Page 6 of 13 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 181

Thread: Prima dell'82

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

no era solo il centro della guerriglia di quartiere

tra l'altro mi sono venuti in mente altri cartoni storici pz.
    gli snorkies.
    CAPITAN FUTURO!!
    CAPITAN HARLOCK!!!!

Lieutenant Commander jamino's Avatar

A BTW io stavo in classe al liceo con la "voce" di haidi già bimba di "piange il telefono" di Modugno nei gloriosi anni settanta

Modugno>"pronto mamma è vicino a te ... devi dire a mamma... c'è qualcuno che..."
    Bimba> "chi sei il seignore dell'altra volta?"

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Tibù's Avatar

approposito di cartoni,ce ne stava uno abbastanza cattivo dove i protagonisti erano 2-3 uomini soldati e la zoccola di turno tipo fujiko di lupin,i nemici erano 3-4 mostri giganteschi e uno di questi poteva chiudere le persone nella cassa toracica e quando le tirava fuori erano diventati mostri.

poi un altro ancor + bello ambientato nel futuro sulla terra(credo),i cattivi disseminavano il mondo di una specie di torri-radar che emanavano una cupola enorme di luce rossa e chi si trovava al loro interno senza tute di protezione diventava tipo un automa e si riempiva il corpo di macchie e pustole rosse.

se mi dite i nomi di ste cartoni vi sarò grato in eterno
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    A BTW io stavo in classe al liceo con la "voce" di haidi già bimba di "piange il telefono" di Modugno nei gloriosi anni settanta
    Modugno>"pronto mamma è vicino a te ... devi dire a mamma... c'è qualcuno che..."
    Bimba> "chi sei il seignore dell'altra volta?"
    è tanto triste la canzone piange il telefono come del resto tante canzoni di modugno
    :shy:

Lieutenant Commander Verci's Avatar

ogni tanto mi vengono i flash...

Yattaman !!!!
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Per azhael :
    "Escavators,trasformatevi in devastator"
    "Aerobot > Superior"
    "*****>Defender"
    "Stanticon>*****"
    E altri mille mila.
    Chiunque sappia le accoppiate mob>fusione dei trasformers è pregato di postarle e gliene sarò grato a vita.

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

In tema di cartoni cmq non si può non citare il capostipite, almeno come primo effettivamente trasmesso in Italia dalla Rai.
    Pensare che la sigla l'aveva composta il maestro Vince Tempera con Fabio Concato nel coro:
    "mangia chili di cibernetica ed insalata di matematica, fra le stelle sprinta e vaaaaa....."

GOLDRAAAAAAAAAAKE

Petty Officer 2nd Class Beregond's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    dai gente, chi di voi non prendeva un mulino l anno ? dico il mulino bianco chesi faceva coi punti , chi di voi non ha mandato migliaia di lettere per il VinciCampione delle merendine ferrero dei mondiali ? le figurine panini a 50 lire, i primi pupazza dei cavalieri dello zodiaco
    Hahhahahah i mulini erano pieni di robe assurde e ogni anno sempre + inutili, mi ricordo uno degli ultimi che era tipo il mulino delle invenzioni fighissimo, aveva il pannello solare che ricaricava le batterie x una specie di funivia o na roba simile O_O

Quote Originally Posted by Verci View Post
    - i Lego, avevo la serie medioevale... fikissima, il castello,i cavalieri, il re, la regina
    Mi ricordo ancora il castello del cavaliere nero, quello con la botola e il fantasma, ma soprattutto le uniche (a quel tempo) due selle con il drappo integrale x il cavallo!!!!!!!!!
    Avevo anche la sezione di mura con la torre d'assedio e pochi ometti col le insegne del corvo

Aggiungo un po di cose random dei ricordi degli anni 80 (prima nn c'ero ) :
    - le prime macchinine radiocomandate maledizione, nn ci credo che nn avete avuto almeno una gig nikko! io avevo rombo di tuono
    - i gig tiger, il resto dei giochini a cristlali liquidi era robaccia, questi dominavano incontrastati e facevano tendenza tra i cinni
    - le prime mini 4wd! un mio amico ne aveva 1 e aveva comprato la mazzetona che usavano nei cartoni x indirizzare la macchinina, un giorno eravamo in camera sua, volendo imitare il cartone piazza la macchinina a terra e all'urlo di "vai numero 1!" la spara con la mazza contro il muro disintegrandola
    - i kombattini, quegli affari semigommosi (erano na specie di formiche vestite da soldati col pungiglione colorato nel sedere )
    - lo slaimer dei ghostbuster, cavolo quanta roba ho imbrattato con quell'affare (devo ammetterlo, qualche pezzettino l'ho pure ingerito hahahahhaha)
    - le prime micromachines
    - le macchinine bburago che erano armi improprie rispetto alle macchinine di altre marche, corazzate di metallo all'inverosimile
    - le tartarughe ninja (pupazzetti, cartone e l'album con le figure in 3d che si guadavano con gli occhialini!)
    - le scarpe di indiana jones nessuno se le ricorda? quelle verde scuro con la forma delle all stars che regalavano la bussola da orologio, le avevano un botto di gente quando andavo alle elementari
    - nn ricordo in che anno era scoppiato il boom dei braccialetti con la lamina di metallo dentro che si avvolgevano a scatto intorno al polso, e se si apriva il rivestimento erano cazzi
    - fantazzo su odeon tv, ridevo come 1 demente, doppiaggio stupendo
    - la vecchia sigla di quark con la musica di bach e le immagini in simil CAD (ebbene si, già a 4-5 anni guardavo quark, quel programma mi ha segnato profondamente e mi ha insegnato ad apprezzare la scienza e il sapere in generale )
    -i libri game, il mio primo approccio all'rpg, avete presente no? quelli che leggevi a una certa pagina poi c'era da scegliere cosa fare e a seconda ti mandava a pagine avanti o indietro x continuare la storia, ovviamente dotati di scheda con le statistiche ed equip del personaggio

