Page 1 of 11 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 156

Thread: Impressive

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Default Impressive

Sto pome ho potuto toccare con mano, per la prima volta, la bravo.

Era una dynamic (quindi la versione quasi base) con clima bizona e cerchi da 17. Stigrandissimicazzi.

Cominciamo dall'estetica:
    dalle foto la parte che mi aveva meno convinto era il muso, sembrava un po' sproporzionato. Questa impressione dal vivo svanisce e il muso risulta essere davvero molto bello, così come la vista laterale o la vista posteriore (guardando la macchina precisamente da dietro).
    La vista da 3/4 posteriore invece, che dalle foto pareva sburellima, è si bella ma è un po' strana perchè il tetto spiove a mò di coupè generando un effetto un po' strano.. bello si ma da farci un po' l'occhio. Problema che però con lo spoiler dovrebbe cmq svanire visto che allunga il tettuccio facendolo sembrare meno spiovente.

Per quanto riguarda gli interni posso solo dire che sono decisamente meglio rispetto a quelli di 147 o golf V. Ma proprio la differenza è palpabile.
    Ottimo assemblaggio, materiali belli alla vista e al tatto, impressione di qualità altissima. La plancia carbon look dà un effetto veramente bello (c'è su tutte le versioni tranne la iperbase), i pannelli sulle portiere son spessi e ben fatti, la strumentazione idem, la fattura dei sedili è ottima.

Insomma non c'è nulla, NULLA fuori posto.
    Giuro appena son salito non mi sembrava manco per il cazzo di stare su una fiat, cioè la bravo a livello di finitura degli interni è, per assurdo, più vicina ad un'audi A3 (la perfezione del segmento dal punto di vista della finitura) che alla precedente stilo.

Davvero impressionato.. cioè dalle foto cazzi e mazzi pensavo che era bella, ma ha superato davvero ogni mia aspettativa.

L'unica nota dolente è che rispetto alla stilo, nonostante le misure incrementate, l'abitabilità è diminuita. Del resto è ovvio, han deciso di sacrificare dello spazio in funzione della linea.

Un consiglio agli appasionati del settore: sabato 3 e domenica 4 febbraio c'è il lancio. Se siete in giro andate a fare un salto in un concessionario vicino a voi perchè rimarrete così
    Se ci sono rimasto io che mi aspettavo già grandi cose, vorrei vedere come ci rimane uno che si aspetta merda come silly

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Tuttologo Estrema's Avatar

ehm son propio curioso vedo se riesco a farmi dare una macchina prova son propio curioso anche un mio amico che lavora in fiat mi ha detto che è veramente un altra storia rispetto pure alla 147.

Infatti estre, non c'è storia per NESSUNO nel segmento C - medio.

La golf (che alla fin della fiera è il punto di riferimento e che grazie al brand di cui gode lo sarà anche dopo l'avvento della bravo) pare una vettura di 10 anni fa al confronto, sia per quanto riguarda gli esterni che per quanto riguarda gli interni.
    Inoltre il cambio del marchio (ora è quello bordeaux) unito alla qualità veramente elvata ti da proprio l'impressione di non essere su una fiat...
    Cioè se scendi da una bravo e sali su una sitlo non puoi credere che lo stesso costruttore abbia fatto le due macchine e che la stilo sia la progenitrice della bravo.. è impensabile :O

-----

Tuttologo Estrema's Avatar

a me piaceva più il vecchio marchio, e se propio lo dovevano cambiare io l'avrei lanciato con la 500 che era molto più d'impatto visto che ricorda propio quello degli anni 60.

A me quello vecchio piaceva, ma dopo aver visto in real quello nuovo non posso dire che non mi piaccia.

