Page 5 of 13 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 181

Thread: Prima dell'82

saltaproc's Avatar

Originally Posted by Hador
    ma avete citato tutti giocho cartoni eccetera che fan parte anche della mia di infanzia che sono dell'86 -_-

si ma noi li abbiamo visti in prima visione

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by [T]iaz View Post
    up...(85)
    Kley msn che ti offendo un po!

oggi pomeriggio ci sono, mo vado a fare pappa ^_^

p.s. Alvin Rock&Roll !!!!
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Master Chief Petty Officer

i 5 Samurai
    poi io ero innamorato di Voltron avevo pure il modellino

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Oh, mi sono appena ricordato di Mimì Ayuara e Candy Candy...
    porkozio se sono messo male...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

saltaproc's Avatar

hittogamy ...o come cavolo si scrive

samurai che girava con la carriola con il figlio daigoro......oltre 300 puntate a
    notte fonda rulez

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

<---classe 1971

Videogames:

Asteroids al bar con la palla per controllare l'astronavina, che puntualmente mi ci prendevo la pelle delle manine pacioccose tra il bordo e la palla stessa.
    C64 a casa a metà anni 80, vic 20 a casa di amici un pò prima

Cartoni:

Avete citato praticamente tutto ma...
    Don Chuck Castoro ???
    Il cavaliere mascherato ???
    E il contenitore Cartoni in TV ? col cinesino il grassone stupido e il capo bassetto ( non ricordo un solo nome di questi personaggi )

Serie TV

Qualcuno ricorda lo sceneggiato I SOPRAVVISSUTI ?
    Ambientato in un futuro atomico con la specie umana quasi distrutta etc etc
    E poi un altro che i personaggi si chiamavano come i metalli e leghe di metallo; Oro , Acciaio etc etc metà anni 70 troppo piccolo per ricordare altri particolari.

Vestiario ( cosa si indossava se volevi essere PRO )

Le clarks/Vans/ Adidas Los Angeles 1984 ( quelle con i 3 piruletti colorati bianchi rossi e blu da mettere nella suola di lato sotto il tallone )
    Cinta el Charro
    cappellino di lana ciessi piumini
    Calzettoni Barlinton
    maglioni della Marina Yachting
    Portafoglio dell'Invicta
    Jeans rigorosamente levis 501 ( porto ancora a 35 anni suonati SOLO quelli )

Riviste

Lanciostory !!!

Vacanze

Le colonie estive 15 giorni di assoluta ANARCHIA

Poi boh

la mia prima bicicletta SERIA : Atala Hop ( con ammortizzatori sulla forcella e sulla ruota posteriore, freni a tamburo, cambio a 3 marce )

Il Gol preso da distanza siderale da Zoff ai mondiali del 78 ( Dirceu? )

Sono piuttosto OLD
    Anche se Jamino mi passa e con più di qualche lunghezza di distacco

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Petty Officer 2nd Class Ninyel's Avatar

Mi piace questo post
    Mi avete fatto tornare in mente i momenti dell'infanzia, anche quelli finiti in qualche parte remota della mente, cose che avevo dimenticato e riemerse e anche un po' di nostalgia dei tempi spensierati e di quante se ne combinavano da bambini/ragazzi.

Ma approposito, parlando di telefonate, cabine telefoniche e primi cellulari... ma solo a me capitava di ricevere delle mega sgridate se provavo a telefonare da casa (ai tempi in cui per le urbane si evitava anche di fare il prefisso) e stare un po' di più di dieci minuti ???

A me succedeva pure di infatuarmi dei personaggi dei cartoni o di quelli dei telefilm , classe di ferro e college su tutti (quanto ero ingenua, lol)...
    E ai tanti giochini da tavola che si facevano con gli amici: monopoli, indovina chi? (che dopo un po' li indovinavi alla prima domanda!! ), l'allegro chirurgo....e tutti quelli che ho ancora in cantina ma ormai ho dimenticato pure di avere!!!
    O quando ero sola, gira la moda, il fornetto, le mie barbie con la loro casa di campagna (gelosamente custodite ancora oggi), i Mio mini pony che adoravo...

Quanti bei ricordi
    DAoC - Usa, Ywain 1 [Off]:

[Ainiel] [Mercenaria - Banelord]
    [Ninyel] [Teurga - Convoker]
    [Asiah] [Pretina - Battlemaster]

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    <---classe 1971

E il contenitore Cartoni in TV ? col cinesino il grassone stupido e il capo bassetto ( non ricordo un solo nome di questi personaggi )
    Serie TV
    Qualcuno ricorda lo sceneggiato I SOPRAVVISSUTI ?
    Ambientato in un futuro atomico con la specie umana quasi distrutta etc etc
    Anche se Jamino mi passa e con più di qualche lunghezza di distacco
    Allora la trasmissione era Supergulp e il pg di cui parli è Nick Carter, del mitico Bonvi (autore anche delle sturmtruppen).
    I sopravvissuti è stato un MITO assoluto, ha influenzato per anni il mio immaginario. Loscenario non era post atmomico in ogni caso ma faceva riferimento a una misteriosa malattia che aveva decimato la popolazione mondiale) tanto e vero che nella sigla iniziale si vedeva una carta geografica con una macchia rossa che si espandeva mano a mano coprendo tutta l'europa (era ambientato in UK se non erro).

Per ciò che riguarda i goal presi da Zoff nel 78 c'è anche da ricordare il goal preso contro l'Olanda da Haan..

