Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 40 of 40

Thread: Incentivi per il "digitale terrestre" dichiarati illegali secondo l'UE...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Infatti la UE ha aperto una procedura d'infrazione vs lo stato italiano a riguardo dell'Alitalia.
    Il discorso è che chi comandava aveva interessi nel promulgare una legge, stop.
    Vi ricordo che essendo in Europa adesso anceh un'azienda Francese potrebbe venire a vendere e installare satelliti o le TV Tedesche potrebbero farlo, siamo in un mercato extranazionale ormai e per certe cose tocca stare attenti. Anche se a dirla tutta ci sono delle incongruenze mostruose, vedi casi Abertis in Italia e la mancata scalata da parte di Enel al colosso francese dell'energia (che un mi ricordo come si chiama).

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Infatti la UE ha aperto una procedura d'infrazione vs lo stato italiano a riguardo dell'Alitalia.
    Il discorso è che chi comandava aveva interessi nel promulgare una legge, stop.
    Vi ricordo che essendo in Europa adesso anceh un'azienda Francese potrebbe venire a vendere e installare satelliti o le TV Tedesche potrebbero farlo, siamo in un mercato extranazionale ormai e per certe cose tocca stare attenti. Anche se a dirla tutta ci sono delle incongruenze mostruose, vedi casi Abertis in Italia e la mancata scalata da parte di Enel al colosso francese dell'energia (che un mi ricordo come si chiama).
    Non hai ancora spiegato perché secondo te è giusto che paghino 4-5 aziende private per una legge fatta dallo stato.
    Stai continuando a frullare il discorso che "Berlusconi s'è fatto la legge per far piu' soldi", dimenticando che quella legge l'ha controfirmata Ciampi, è stata promulgata e non è stata annullata da una eccezione di costituzionalità, il che la rende una legge valida sotto tutti gli aspetti. Brutta, ma valida.

@Hador
    Potrei essere d'accordo con te se venisse dimostrato con un procedimento penale che Mediaset (La7,Rai, chi vuoi tu) abbia agito da "mandante" per la realizzazione di questa legge. Processo, condanna, e poi d'accordissimo che l'azienda in questione paghi. Ma se non esiste alcun procedimento che dimostri che il governo è stato illegalmente influenzato da una azienda privata, il discorso di far pagare una azienda è incostituzionale, illegale, immorale (anche se colpendo berlusconi per molta gente la moralità non esiste), e soprattutto stupido.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Steven View Post
    ma solo a me l'ue sta sul cazzo?
    no anche a bossi
    detto ciò sottostiamo a un patto e a delle regole-leggi per stare nell'UE, se nn vengono rispettate -> sanzioni, nn mi pare un difficile concetto...

cmq jarsil il problema di fondo è che tutti leggono una notizia di 5 righe online e da questa fanno le loro considerazioni, logiche sì, ma che mi pare strano si incastrino effettivamente con la notizia. Cioè mi sembra improbabile che la cosa si sia sviluppata, in un parlamento europeo, con un avvocato che dice "l'italia ha fatto questa legge, colpa di berlusconi, multiamogli la sua azienda" sono portato a pensare che dietro ci sia qualcosa in più.
    le tue considerazioni sono esattissime ma quanto hanno effettivamente a che vedere col caso in questione? che cazzo ne sappiamo noi? io nella mia ignoranza, perchè non mi sono informato e le cose che so le ho lette su questo topic, sono più portato a pensare che ci siano collegamenti e spiegazioni dei quali non sono al corrente piuttosto che una specie di ripicca e coalizione contro il mio odioso ex presidente del consiglio... aspetto di saperne di più poi vedremo

Centra con il fatto che lo stato italiano ha bloccato di fatto la libera concorrenza.
    Bada bene non solo concorrenza tra italiani, ma anche tra società straniere, in un mercato globalizzato non puoi ricreare un fenomeno "protezionista" anche se questo ci potrebbe far piacere.
    Il governo italiano, io come tutti c'abbiamo aggiunto l'aggravante che il primo ministro era anche il di una delle società che avrebbe tratto benefici da tali sovvenzioni, ha avallato di fatto una legge che mette le società del digitale terrestre su un piano avvantaggiato rispetto alle altre società, straniere e no, che utilizzano altre piattaforme.
    Il discorso che poi la UE faccia valere ste regole quando gli fa comodo è un'altro paio di maniche, vedi il discorso Abertis in Italia, vedi discorso Enel in Francia, vedi il discorso Credito Santander e l'Alitalia.

Sul fatto poi che ci facciamo milioni di seghe mentali su informazioni "scarse" avete ragione, ma un si pole tutte le volte perdere ore a documentarsi dall'ufficio...e na biretta insieme un si riesce a prendere quindi o si ciana in sto modo o nulla

saltaproc's Avatar

ripeto la domanda ....

contro chi avrebbero effettuato una politica svantaggiosa...cioè che ci ha rimesso

sky????

ma se sky da il ricevitore in comodato gratuito

Non fanno i soldi mica sul ricevitore Sky ma sulla vendita di abbonamenti, chi te li compra se non guardi il satellitare???
    Cmq credo di si per risponderti.

saltaproc's Avatar

Non fanno i soldi mica sul ricevitore Sky ma sulla vendita di abbonamenti, chi te li compra se non guardi il satellitare???
    Cmq credo di si per risponderti.

ok...ma ti fo la domanda al contrario..in che modo uno sarebbe spinto a fare abbonamento al digitale terrestre ( pagando poco il ricevitore) quando l'altra parte te lo da gratuitamente??

saltaproc's Avatar

a scusate ma la sapevate questa...

http://www.europarl.europa.eu/news/e...default_it.htm

Il Parlamento ha adottato una risoluzione che sottolinea i benefici di una rapida migrazione verso il digitale terrestre del sistema radiotelevisivo. I deputati chiedono agli Stati membri di sovvenzionare la diffusione dei decoder digitali, anche per non discriminare le fasce più deboli della popolazione.

cioè lol prima il parlamento europeo delibera che gli stati devono incentivare la diffusione del digitale terrestre e poi multano per averlo fatto ..no bhe dai non sta in piedi sta cosa....

Comprano il decoder del digitale per vedere le partite della A avendo incentivi sul decoder e pagando con la ricaricabile solo quello che vedi.
    Con Sky invece non paghi il ricevitore, paghi un canone e paghi pure gli eventi.

Quindi incentivi le persone a non comprare il satellitare ma il digitale.

Ecco la concorrenza sleale.

Credo sia questo il succo del discorso, indipendentemente dal fatto che Berlusconi fosse uno dei padroni delle società del digitale.

saltaproc's Avatar

cut...cut
    ok ma leggiti il replay sopra...

Page 3 of 3 FirstFirst 123