Mah io fino a quando Guido Rossi non è diventato presidente telecom non pensavo ci fosse dietro chissà quale scandalo.Dopo ho direttamente smesso di pensare e ho iniziato a lollare aoe.![]()
Mah io fino a quando Guido Rossi non è diventato presidente telecom non pensavo ci fosse dietro chissà quale scandalo.Dopo ho direttamente smesso di pensare e ho iniziato a lollare aoe.![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
La legge 231 http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/01231dl.htm
non ha a che vedere con bancarotta, leggila.
e aggiungo
MILANO (Reuters) - Il pm di Milano Carlo Nocerino ha predisposto gli inviti a comparire per il presidente dell'Inter Massimo Moratti, il vicepresidente nerazzurro Rinaldo Ghelfi, l'ex amministratore delegato dell'Inter Mauro Gambaro e il vicepresidente del Milan Adriano Galliani, indagati nell'ambito dell'inchiesta sull'ipotesi di falso nei bilanci delle due squadre di calcio.
Lo riferisce una fonte giudiziaria.
Il magistrato intende convocare i dirigenti per un interrogatorio "in tempi brevi" allo scopo di interrompere i tempi di prescrizione previsti dalle norme sul falso in bilancio, ha spiegato la fonte.
La procura di Milano intende inoltre trasmettere gli atti dell'inchiesta, che si avvia a conclusione, all'ufficio indagini della Federazione italiana giuoco calcio (Figc) affinché si proceda anche sul versante della giustizia sportiva, ha detto la fonte.
Moratti è stato iscritto nel registro nel registro indagati dopo il 15 dicembre 2006, data in cui i periti incaricati dalla procura hanno consegnato una consulenza sul presunto "doping amministrativo" sui bilanci della società. Dal capo d'imputazione emerge che sotto la lente degli investigatori ci sono per il Milan i bilanci che vanno dal 29 ottobre 2003 al 28 aprile 2005, mentre per quanto riguarda l'Inter dal 29 ottobre 2003 al 30 giugno 2004.
Il presidente e lo staff della società nerazzurra si dicono sereni e fiduciosi di poter far valere buoni argomenti da contrapporre alle tesi dell'accusa e, secondo quanto riferisce la fonte, Moratti sarebbe disponibile a recarsi in procura per dare la sua versione dei fatti.
"Sono e siamo tranquilli ... Con tutto il riguardo che si deve nei confronti della procura, che è giusto che apra e che guardi queste cose, ci sentiamo altrettanto tranquilli di saperle giustificare", ha detto Moratti commentando la notizia dell'indagine, anticipata stamattina dal Corriere della Sera.
Il Milan ha già più volte ribadito la regolarità dei suoi bilanci.
L'INTER NON AVREBBE POTUTO ISCRIVERSI AL CAMPIONATO 2004-05
L'inchiesta della procura di Milano è uno dei filoni nati dall'inchiesta principale della procura di Roma, avviata circa due anni fa, sulle presunte pratiche contabili di "abbellimento" dei bilanci delle società di calcio attraverso lo scambio di giocatori a prezzi gonfiati e l'iscrizione nei conti di plusvalenze fittizie.
Secondo l'ipotesi della procura milanese, come anticipato dal Corriere, l'Inter non avrebbe potuto iscriversi al campionato della stagione 2004-05, conclusa al terzo posto, senza ricorrere a questa pratica. "Tutte storie. In realtà, qualche inesattezza l'ho letta...", ha dichiarato Moratti sul sito del club nerazzurro www.inter.it.
Nell'inchiesta sono indagate anche le due società di calcio come persone giuridiche in base alla legge 231 del 2001 sulla responsabilità amministrativa delle società per reati commessi dai propri dirigenti nell'interesse aziendale. Per questo tipo di reato -- per il quale si rischiano pesanti sanzioni pecuniarie - i tempi di prescrizione sono più lunghi rispetto a quelli per il reato di falso in bilancio, per il quale sono indagati i singoli dirigenti.
L'intenzione del pm Nocerino è di chiudere l'indagine in tempi strettissimi, ha aggiunto la fonte.
Nell'ambito dell'inchiesta della procura di Roma sul falso in bilancio, lo scorso settembre i pm romani hanno già chiesto il rinvio a giudizio per il patron della Roma Franco Sensi e l'ex proprietario della Lazio Sergio Cragnotti. Gli indagati hanno respinto le accuse. Inchieste sono aperte anche a Genova e Torino.
-------
In sostanza:
1. I bilanci truccati del Milan sono quelli del 2003/2004 e del 2004/2005; dunque il discorso della prescrizione per i rossoneri proprio non si pone.
