Sto pome ho potuto toccare con mano, per la prima volta, la bravo.
Era una dynamic (quindi la versione quasi base) con clima bizona e cerchi da 17. Stigrandissimicazzi.
Cominciamo dall'estetica:
dalle foto la parte che mi aveva meno convinto era il muso, sembrava un po' sproporzionato. Questa impressione dal vivo svanisce e il muso risulta essere davvero molto bello, così come la vista laterale o la vista posteriore (guardando la macchina precisamente da dietro).
La vista da 3/4 posteriore invece, che dalle foto pareva sburellima, è si bella ma è un po' strana perchè il tetto spiove a mò di coupè generando un effetto un po' strano.. bello si ma da farci un po' l'occhio. Problema che però con lo spoiler dovrebbe cmq svanire visto che allunga il tettuccio facendolo sembrare meno spiovente.
Per quanto riguarda gli interni posso solo dire che sono decisamente meglio rispetto a quelli di 147 o golf V. Ma proprio la differenza è palpabile.
Ottimo assemblaggio, materiali belli alla vista e al tatto, impressione di qualità altissima. La plancia carbon look dà un effetto veramente bello (c'è su tutte le versioni tranne la iperbase), i pannelli sulle portiere son spessi e ben fatti, la strumentazione idem, la fattura dei sedili è ottima.
Insomma non c'è nulla, NULLA fuori posto.
Giuro appena son salito non mi sembrava manco per il cazzo di stare su una fiat, cioè la bravo a livello di finitura degli interni è, per assurdo, più vicina ad un'audi A3 (la perfezione del segmento dal punto di vista della finitura) che alla precedente stilo.
Davvero impressionato.. cioè dalle foto cazzi e mazzi pensavo che era bella, ma ha superato davvero ogni mia aspettativa.
L'unica nota dolente è che rispetto alla stilo, nonostante le misure incrementate, l'abitabilità è diminuita. Del resto è ovvio, han deciso di sacrificare dello spazio in funzione della linea.
Un consiglio agli appasionati del settore: sabato 3 e domenica 4 febbraio c'è il lancio. Se siete in giro andate a fare un salto in un concessionario vicino a voi perchè rimarrete così
Se ci sono rimasto io che mi aspettavo già grandi cose, vorrei vedere come ci rimane uno che si aspetta merda come silly![]()