Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 34

Thread: Prezzi Windows Vista

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Default Prezzi Windows Vista

Leggendo un articolo sui prezzi di Vista ho notato che mamma Microsoft per l'euro ha utilizzato un cambio dollaro/euro abbastanza particolare....

http://www.microsoft.com/italy/annun...dowsvista.mspx

Prezzo stimati all’utente finale (€, IVA inclusa)

Windows Vista Business Italian DVD 449,99
    Windows Vista Business Italian UPG DVD 299,99

Windows Vista Home Basic Italian DVD 299,99
    Windows Vista Home Basic Italian UPG DVD 149,99

Windows Vista Home Premium Italian DVD 359,99
    Windows Vista Home Premium Italian UPG 239,99

Windows Vista Ultimate Italian DVD 599,99 ( )
    Windows Vista Ultimate Italian UPG DVD 399,99

Cioe' boh ditemi che ho capito male io....
    Ma si puo' spendere 600 euro per una versione di Vista???

Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar

Basta che spendi 99€ e hai la versione uog di Vista Premuim academic edition.
    Per casa basta e avanza

Hador's Avatar

tanto nn lo comprerò mai

Quote Originally Posted by cleopatra View Post
    Basta che spendi 99€ e hai la versione uog di Vista Premuim academic edition.
    Per casa basta e avanza
    Sarebbe la versione per studenti?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Leggendo un articolo sui prezzi di Vista ho notato che mamma Microsoft per l'euro ha utilizzato un cambio dollaro/euro abbastanza particolare....

http://www.microsoft.com/italy/annun...dowsvista.mspx

Prezzo stimati all’utente finale (€, IVA inclusa)

Windows Vista Business Italian DVD 449,99
    Windows Vista Business Italian UPG DVD 299,99

Windows Vista Home Basic Italian DVD 299,99
    Windows Vista Home Basic Italian UPG DVD 149,99

Windows Vista Home Premium Italian DVD 359,99
    Windows Vista Home Premium Italian UPG 239,99

Windows Vista Ultimate Italian DVD 599,99 ( )
    Windows Vista Ultimate Italian UPG DVD 399,99

Cioe' boh ditemi che ho capito male io....
    Ma si puo' spendere 600 euro per una versione di Vista???
    Ma che cazzo.
    Mosaik mi hai già capito, quindi non vado avanti.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

interessante pure la tabella di conversione per non dover formattare.

Meglio avere XP Home edition.. bah...

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

si ma... non dicevano che con le versioni pirata il sistema diventa inutilizzabile causa continui aggiornamenti/controlli via rete?

cmq io penso di prenderlo si e no tra 1 anno, forse più, quando avrò un sistema dx10 ready e ci sarà qualcosa che lo richiederà.
    E ovviamente me lo farò passare a 30 euro in versione OEM dall'amico del cugino che lavora in Microsoft Italia e che fino ad ora ha fornito free la licenza per Xp professional
    Altro che "student edition"... originale e a poco :P

edit: unica cosa che non ho capito: ma se compro una versione tedesca ha solo la lingua tedesca per dire?? Non è come XP di cui puoi scegliere la lingua e gg?
    Cioè che minchiata se è così -.- bella roba, fanno i prezzi a seconda dei paesi e se uno gli sta sulle balle suka... W la possibilità di scelta.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    si ma... non dicevano che con le versioni pirata il sistema diventa inutilizzabile causa continui aggiornamenti/controlli via rete?
    Si e' tutto li il problema...
    Ok che le protezioni in qualche modo si aggirano volendo... ma questa volta non si rischia solo di far apparire una popup fastidiosa se ti beccano ma che ti si blocchi proprio il pc e non e' bello

Tunnel's Avatar

andassesse in culo chi mi fa perdere tempo scrivendo cazzate piratose
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

fin'ora non esiste software che non sia stato crackato, il metodo più sicuro mi era parso quello di HL2 (gioco criptato e decriptabile solo via autentificazione via web da steam) ma anche quello è stato fottuto... sinceramente per quanto ci si possano mettere tempo 1 mese dall'uscita di vista ci saran già in giro copie pirata e siamo da capo.
    Detto ciò trovo demenziale far pagare 600 euro di sistema operativo, ergo ci godo se glielo crackano

che poi fatemi capire, io a casa ho una rete interna con router wireless e printserver wireless per la condivisione della stampante, con la versione home nn potrei usarla? cioè gg?

seconda nota, trovo demenziale pure un SO che richieda 15 giga
    Last edited by Hador; 25th January 2007 at 14:11.

Si pero' fate tutti riferimenti all'ultimate come versione la quale ha dentro un sacco di cose che la maggior parte delle persone non usera' mai

Per il pc di casa la Home Premium va piu' che bene se dovete solo giocarci/scrivere documenti/vedere Film

Hador's Avatar

ma a me non interessano interfacce, gallerie fotografiche, media player ne tutte le minchiate 'MEDIA' e 'ALL IN ONE' che van tanto per la maggiore, a me interessa avere tutte le funzionalità di un sistema operativo. Se la versione home (mai avuta una versione home sempre usato professional) "castra" alcune funzionalità di windows, tipo gestione di rete e cose così, è una enorme minchiata.
    Che poi glielo crackano e quindi mi installerò il superprofessional, ma questo è un altro discorso.

Un pc in ufficio ci fai le stesse cose che a casa se non che non ci giochi mosa, peccato che io a casa abbia (e non solo io) ad esempio una rete meglio strutturata di quella di molti uffici, se devo spender 600 euro per farla funzionare allora faccio sparire anche l'ultima piccolissima microidea che avevo di prenderlo originale

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma a me non interessano interfacce, gallerie fotografiche, media player ne tutte le minchiate 'MEDIA' e 'ALL IN ONE' che van tanto per la maggiore, a me interessa avere tutte le funzionalità di un sistema operativo. Se la versione home (mai avuta una versione home sempre usato professional) "castra" alcune funzionalità di windows, tipo gestione di rete e cose così, è una enorme minchiata.
    Che poi glielo crackano e quindi mi installerò il superprofessional, ma questo è un altro discorso.
    Un pc in ufficio ci fai le stesse cose che a casa se non che non ci giochi mosa, peccato che io a casa abbia (e non solo io) ad esempio una rete meglio strutturata di quella di molti uffici, se devo spender 600 euro per farla funzionare allora faccio sparire anche l'ultima piccolissima microidea che avevo di prenderlo originale
    Xp home inizialmente non supportava nemmeno l'ntfs. Vediamo che succede piu' avanti prima di fasciarci eccessivamente la testa. tanto per ora l'os è inutilizzabile. Lasciamo agli HP/etc users fare da betatester imho
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

si certo fermorestando che nn toglierò xp fino a che le directx 10 saranno effettivamente implementate e diffuse, e fino a che nn uscirà almeno il primo service pack.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Hador ti stai inalberando per il solito vecchio discorso...

farsi il pc (e con questo intendo software compreso, non si può certo pensare di crackare tutto, perchè diciamoci la verità software craccato < software originale, sia come assistenza, sia come rottura di palle ad ogni patch, controllo online, caxxi e mazzi) oggi giorno costa.

Posso capire ci siano i titoli only pc (anche se sono sempre meno) e una possibilità di settaggio/smanettamento/comodità mouse+tastiera, però se poi te fanno pagare 600 euro un sistema operativo non posso non dire "te l'avevo detto".

Che poi ora come ora Vista sia inutile, concordo.
    Ma tanto sappiamo bene che anche tra 2 anni scenderà davvero di poco come prezzo, basta vedere tuttora alcuni prezzi di XP in giro (dico quasi 400 euro per un XP professional... siamo matti?)

A me piacerebbe solo capire semmai se c'è differenza tra il Vista nostro e quello tedesco.
    Se lo prendo in germania a 189 euro perchè lo compro mettiamo con la partita iva, poi quel Vista Ultimate li ha solo il tedesco come lingua o anche l'italiano come XP che ti chiede il paese all'istallazione?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 1 of 3 123 LastLast