2. Il bilancio sotto osservazione dell'Inter è invece quello relativo al periodo 29.10.2003/30.06.2004. Grazie a questo bilancio l'Inter si è iscritta al campionato 2004/2005, compiendo un illecito istantaneo con effetti permanenti, estesi quanto meno a tutto il campionato 2004/2005, al quale la squadra di Moratti si è iscritta solo grazie al falso in bilancio, venendo meno ai principi di lealtà sportiva ed anzi compiendo un grave illecito, che ha falsato l'intero campionato: basti pensare che l'Inter quell'anno ha concluso il torneo al terzo posto, togliendo un posto in Champions ad altri...
Per chi non fosse del settore, è bene chiarire che nei reati istantanei con effetti permanenti il termine di prescrizione inizia a decorrere dalla cessazione di tali effetti (ossia, nel caso di specie, dall'ultimo giorno del campionato cui l'Inter si è iscritta grazie all'illecito).
ripreso da j1897forum
Last edited by MnfPna; 24th January 2007 at 02:14.
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
scusi ma quando la juve giostrava il campionato nn arrecava danno diretto a tutte le altre squadre?
quando la juve ha salvato la fiorentina dalla retrocessione nn ha arrecato danno diretto a quelle andate in B?
la juve arrivando sempre prima nn arrecava danno diretto alle 2 dirette inseguitrici accaparrandosi i diritti tv per prima con N soldi + delle altre?
La juve vincendo il campionato a tavolino nn arrecava danno diretto alle altre squadre garantendosi un + alto appeal a livello europeo per i giocatori in cerca di un trasferimento?
La juve vincendo nn arrecava danno diretto a tutte le altre squadre ottenendo contratti pubblicitari e sponsorizzazioni + redditizie?
ok ora ditemi quante porcate deve fare l inter per arrivare a questo livello perche' secondo me siamo parecchio in credito ..
edito per portare un esempio:
quello di ballack l anno scorso dove il suo agente disse .. nn vedo perche' il mio cliente dovrebbe lasciare la prima in classifica della bundessliga per un club 3 nel suo campionato ( inter) .. ecco perche' l inter ha sempre dovuto strapagare i suo giocatori ..
Last edited by AlBendi; 24th January 2007 at 04:09.
Pal, x il falso in bilancio, ciò le squadre che con artefici riescono a iscriversi alterando il bilancio incappano nell'Articolo 7° del codice sportivo, che prevede una penalizzazione di punti fino alla retrocessione all'ultimo posto quindi.
Ma mi preoccuperei "MOLTO" su quello che sta venendo fuori su Tronchetti Provera, Taveroli e tutto il caso Telecom, visto che in molte interviste i vari Mazzei Mazzini Pairetto Bergamo, hanno sempre detto che tutti chiamavano anche gli "onesti"interisti dove si sa di certo di Cene tra Facchetti T.Provera e Pairetto. Quindi inizia a stringere le chiappe che se viene a galla l'ipotesi e le prove che Telecom ha contraffato intercettazioni per ordine di Provera, per eliminare le dirette avversarie del signor M.T.P sia a livello calcistico che economico non andate in B, ma in 3° categoria, che bello al pensiero di andare a vedere partite succulenti come Inter - Maccallesi o Inter - Aldini.
Inoltre il suicidio misterioso del Responsabile ITSecurity Telecom nel agosto 2006 è una cosa molto strana.
Moratti su queste cose si è dichiarato preoccupato, in un intervista.
![]()
X Randolk sai perchè parlo così, semplicemente per il fatto che i tifosi interisti del tuo calibro sono quelli che fino all'anno scorso dicevano Moratti vattene e altri bei aggettivi, (vedi contestazioni Via Durini, ci passo tutte le sere da lì), ora sembrano dei santoni.
Last edited by Karidi; 24th January 2007 at 10:15.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Stai facendo una grossa confusione, la denuncia di gazzoni a cui mi riferivo è quella in lega, e, per essere precisi, è di circa 3 anni fa e fa riferimento al doping amministrativo (in particolare ce l'aveva con la Roma, era l'anno della storia delle fidejussioni).
Tu fai riferimento all'ipotesi attuale di risarcimento danni.
Per adigirolam guarda che qui il punto non è chi è più delinquente:
Il punto è che in ogni caso un rapinatore di banche (per usare la tua metafora) essendo un individuo che viola la legge, non ha alcun diritto di contrapporsi a un assassino dicendo io sono onesto e tu no perchè il suo reato è disonesto.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
perchè ovviamente se vai in giro per il mondo e chiedi a un bambino: "se ti dico calcio, a che squadra pensi?" tutti a rispondere MILAN, MILAN, MILAN... per fortuna non siamo mica popolati da tanti piccoli pellegati...
manchester e real sono le squadre più famose al mondo, dopo ci sono barça, juve e milan...
ma se vuoi ti dico che il milan è 20 anni che viene osannato come squadra che esprime il miglior calcio del mondo, soprattutto per aver avuto giocatori come gugliemimpietro, jose mari, helveg e ora la new entry oliveira... cioè il milan ha dominato l'inizio anni '90 e poi ha fatto 2 finali in 3 anni ora... nel mezzo c'erano squadre ben più forti, apri gli occhi e renditene conto...
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -