra per porlo nel punto ove il suo effetto potrà essere il massimo. Ci sarà un'esplosione enorme che nessuno udrà e la terra ritornata alla forma di nebulosa errerà nei cieli priva di parassiti e di malattie.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Vabbe dai siamo qui a parlare di doppi cognomi mentre la fuori ci sono ancora tanti Giovanni Maria, Gianluigi e robba del genere
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

una utilità del doppio cognome?
    presto detto supponiamo che un figlio a seguito della separazione tra padre e madre decida di non voler + il cognome del padre: oggi ci sono degli iter burocratici da capogiro e dai costi esorbitanti, con il doppio cognome una volta che il padre è fuori dallo stato di famiglia cambiare automaticamente il nome del padre può essere tolto e lasciare solo quello della Madre.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by gallack View Post
    una utilità del doppio cognome?
    presto detto supponiamo che un figlio a seguito della separazione tra padre e madre decida di non voler + il cognome del padre: oggi ci sono degli iter burocratici da capogiro e dai costi esorbitanti, con il doppio cognome una volta che il padre è fuori dallo stato di famiglia cambiare automaticamente il nome del padre può essere tolto e lasciare solo quello della Madre.
    guarda che questa proposta non influisce in nessun modo su quello che dici

la scelta è se alla nascita metetre il doppio cognome o meno. se poi a 18 anni non vuoi più uno dei due cognomi o ne vuoi un altro o quello che ti pare ti spari lo stesso iter burocratico di oggi, gli stessi costi e le stesse cose
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Per quanto riguarda i dati basta che ti fai una ricerca su internet, l'esempio l'avevan fatto al tg5.
    Aumento degli estimi catastali + aumento dell'ici = il cittadino si trova a pagare circa 3 volte tanto di ici.
    Come se non bastasse, visto che questa è la finanziaria che fa piangere i ricchi (), l'80% degli italiani è possessore di casa.
    Quindi l'80% degli italiani la prende nel culo da sto aumento dell'ici.

Per quanto riguarda la guerra io son d'accordo con il tuo ragionamento, il punto è che le varie esternazioni inerenti alla guerra d'occupazione cazzi e mazzi non venivano dai 15enni, venivano da prodi e i rappresentanti della sinistra
    Ed ora che sono al governo, magicamente, si trasformano tutte in missioni di pace?

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ma io soprattutto voglio sentire l'audio del passaggio di prodi
    Perchè, non credi che il tuo caro prodi abbia definito quella in iraq (e in tutti gli altri paesi) missione di pace e che abbia detto che bisogna onorare i nostri soldati? Lo so che può sembrarti strano vista la massa di puttanate che mortadellone ha sparato mentre non era al governo (RITIRATE LE TRUPPE! GUERRAFONDAI!), però mi spiace ma è così

-----

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    guarda che questa proposta non influisce in nessun modo su quello che dici
    la scelta è se alla nascita metetre il doppio cognome o meno. se poi a 18 anni non vuoi più uno dei due cognomi o ne vuoi un altro o quello che ti pare ti spari lo stesso iter burocratico di oggi, gli stessi costi e le stesse cose
    assolutamente no, se io ho un doppio cognome basta eliminarne uno, se ne ho solo uno non lo posso eliminare e basta.

Tanto per dire un mio compagno di classe delle medie aveva doppio cognome perchè adottato (cognome della famiglia naturale ed acquisita) arrivato alla maggiore età aveva deciso di togliere dai documenti il cognome dei genitori naturali.

