Non ho mai avuto tanti dubbi come adesso sulla validità di questi video.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...zawahiri.shtml
Il fatto è che arrivano sempre precisi, puntuali.
Il messaggio di Al Zawahiri arriva nel giorno in cui Bush si appresta a prendere la parola per il discorso annuale sullo stato dell'Unione
Poi utilizzano sempre molte metafore in questi messaggi, un linguaggio molto popolare che vuole colpire proprio l'opinione pubblica.
«Nel suo ultimo discorso - ricorda Zawahiri facendo riferimento alle parole pronunciate dal presidente americano lo scorso 11 gennaio - Bush ha detto trale varie divagazioni che manderà altri 20 mila soldati in Iraq. Perché solo 20 mila? Perqché non inviarne 50 o 10 mila? Non sai - dice il capo terrorista rivolgendosi direttamente al presidente Usa - che i cani dell'Iraq sono impazienti di divorare le carogne dei vostri soldati?»
«I leoni dell'Islam attendono i soldati americani per rimandarli indietro morti o feriti».
«la sicurezza deve essere condivisa: se noi siamo in sicurezza, voi lo siete altrettanto; se noi siamo attaccati e uccisi, anche voi sarete ineluttabilmente attaccati e uccisi»
«Annuncio la buona notizia a Bush - ha detto -: ha impantanato i suoi schiavi etiopici in una catastrofe reale in Somalia. I moujaheddin frantumeranno loro la spina dorsale»
Perchè fanno queste provocazioni? Per farsi sterminare ancora dagli americani? Che cavolo ci guadagna a mandare questi messaggi?
Lo scopo è terrorizzare l'opinione pubblica, ma il terrorizzare che scopo ha?![]()
Poi ha anche parlato della Somalia, se voleva danneggiare la popolarità del governo Bush non poteva dire che in Somalia non c'erano affatto cellule di Al Qaeda? Vi immaginate che scalpore avrebbe causato se lo avesse detto?
ps. nn sto dicendo che al qaeda sia una invenzione di bush, però questi filmati non riesco proprio a capirli....![]()