Cmq l'idea era di lanciarlo a settembre con la 500, però è stato anticipato perchè appunto volevano dare l'idea di cambiamento già con la bravo ^^

-----

x4d00m's Avatar

vista pure io....ne sono arrivate 2 nel conce in cui lavora il mio amico....una uguale spiccicata a quella delle foto che giravano....
    confermo cio' che dice proton, il muso, che mi convinceva poco, dal vivo e' davvero un altra cosa.....sono rimasto deluso dal posteriore pero', un po' strano
    la qualita', senza problemi di ammissione, supera la 147 di parecchio, la golf5 la vede da lontano una qualita' cosi'....assemblaggi carrozzeria ottimi, si vede che non esce da "PomiglianoNonC'HoUnCazzoDiVogliaDiLavorare" dove fanno le 147
    i cerchi da 18" pero' dal vivo so proprio brutti e senza carattere, un po' "anonimi" pero' cmq di effetto solo per le dimensioni.....
    ma la cosa piu' bella, la cosa che mi fa piu' rosicare, la cosa che non doveva essere su una fiat ma su un alfa e' il rosso uguale a quello della 8c....stramaledettamente stupendo, dal vivo poi quasi irreale
    ho riso tantissimo col mio amico perche' rosikava un botto (come me insomma, certi porconi in officina sotto al conce ), le nostre 147 al confronto sembravano delle grandipunto come qualita'
    per ora possiamo solo consolarci con la cosa a cui siamo piu' legati, la dinamica della 147.....anche perche' c'e' rimasta solo questa (oltre alle linee immortali estetiche, sempreverdi e attuali) per sentirci "superiori"
    Last edited by x4d00m; 25th January 2007 at 02:49.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Il posteriore xad cmq non è che è brutto, è strano nella vista di 3/4 posteriore perchè è molto spiovente (esagerando pare quasi quello della brera, tanto per farvi capire).
    La vista completamente posteriore invece è stupenda.

C'è inoltre da dire che nonostante le dimensioni generose (4.34 metri se non ricordo male), la vettura ha cmq un aspetto molto compatto e al tempo steso dinamico.

I 18" non li ho visti, ho visto solo i 17" che son di serie sulla dynamic (oddio, in quel momento stavano tirano giu anche delle altre bravo dalla bisarca e avevan tutte sti cerchi da 17" ) e sono belli. Son simili a quelli da 17" con effetto diamantato della gpunto.
    I 17" che saranno esclusivi della sport sono simili ai 18 nel disegno, con un po' di razze in più nel mezzo (non so come spiegarlo) e non saranno chiari ma cromati sul grigio scuro :P

Manco il rosso so riuscito a vedere piddi, erano tutte blu, grige o oro.
    Cmq fotte sega, io la piglio nero metallizzato (anzi, lenticolare.. qualcuno mi spiega la differenza tra vernice metallizzata, micalizzata e lenticolare please? )

edit:
    per quanto riguarda la dinamica, la bravo non dovrebbe assolutamente eccellere in quanto le sopsensioni posteriori sono a ponte interconnesso. Però mio padre, quando gli han fatto fare la prova comparativa, ha detto che da questo punto di vista è sicuramente migliore di una focus e al livello se non meglio dio un'astra (che cmq nel complesso è una buona vettura dal punto di vista dinamico).

Se prima ero un po' scettico su queste "rivelazioni" considerato lo schema delle sospensioni posteriori impiegato, ora gli credo molto molto di più. Perchè? Per il semplice fatto che aveva detto subito che gli interni erano largamente meglio di quelli di 147 o golf V, e lì per lì non gli avevo creduto più di tanto perchè un salto di qualità simile mi pareva arduo. Non mi aveva pienamente convinto insomma, pensavo che esagerasse.
    Ora che ho visto con mano sto zitto e ci credo, anche per quanto riguarda la dinamica ^^
    Aspetto sabato prossimo (prima magari, se riesco) per farmi una guidatina ^^
    Last edited by Axet; 25th January 2007 at 03:05.

-----

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Per quanto riguarda gli interni posso solo dire che sono decisamente meglio rispetto a quelli di 147 o golf V. Ma proprio la differenza è palpabile.
    sti cazzi meglio della 147 ? , a me piacevano molto ....devo vederli!!!!