Hador's Avatar

Per quanto riguarda i dati basta che ti fai una ricerca su internet, l'esempio l'avevan fatto al tg5.
    Aumento degli estimi catastali + aumento dell'ici = il cittadino si trova a pagare circa 3 volte tanto di ici.
    Come se non bastasse, visto che questa è la finanziaria che fa piangere i ricchi (), l'80% degli italiani è possessore di casa.
    Quindi l'80% degli italiani la prende nel culo da sto aumento dell'ici.
    nono voglio i DATI non la ricerca del tg5 o le minchiate che dici/scrivono su internet i signori chissachi. Se mi documenti la cosa con DATI PROVE E TABELLE ti do ovviamente ragione, se mi sbandieri la cazzatella che hai sentito in giro (come penso che sia) allora dovresti darmi ragione tu, come nel caso dei ticket.
    Per quanto riguarda la guerra io son d'accordo con il tuo ragionamento, il punto è che le varie esternazioni inerenti alla guerra d'occupazione cazzi e mazzi non venivano dai 15enni, venivano da prodi e i rappresentanti della sinistra
    Ed ora che sono al governo, magicamente, si trasformano tutte in missioni di pace?
    non è vero, non mi pare che ds e margherita fossero contrari al mandare le truppe in iraq (poi come si sono evolute le cose è un altro discorso), rifondazione comunisti italiani eccetera si sa che tengono una politica da popolo piazza che io personalmente non condivido, ma non sono i partiti rapresentativi della sx non più di quanto non lo siano udc e lega (non vuol dire che siano inutili o poco influenti, ma che va visto il governo nella sua interezza).
    Perchè, non credi che il tuo caro prodi abbia definito quella in iraq (e in tutti gli altri paesi) missione di pace e che abbia detto che bisogna onorare i nostri soldati? Lo so che può sembrarti strano vista la massa di puttanate che mortadellone ha sparato mentre non era al governo (RITIRATE LE TRUPPE! GUERRAFONDAI!), però mi spiace ma è così
    ripeto, cazzate non sai di cosa stai parlando.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by gallack View Post
    assolutamente no, se io ho un doppio cognome basta eliminarne uno, se ne ho solo uno non lo posso eliminare e basta.
    Tanto per dire un mio compagno di classe delle medie aveva doppio cognome perchè adottato (cognome della famiglia naturale ed acquisita) arrivato alla maggiore età aveva deciso di togliere dai documenti il cognome dei genitori naturali.
    no, la legge sullo stato civile dpr 396/2000 non prevede particolari procedure per togliere/mettere ecc. Ci sono solo procedure per la modifica del cognome, ed è anche sensato visto che indipendentemente da tutto si tratta di una modifica dello stato civile.

Quello che ha fatto il tuo compagno delle medie è una procedura diversa speciale (cioè che applichi solo in determinati casi) ai sensi dell'articolo 33.

In sostanza questa nuova possibilità dei due cognomi non cambia di una virgola le modalità di modifica dei cognomi.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

nono voglio i DATI non la ricerca del tg5 o le minchiate che dici/scrivono su internet i signori chissachi. Se mi documenti la cosa con DATI PROVE E TABELLE ti do ovviamente ragione, se mi sbandieri la cazzatella che hai sentito in giro (come penso che sia) allora dovresti darmi ragione tu, come nel caso dei ticket.
    Cazzatella che hai sentito in giro = telegiornale
    Semplicemente non so dove andare a reperire un'informazione del genere per farti vedere la stessa tabella.. guardati più telegiornali magari

non è vero, non mi pare che ds e margherita fossero contrari al mandare le truppe in iraq (poi come si sono evolute le cose è un altro discorso), rifondazione comunisti italiani eccetera si sa che tengono una politica da popolo piazza che io personalmente non condivido, ma non sono i partiti rapresentativi della sx non più di quanto non lo siano udc e lega (non vuol dire che siano inutili o poco influenti, ma che va visto il governo nella sua interezza).ripeto, cazzate non sai di cosa stai parlando.
    Si vabbè buonanotte, ancora un po' con le cazzate e vien fuori che il csx ha sempre appoggiato la guerra in iraq
    Io ricordo fassino, rutelli e altri esponenti del csx tutto (e con tutto intendo tutto) definire la guerra in iraq come occupazione e come italia piegata al volere americano.

Però vai tra, è tutto vero quel che dici tu
    Per lo stesso ragionamento che fai qua sopra, allora linkami un sito dove si veda che ds e margherita appoggiavano all'epoca di berlusconi la guerra in iraq. Altrimenti le tue son soltanto cazzatelle sentite in giro

-----

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Cazzatella che hai sentito in giro = telegiornale
    Semplicemente non so dove andare a reperire un'informazione del genere per farti vedere la stessa tabella.. guardati più telegiornali magari
    dipende anche da QUALE telegiornale. non sempre è tutto attendibile. cmq ho letto solo la prima pagina e non capisco come si sia arrivati a parlare di queste cose, daltronde non me ne frega 1 cazzo di questa discussione era solo 1 piccolo appuntino super partes

Page 9 of 12 FirstFirst ... 56789101112 LastLast