http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...zzazioni.shtml
In arrivo un nuovo pacchetto Bersani:
TELEFONINI - In attesa che l'Authority delle telecomunicazioni prenda decisioni sull'abolizione dei costi fissi di ricarica delle schede telefoniche il governo potrebbe introdurre norme che vanno in tale direzione.
Secondo me i telefonini non dovevano nemmeno rientrare in questa lista perchè è competenza dell'Authority e il governo non può farci niente.
Del corriere.it ormai non ci si può più fidare.
BENZINAI - Il settore della distribuzione dei carburanti sará aperto alla Gdo. Inoltre saranno accolte anche le richieste delle compagnie di allargare la vendita dei prodotti non olio nelle stazioni di servizio.
PARRUCCHIERI - Per parrucchieri e barbieri scomparirá l'obbligo di chiusura dell'esercizio il lunedi. In pratica chi vorrá potrá tenere l'esercizio aperto.
GIORNALAI - Sará ampliata la possibilitá di vendere giornali al di fuori delle edicole. Grandi catene di ristoranti e grande distribuzioni potranno aprire punti vendita.
IMPRESE - Nutrito il pacchetto di misure per le imprese. I tecnici del vice ministro dell'Economia Vincenzo Visco hanno predisposto due provvedimenti con l'obiettivo di aiutare attraverso agevolazioni fiscali la patrimonializzazione delle imprese. In particolare sará favorita l'impresa che investe i prorpi utili e il ricorso al capitale di rischio. Inoltre saranno adottate misure di semplificazione per la nascita di nuove imprese con il recupero di parte delle proposte elaborate dal presidente della commissione attivitá produttive Daniele Capezzone.
![]()
![]()
![]()