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Petty Officer 3rd Class TigerSoul's Avatar

Bho tuttosommatonon sono tantissime le coupe' che vantano un taglio posteriore degno di nota,almeno parlando delle ultime vetture uscite.Tutte hanno cercato un interpretazione personale dellacosa (vedi c30).
    z3r0 infinity

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Meglio sia nel design (il cruscotto preferisco quello della 147, la console centrale e tutto il resto meglio la bravo) che soprattutto nella qualità.

@tigro:
    Si, pure la c30 ha un taglio spiovente però è differente da quello della bravo :P
    Cmq ora che mi viene in mente, tutte le critiche del "ma sembra la golf!" & company, dal vivo, svaniscono.
    La golf non c'azzecca un cazzo se non per i fari posteriori con degli elementi rotondi, ma questo del resto è uno stilema della prima bravo che la golf V ha copiato

-----

Sillybee's Avatar

Se ci sono rimasto io che mi aspettavo già grandi cose, vorrei vedere come ci rimane uno che si aspetta merda come silly
    Ma qui ti sbagli, perchè ad esempio a me la vecchia Bravo piaceva, non mi aspetto merda.... constato, tocco e vedo merda

- La Stilo è uno degli aborti peggiori degli ultimi anni, che raggiunge l'apice nella versione weekend ...
    - La Marea è una mezza fetecchia...
    - La Punto vecchia è una merdina... ho guidato il 1.2 e per poco non scendevo a spingere... interni scandalosi...

Da quando è uscita la Panda (che ho comprato per la ditta... 1.3 MJ) noto un tangibile salto di qualità invece.

- La Croma è una bella macchina.
    - La GPunto è una GRAN bella macchina.
    - La Bravo è indubbiamente bella
    - Linea e progetti futuri sono sicuramente di alto livello.

Però... quando mi dici che a parità di segmento... le auto fiat sono oggettivamente superiori alle VW io rispondo che per me personalmente non è cosi, ho un feeling pessimo con Fiat e Alfa, le tocco e le sento povere... le guido e le sento approssimative e abbozzate, mentre in VW trovo precisione, robustezza e sostanza già al primo approccio.

Sarà una cosa mia psicologica a sto punto
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    diciamo che solo la console centrale della bravo e' superiore come estetica a quella della 147.....la parte dx e sx della 147 e' di gran lunga piu' snella e sportiva (e imo bella) rispetto alla "cicciona" della bravo, pero' c'e' da dire che ormai i cruscotti imponenti vanno per la maggiore e quindi dal punto di vista del mercato la bravo e' "migliore".....per la qualita' dei materiali devo ammetterlo, la 147 e' un gradino sotto la bravo, ma volevo ben vedere su un auto che e' uscita nel 2007 rispetto a una del 2001

cmq la seduta (cioe'la posizione del sedile rispetto all'auto) del guidatore non mi piace per nulla....troppo alta per i miei gusti, decisamente poco comoda per uno che ama avere feeling con l'auto mentre guida....su questo la 147 non ha paragoni sul mercato, tutte quelle del suo segmento (eccetto serie1) hanno una seduta da berlina e non da sportiva

tutto sommato e' un ottima auto ad un prezzo secondo me molto competitivo

cmq se non mi fanno la junior col rosso 8c mi incazzo da bestia perche' vedere una bravo con quel colore e l'alfa no mi fa solo girare le palle!

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Alfa, le tocco e le sento povere... le guido e le sento approssimative e abbozzate, mentre in VW trovo precisione, robustezza e sostanza già al primo approccio.
    senza ombra di dubbio e' una cosa psicologica, la 147 restyling (specifico perche' monta un cruscotto e il tunnel centrale con un materiale differente da quello della 147 vecchia) e' senza ombra di dubbio superiore come qualita' di materiali alla golf5 e su questo ne ho la certezza (il mio migliore amico ha preso la GTD full optional, tra l'altro un fucile da 170cv inguidabile) per confronto e per ammissione di altri possessori che davanti l'evidenza non hanno potuto obbiettare.....precisione spero intendessi gli assemblaggi perche' e' l'unica cosa su cui posso darti ragione, ma se intendevi "feeling di guida" credimi che non sai di cosa parli.....robustezza e' identica per entrambe, non vedo cosa tu intenda......sostanza? che sostanza ha una golfV in piu' di una 147 di pari potenza? optionals? mah non saprei proprio, io la golfV l'ho vista bene fulloptional, eccetto il navigatore da millemilacolori che attira la vista non ho trovato cosi' tanta sostanza in piu' per giustificare l'acquisto di una golfV....anzi direi di aver trovato molti piu' contro e praticamente nessun pro, non a caso e' stata la prima auto tra serie1, a3 e 147 che ho scartato.....l'unica che mi attizzava era la GTI, ma per il motore e stop
    Last edited by x4d00m; 25th January 2007 at 21:21.

