Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 34

Thread: Egalitè, Fraternitè, Liberalizzè

Ipnotik's Avatar

Sneer Egalitè, Fraternitè, Liberalizzè

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...zzazioni.shtml

In arrivo un nuovo pacchetto Bersani:

TELEFONINI - In attesa che l'Authority delle telecomunicazioni prenda decisioni sull'abolizione dei costi fissi di ricarica delle schede telefoniche il governo potrebbe introdurre norme che vanno in tale direzione.

Secondo me i telefonini non dovevano nemmeno rientrare in questa lista perchè è competenza dell'Authority e il governo non può farci niente.
    Del corriere.it ormai non ci si può più fidare.

BENZINAI - Il settore della distribuzione dei carburanti sará aperto alla Gdo. Inoltre saranno accolte anche le richieste delle compagnie di allargare la vendita dei prodotti non olio nelle stazioni di servizio.

PARRUCCHIERI - Per parrucchieri e barbieri scomparirá l'obbligo di chiusura dell'esercizio il lunedi. In pratica chi vorrá potrá tenere l'esercizio aperto.

GIORNALAI - Sará ampliata la possibilitá di vendere giornali al di fuori delle edicole. Grandi catene di ristoranti e grande distribuzioni potranno aprire punti vendita.

IMPRESE - Nutrito il pacchetto di misure per le imprese. I tecnici del vice ministro dell'Economia Vincenzo Visco hanno predisposto due provvedimenti con l'obiettivo di aiutare attraverso agevolazioni fiscali la patrimonializzazione delle imprese. In particolare sará favorita l'impresa che investe i prorpi utili e il ricorso al capitale di rischio. Inoltre saranno adottate misure di semplificazione per la nascita di nuove imprese con il recupero di parte delle proposte elaborate dal presidente della commissione attivitá produttive Daniele Capezzone.

Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Prevedo nuovi scioperi.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

a che pro, gli fanno fare quello che gli pare...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

liberalizzano anche le autoscuole... almeno così ho letto su repubblica

fanculo a quei mafiosi cartellisti....

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Prevedo nuovi scioperi.
    bè è normale siamo l'unico stato al mondo dove un governo di sinistra fa politiche di destra e dove la popolazione vuole benessere e poi ogni classe guarda solo al suo orticello, era normale in italia che tutti scioperino, vogliono tutti la concorrenza ma nessuno vuole che vengano intaccati mezzo secolo di privilegi che han portato solo un economia lobbystica e di cartelli che ai più ha dato più svantaggi che vantaggi.Anzi questo governo è pure troppo ridicolo vuoi liberalizzare bene lo fai fino in fondo non a metà come stanno facendo ora.
    E poi c'è gente che li chiama comunisti e dice d' ispirarsi al modello di mercato americano.Mica per niente ma io se fossi un esponente di destra starei un attimino zitto visto che finalemnte è venuta fuori la vera anima assistenzialista e conservatrice ma sopratutto classista del governo precedente, ao ma quandomai la destra ha statalizzato e la sinistra deve liberalizzare siamo tutto al contrario in sto paese.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Se un governo di sinistra fa la politica della destra c'è da chiedersi come mai la destra non l'abbia fatto. Ah giusto, stava a fare la politica dei loro interessi.

Sul fatto che tutti si vuole la botte piena e la moglie ubriaca invece mi trovate d'accordo.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Le cose son valide, ma non ci sto piu' a capi' na beneamata fava di politica italiana, non e' umana...

Bortas's Avatar

Sulla carta è una politica che mi piace, speriamo sia attuata per bene e non un pasticcio all'italiana...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Ipnotik's Avatar
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Bortas's Avatar

Non l'avevo letto, maddai che fugura di merda mi han sentito ridere due uffici più in là, vi giuro che questa le batte tutte...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

ahahaha grande ilvio!

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

non son male ste cose, l'unica che non mi convince è quella dei giornalai, cioè per chi ha la piccola edicola (classica di fronte al supermercato) può essere una botta dura, e non ci vedo la gran necessità di reperirli da altre parti, non è che crea concorrenza positiva, i prezzi mica li fanno le edicole.

Quella delle imprese son curioso di sapere il contenuto, l'ultima che avevo sentito non mi suonava troppo come agevolazione (tassazinoe sugli utili reinvestiti), quindi non mi pronuncio.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    non son male ste cose, l'unica che non mi convince è quella dei giornalai, cioè per chi ha la piccola edicola (classica di fronte al supermercato) può essere una botta dura, e non ci vedo la gran necessità di reperirli da altre parti, non è che crea concorrenza positiva, i prezzi mica li fanno le edicole.
    all'esterò però nn trovi giornali solo in edicola, magari ne aumenta la diffusione. non mi pare una manovra incentrata sui costi ma sulla "modernizazione" del paese, discutibilissima soprattutto dalla sinistra radicale, ma io sono uno di quelli che dai negozietti a comprare qualcosa ci va solo se è costretto e ama i supermercati...

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    all'esterò però nn trovi giornali solo in edicola, magari ne aumenta la diffusione. non mi pare una manovra incentrata sui costi ma sulla "modernizazione" del paese, discutibilissima soprattutto dalla sinistra radicale, ma io sono uno di quelli che dai negozietti a comprare qualcosa ci va solo se è costretto e ama i supermercati...
    si ma all'estero non c'è il numero di edicole che trovi in italia, per dire le edicole alla padovana (i chioschetti) ce ne sono a bizzeffe, chi vuole comprarsi il giornale non è che resta senza di solito, nè non lo compra perchè lo ha lontano da casa... secondo me sta cosa penalizza solo chi con l'edicola ci campa, potrei sbagliarmi, ma non vedo come

Page 1 of 3 123 LastLast