se mi viene in mente aggiungo altro

e 2 dubbi: c'era un gioco qualdo ero piccolo, erano degli ometti tipo robot abbastanza piccoli, tipo 4 5 cm, dotati di fari mezzi militari e avevano una particolarità, i piedini erano calamitati e si agganciavano ai veicoli.....come si chiamavano ç_ç
    e quelli invece dei dinosauri? anche li avevano gli ometti a cavalcioni ed erano mezzi corazzati e armati con lanciamissili e puttanate varie ....cavolo nn ricordo il nome c'era pure il cartone di questo, avevo il triceratopo che gli spostavi la coda e muoveva la testa, ma il + figo era il t-rex con l'elmo di metallo

on Hakkar

Petty Officer 3rd Class

cito: Orzowei

potrei anche citare: i soldatini della Atlantic

ribadisco: unica merenda La Girella e rigorosamente mangiata svolgendone la spirale.. come le Haribo!

aggiungo: io so da dove proviene la frase: "... e l'ultimo chiuda la porta"

e per ultimo: so fare il conto alla rovescia 3-2-1 in francese e so cosa vuol dire Fil Rouge. So anche chi sono Gennaro Olivieri e Guido Pancaldi.. che non e' poco!

aaaaahhh classe 71...

Lieutenant Commander Verci's Avatar

la sigla di quark era la simulazione della formazione della terra con i frattali... cristo santo era troppo avanti !!!!

p.s. alle elementari facevo le gare a quanti braccialetti riuscivi ad attorcigliarti contemporaneamente al polso...

che tempi
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Petty Officer 3rd Class

mmmm qualcuno si ricorda di Saturnino Farandola?

ah. .ma poi.. la tv in bianco e nero con solo 2 canali disponibili?

ehm.. se qualcuno giocava a pallone.. vogliamo parlare dei SuperTele che quando uno soffiava cambiavano direzione? sostituiti con la creazione del secolo.. il "Tango"!!!!
    Last edited by Hathi; 26th January 2007 at 18:28.

Petty Officer 3rd Class Zakke's Avatar

Quote Originally Posted by Beregond View Post
    e 2 dubbi: c'era un gioco qualdo ero piccolo, erano degli ometti tipo robot abbastanza piccoli, tipo 4 5 cm, dotati di fari mezzi militari e avevano una particolarità, i piedini erano calamitati e si agganciavano ai veicoli.....come si chiamavano ç_ç
    e quelli invece dei dinosauri? anche li avevano gli ometti a cavalcioni ed erano mezzi corazzati e armati con lanciamissili e puttanate varie ....cavolo nn ricordo il nome c'era pure il cartone di questo, avevo il triceratopo che gli spostavi la coda e muoveva la testa, ma il + figo era il t-rex con l'elmo di metallo
    I primi erano gli Starcom:"Magna lock inserito!"
    C'era pure il cartone erano fichissimi con le astronavi che si aprivano e dentro ce ne stavano altre oppure ce ne potevi attaccare intorno tramite i magneti.

I secondi erano i Dino Raiders, gente su dinosauri corazzati e armati fino ai denti, io avevo il triceratopo che camminava a pile

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Hathi View Post
    mmmm qualcuno si ricorda di Saturnino Farandola?
    ah. .ma poi.. la tv in bianco e nero con solo 2 canali disponibili?
    ehm.. se qualcuno giocava a pallone.. vogliamo parlare dei SuperTele che quando uno soffiava cambiavano direzione? sostituiti con la creazione del secolo.. il "Tango"!!!!

Hathi stai psotando molte cose che avevo già postato io:
    Orzowei, tango, nick carter.....

Comunque si .. io mi ricordo 2 canali e l'inizio delle trasmissioni dalla TV alle 17.00... con fine alle 24.00

Ebbene si quando ero bimbo vivevamo BEN 17 ore al giorno senza televisione!
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class

ciao Don

se ti dico: "arrivo presto e finisco presto!"

tu cosa mi rispondi?

Petty Officer 2nd Class Beregond's Avatar

Quote Originally Posted by Zakke View Post
    I primi erano gli Starcom:"Magna lock inserito!"
    C'era pure il cartone erano fichissimi con le astronavi che si aprivano e dentro ce ne stavano altre oppure ce ne potevi attaccare intorno tramite i magneti.
    I secondi erano i Dino Raiders, gente su dinosauri corazzati e armati fino ai denti, io avevo il triceratopo che camminava a pile
    Sei un mito

Imo questo thread = thread dell'anno, siamo solo a gennaio ma questo ha la pole position ad honorem

P.S. Sarebbe quasi da fare, ogni dicembre si mettono assieme i thread candidati (i + interessanti, belli , stupidi o lollosi ) e poi si vota il thread dell'anno, quello che vince viene sticcato in un apposita sezione hall of fame
    Ormai quello dell'anno scorso è stato sancito a furor di popolo credo: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=46084

on Hakkar

Page 6 of 13 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast