bhè mi dispiace deluderti ma se prendi 10 testate con prove la gallardo la trovi sopra la f430 ( sicuramente escludendo quattroruote che si sa bene di chi è) almeno nell'70% dei casi; per quanto riguarda tenuta frenata ecc la porsche non ha eguali al mondo il telaio la posizione del motore ecc fanno si che abbia la miglior ciclistica oggi in commercio bisognerebbe scomodare altri mostri tipo la enzao ma siamo su concezioni di macchina differenti.Poi è ovvvio la 911 non ha appeal rispetta alla ferrari e sicuramente anche a tecnologia sta un po sotto dato che in germania prediligono scelte meno all'avanguardia e più classiche.
Auto elettrica > all
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
Dico solo che la 911 è un punto di riferimento per tutte le auto sportive.
Senza contare le versioni più spinte come la GT3 o la Turbo.
E' sicuramente meno esotica di una Ferrari o di una Lamborghini ma da del filo da torcere ad entrambe con risultati non scontati come dite a favore di Ferrari.
In molte prove quella che ne esce vincitrice è la Porsche.
per me la ferrari ormai è da zotico arricchito.
come estrema avrei da ridire su molti punti.....la ferrari non e' piu' cosi' eccezionale come dinamica su strada rispetto alle concorrenti.....la porsche ha raggiunto livelli di qualita' telaistica in alcuni casi paragonabili a ferrari, e nelle versioni piu' spinte pure superiore....vedi gt3 che secondo molti esperti del settore e' una delle migliori auto sportive in circolazione se spremuta in pista
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
Ogni rivista, ogni video, ogni prova la gallardo sta sempre dietro
E' più potente ma più pesante e sul tempo sul giro risulta sempre più lenta della f430.
La posizione del motore è solo un handicap, è infatti in un punto in cui squilibra la dinamica
Per quanto riguarda la tenuta son solo cazzate, prende pesci in faccia dalla f430 (come del resto è giusto vista la differenza di prezzo), per la frenata ci può stare.
Ma.. dove?
La 911 non è un punto di riferimento per nulla, se non per le vendite.
Tecnologicamente non è nulla di che, da questo punto di vista infatti la cayman, giusto per rimanere in casa porsche, sta anni luce avanti ed è dimostrato dal fatto che, avendo 50cv in meno, in pista stacca gli stessi tempi di una carrera 4s.
La turbo poi a parte la potenza è praticamente una 911 normale, infatti in tutte le prove prende mazzate dalle lamborghni / ferrari di turno
Discorso diverso per la GT3, ma qui signori mi vien proprio da ridere ^^
Cioè la GT3 è una vettura PRONTO CORSA, omologata da strada per grazia di dio. Come fate a paragonarla a vetture completamente da strada?
Del resto, se proprio volete fare un confronto, esiste una sola sigla che owna qualsiasi GT3 di questo mondo:
Challenge Stradale
La 360 modena CS ownava la 996 GT2, la F430 CS beh non ci dovrebbe essere nemmeno da parlarne.. Un 30/40cv più della versione di serie e un centinaio di kilogrammi meno
edit: giusto per ammazzare subito la discussione prima che la gente cominci a vaneggiare su fantomatiche prestazioni della GT3 rispetto alle varie ferrari, ecco i dati sulla pista di top gear (sono abbastanza imparziali estre?):
http://www.bbc.co.uk/topgear/powerlaps.shtml
360 modena CS (Quindi ben meno performante della f430 cs): 1.22.3
911 GT3: 1.27.2
Il resto è solo noia![]()
Last edited by Axet; 25th January 2007 at 01:00.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...