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Ma qui ti sbagli, perchè ad esempio a me la vecchia Bravo piaceva, non mi aspetto merda.... constato, tocco e vedo merda
    - La Stilo è uno degli aborti peggiori degli ultimi anni, che raggiunge l'apice nella versione weekend ...
    - La Marea è una mezza fetecchia...
    - La Punto vecchia è una merdina... ho guidato il 1.2 e per poco non scendevo a spingere... interni scandalosi...
    Da quando è uscita la Panda (che ho comprato per la ditta... 1.3 MJ) noto un tangibile salto di qualità invece.
    - La Croma è una bella macchina.
    - La GPunto è una GRAN bella macchina.
    - La Bravo è indubbiamente bella
    - Linea e progetti futuri sono sicuramente di alto livello.
    Però... quando mi dici che a parità di segmento... le auto fiat sono oggettivamente superiori alle VW io rispondo che per me personalmente non è cosi, ho un feeling pessimo con Fiat e Alfa, le tocco e le sento povere... le guido e le sento approssimative e abbozzate, mentre in VW trovo precisione, robustezza e sostanza già al primo approccio.
    Tra una polo e una gpunto, nel complesso, quale è meglio?
    Tra una fox e una panda?
    Tra una golf e una bravo? Non puoi saperlo, visto che non l'hai manco vista.
    Ti garantisco, su mia madre, che la qualità della bravo è nettamente superiore a quella della golf V.

Che poi scusa come cazzo fai a dire che trovi le alfa povere lol, ma ce l'hai presente o no la 159?

@xad:
    son d'accordo, la console centrale è più bella nella bravo, la strumentazione nella 147. Per quanto riguarda invece la qualità la bravo sta decisamente sopra. Son salito nuovamente oggi e non c'è proprio un cazzo da fare, è fatta TROPPO bene.

Per quanto riguarda la seduta son d'accordo, è più bassa rispetto rispetto alla stilo ma ancora non sportiva come serie1 e 147. E' in linea con quella di A3, golf, astra, etc etc etc però ^^

-----

x4d00m's Avatar

@xad:
    son d'accordo, la console centrale è più bella nella bravo, la strumentazione nella 147. Per quanto riguarda invece la qualità la bravo sta decisamente sopra. Son salito nuovamente oggi e non c'è proprio un cazzo da fare, è fatta TROPPO bene.
    Per quanto riguarda la seduta son d'accordo, è più bassa rispetto rispetto alla stilo ma ancora non sportiva come serie1 e 147. E' in linea con quella di A3, golf, astra, etc etc etc però ^^
    sisi su questo non si discute.....la seduta non e' una critica, e' una cosa soggettiva alla fine, c'e' chi la ama alta e confotevole e chi bassa e secca....ovviamente il mercato tende sulla prima opzione e quindi mi pare giusta cosi'
    come ho scritto prima ritengo la bravo un ottima auto....forse la migliore mai prodotta da fiat (assieme alla croma)......con la 500 mi sa che saranno dolori per tutti se si tiene questo standard......sono davvero felice che fiat stia rientrando a gran voce nel mercato automobilistico di qualita' soprattutto dimostrando di saper fare MOLTO meglio di volkswagen ultimamente....manca solo il lancio dei nuovi motori e poi non ce ne e' per nessuno e se tutto va per il meglio avremo modelli sempre migliori e questo con marchionne e' una certezza!

Page 1 of 11 12345 ... LastLast