Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 21 of 21

Thread: tiscali o libero?

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Ragazzi non esiste la connessione perfetta in assoluto... dipende da troppi fattori, veramente troppi.

E non è nemmeno detto che sullo stesso doppino due adsl vadano uguale, dipende dal segnale che arriva dalla centrale, dal rumore della linea, dall'apparecchio che hai in casa per ricevere, insomma, da una quantità enorme di fattori.

quando scegli un operatore tieni in conto i costi, la qualità del servizio clienti e soprattutto la modalità contrattuale e la tempistica di disdetta. La qualità della linea è e resta un fatto di culo, conosco gente con libero che va a 4 mega sempre e gente con lo stesso contratto che non sfonda mai i 2...

Alla fine quello che conta è che quando hai un problema te lo risolvano presto, e solo per sto motivo telecom va cacciata nel cesso alla prima occasione (io pure penso che a breve mi deciderò per la Tutto Incluso di libero)

Vero ma tra una core network satura (libero) ed una assolutamente scarica (rispetto alla capacità max) non ci sono storie

Tiscali, anche se non arriva con ULL, va meglio (salvo sfiga eh, a volte dipende proprio dal DSLAM che ti da il segnale)

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Ecco vedi, è tutto relativo.

In generale, se tu miri ad avere una buona connessione dovresti puntare a un abbonamento separato per l'adsl.
    A me serve una cosa separata infatti...

Per quanto riguarda l'assistenza Jarsil con libero non e' che va tanto meglio... sono 5 anni che ho questa ADSL e ogni volte che succedeva qualcosa il tempo per risolvere la cosa era sempre di 1-2 Mesi...

Poi boh ho una linea dedicata x l'adsl (avendo ISDN a casa ho un filo separato) pero' libero mi va veramente male... Da quando hanno messo i filtri per il p2p ha cominciato ad andare uno schifo....

Lieutenant Commander Rad's Avatar

noooooooo i filtri p2p noooo
    edit: limitano tanto?!?
    Last edited by Rad; 23rd January 2007 at 21:27.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Dovrebbero averli levati ora...
    O almeno cosi' dicono ...

Io ho sempre scaricato uno schifo tanto -.-

I filtri sul p2p, almeno per ciò che riguarda emule, da quando è uscita la 0.47b sono un ricordo del passato, visto che hanno introdotto il protocol obfuscation che nasconde l'uso delle porte p2p al provider
    Gli utenti libero son tornati a scaricare normalmente da quando l'hanno introdotta.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

ehm... posso scriverlo qui?

Per bypassare i filtri per il p2p bastava assegnare al programma in questione (qualsiasi) come porta di comunicazione la 1755 che se non sbaglio è quella di Win Media Player, o la 5060-5061.

Io ho fatto così e non sono stato limitato nemmeno quando c'erano i filtri.
    Bastava leggere cmq sui forum dei vari programmi p2p che c'erano i post appositi per chi ha libero.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 2 of 2 FirstFirst 12