Mi è venuta in mente un altra cosa aassolutamente mitologica...
    Chi ricorda "IL MALE"???

si trattava di un giornale satirico di estrema (ma mooolto estrema) sx che faceva le prime pagine di altri giornali falsi... Ricordo ancora quando tornai a casa con un "falso" paese sera che titolava "Tognazzi capo delle BR" a 9 colonne con sotto un articolo di fondo che si intitolava "dagli insaccati alla clandestinità il passo è breve"... Mia madre leggeva e diceva "NO NO non è possibile..." ..

In fatto di scarpe il mito totale erano le Adidas "Stan Smith" (o Smid non sono esperto di tennis) tutte bianche con le lineette Adidas fatte a forellini...

Scarpe da poveraccio invece le "make up" qualcuna le ricorda? Tipo le vendevano alla UPIM...

Io invece portavo semrpe "Barbagrigia" perché il CRAL di mio apdre aveva una convenzione con un grossista di articoli sportivi che vendeva solo quelle (per altro ottime scarpe artigianali... ma io ovviamente rosicavo..)

edito per dire che fino a non ricordo quando le telefonate urbane erano sempre uno scatto.. sia che ci stessi un minuto che 5 ore.... poi improvvisamente cambiarono e da allora le mamme inziarono a controllare la lunghezza delle chiamate ....

"Lucaaaaa so 3 ore che stai al telefono metti giù... mica siamo azionisti della SIP (e si si chiamava SIP all'epoca...)"

Ari edit...
    Telefilm
    Happy days prima serie;
    Orzowey
    Furia (sigla mitica di MAL)
    Ma sopratutto SANDOKAN con Kabir Bedi!
    Last edited by jamino; 26th January 2007 at 15:10.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Ninyel View Post
    Mi piace questo post
    Mi avete fatto tornare in mente i momenti dell'infanzia, anche quelli finiti in qualche parte remota della mente, cose che avevo dimenticato e riemerse e anche un po' di nostalgia dei tempi spensierati e di quante se ne combinavano da bambini/ragazzi.
    Ma approposito, parlando di telefonate, cabine telefoniche e primi cellulari... ma solo a me capitava di ricevere delle mega sgridate se provavo a telefonare da casa (ai tempi in cui per le urbane si evitava anche di fare il prefisso) e stare un po' di più di dieci minuti ???
    A me succedeva pure di infatuarmi dei personaggi dei cartoni o di quelli dei telefilm , classe di ferro e college su tutti (quanto ero ingenua, lol)...
    E ai tanti giochini da tavola che si facevano con gli amici: monopoli, indovina chi? (che dopo un po' li indovinavi alla prima domanda!! ), l'allegro chirurgo....e tutti quelli che ho ancora in cantina ma ormai ho dimenticato pure di avere!!!
    O quando ero sola, gira la moda, il fornetto, le mie barbie con la loro casa di campagna (gelosamente custodite ancora oggi), i Mio mini pony che adoravo...
    Quanti bei ricordi
    nn so di che anno sei ma quei giocattoli li avevo anch io,facevo la collezione dei Pony,però gira la moda nn me lo sono mai comprata perchè credo che nn mi attirasse molto come gioco....
    le Barbie ce le ho ancora oggi e se nn ricordo male fino ad 11 anni ci ho giocato....
    @Jamino:te sei 11 anni più giovane dei miei genitori....
    secondo me vi siete pure incrociati a qualche manifestazione(i miei da giovani nn erano zecche....di più )

su tutti :sisi:

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    @Jamino:te sei 11 anni più giovane dei miei genitori....
    secondo me vi siete pure incrociati a qualche manifestazione(i miei da giovani nn erano zecche....di più )
    MMM 11 anni so tanti.... nel senso che quando loro stavano all'univeristà, ad esempio, io stavo ancora alle medie... senz'altro non ci siamo beccati a manifestazioni studentesche :P
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class Ninyel's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    nn so di che anno sei ma quei giocattoli li avevo anch io,facevo la collezione dei Pony,però gira la moda nn me lo sono mai comprata perchè credo che nn mi attirasse molto come gioco....
    le Barbie ce le ho ancora oggi e se nn ricordo male fino ad 11 anni ci ho giocato....
    Son dell'81
    Di Pony ne ho di tutti i tipi e anche loro, guai a chi li tocca
    Li chiedevo ogni Natale ed ero così felice di trovarli sotto l'albero^^
    Beh, gira la moda mi divertiva, perchè mi piaceva disegnare e colorare tutto ciò che mi capitava sotto mano e con quello potevo sbizzarrirmi un po' di più
    DAoC - Usa, Ywain 1 [Off]:

[Ainiel] [Mercenaria - Banelord]
    [Ninyel] [Teurga - Convoker]
    [Asiah] [Pretina - Battlemaster]

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post
    gare, era un anello di metallo di circa 15cm con anellini interni, bisognava far girare gli anellini girando l'anello grande!!

gli anelli di saturno!!!! ma aho di dove sei? era un brevetto di un amico di famiglia che abitava nel mio palazzo ma non sapevo lo avesse buttato in commercio lol (io pro ci facevo girare 3 anellini btw )

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Chi si ricorda di Capitan Power in Computer Grafica e simili?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Verci's Avatar

il palazzo di pazzo è l'ombelico del mondo...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Page 5 of 13 FirstFirst 123456789 ... LastLast