Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 101

Thread: Condanna della Shoah: Forza Italia vota no

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    e perche?
    SUi "comuni" libri di storia , a certe " piaghe " vengono dati appena 2 paragrafi , ad altre invece 6 collane di libri
    Ma solo il mio libro di storia dedicava una riga a che guevara e 3 capitoli al fascismo esaltando ogni minima cazzata di benito?

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Ma solo il mio libro di storia dedicava una riga a che guevara e 3 capitoli al fascismo esaltando ogni minima cazzata di benito?
    si

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

ah non lo so', secondo me se cerchi bene scopri anche che l'ussl e le pensioni sono state inventate dal CHE , ma in italia siamo tutti fascisti e quindi lo vogliono tenere segretohhhhhhhhh

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    ah non lo so', secondo me se cerchi bene scopri anche che l'ussl e le pensioni sono state inventate dal CHE , ma in italia siamo tutti fascisti e quindi lo vogliono tenere segretohhhhhhhhh
    Il mio libro era scritto dal prof Perugi ( che se dio vuole non era in classe mia ) , che era un invasato che quando non sapevi qualcosa ti diceva : guardi che sul mio libro c'e spiegato molto dettagliatamente.
    Inutile dire che cmq sono d'accordo su un libro di testo per scuola italiana dare risalto innanzitutto alla storia italiana , poi alla storia europea e cosi via.
    Secondo me pero' ci si ferma troppo presto ( gran difetto della nostra scuola ) , ovvero nel 90% dei casi si arriva a firmare la costituzione e poco altro , cosicche quasi nessuno di chi esce dalle superiori sa davvero nulla degli ultimi 50 anni di storia ( con tutto quello che ne puo' comportare sia per sx che dx o che vi pare ).

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Il mio libro era scritto dal prof Perugi ( che se dio vuole non era in classe mia ) , che era un invasato che quando non sapevi qualcosa ti diceva : guardi che sul mio libro c'e spiegato molto dettagliatamente.
    Inutile dire che cmq sono d'accordo su un libro di testo per scuola italiana dare risalto innanzitutto alla storia italiana , poi alla storia europea e cosi via.
    Secondo me pero' ci si ferma troppo presto ( gran difetto della nostra scuola ) , ovvero nel 90% dei casi si arriva a firmare la costituzione e poco altro , cosicche quasi nessuno di chi esce dalle superiori sa davvero nulla degli ultimi 50 anni di storia ( con tutto quello che ne puo' comportare sia per sx che dx o che vi pare ).
    concordo....troppa superficialita' , contando che appunto in fase adolescenziale le stronzate che leggi a scuola ( se uno ci va pero' e non taglia ) possono pure creare mostri come me .....a parte gli scherzi , un infarinatura un po piu pesante su quello che e successo nel mondo , non farebbe maluccio...anche se nella mia lunga carriera scolastica ( ) ho sempre e solo trovato professori " rossi" -.-
    Last edited by BlackCOSO; 26th January 2007 at 18:03.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

nn mi pare, in compenso c'avevo il prof che giustificava una buona parte delle porcate fatte in URSS/Cina

EDIT: cmq ovvio che nei libri non si parla degli avvenimenti + recenti, gia non ci son publicazioni sufficientemente superpartes/imparziali su fatti di 100+ anni fa, figurati degli ultimi 50. Semmai se sei alle superiori questo genere di cultura te la fai da solo, potento cosi avere + punti di vista (nn sei vincolato a leggere solo quello che hai sul libro di testo)
    Last edited by Helrohir; 26th January 2007 at 18:10.

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

Warrant Officer Rob's Avatar

Avere la presunzione di mettere in legge la storia è proprio da gente degna di questo governo

Se uno nega la Shoah sarà la popolazione internazionale stessa a giudicarlo un coglione, non c'è certo bisogno di una legge nazionale

italietta del cazzo
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Avere la presunzione di mettere in legge la storia è proprio da gente degna di questo governo
    Se uno nega la Shoah sarà la popolazione internazionale stessa a giudicarlo un coglione, non c'è certo bisogno di una legge nazionale
    italietta del cazzo
    dimmi, perfavore, che la proposta di legge l'hai letta.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    dimmi, perfavore, che la proposta di legge l'hai letta.
    E' un rh/xxx non andarci troppo pesante
    (fleim!)

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    qui non è del tutto vero che i suoi motivi erano tutti economici e propagandistici. Hitler si dichiarava "non razzista", perchè, a suo dire, ce l'aveva solo con gli ebrei che occupavano il territorio e le risorse che avrebbero dovuto essere tedesche (l'analogia con Ahmadinejad non è casuale), ma poi lui stesso identificava la presunta morfologia dell'ebreo tipico (naso, narici, etc...) con una bassezza morale genetica, in base a teorie razziali stravaganti. Questo fu anche usato in termini propagandistici per fomentare l'odio razziale, certo. Ed ebbe successo.
    Che lui volesse recuperare la Germania dalla prostrazione economica è solo una parte del suo pensiero.
    beh dio "non razzista" mi sembra eccessivo visto che sempre nel MK fa chiaramente riferimento all'"impedire matrimoni misti per creare persone ad immagine e somiglianza di Dio ed evitare di creare aborti tra l'uomo e la scimmia" e dice "non è quindi sbagliato sterminare milioni di persone per evitare la contaminazione della razza" (vado a memoria).
    hai ragione a dire che il rialzare la germania dalla posizione in cui si trovava era solo una parte del pensiero (sfruttando la situazione socio/economica disastrosa e mettendo sotto gli occhi di tutti gli ebrei come evidendi colpevoli) proprio per questo è sbagliato collegare sempre antisemitismo e razzismo hitleriano perchè spesso le componenti sono separate e bisogna distinguerle parlandone

L'antisemitismo è una cosa ben piu' antica e profonda rispetto al concetto di pura razza teorizzato da Hitler. Affonda le sue radici credo, negli egiziani all'epoca del primo esodo. E anche i cristiani (soprattutto direi) c'hanno messo parecchio del loro).
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

@azhael: certo, la gente lo faceva... se vai avanti di qualche anno infatti vengono emanate altre leggi (vero obiettivo) che impedivano agli ebrei qualsiasi collegamento con l'economia tedesca, cosa subito accettata dal "popolino" visto l'odio ormai insito

a me e' stato spiegato che l'antisemitismo e' sempre stato diffuso perche' e' sempre stato facile.
    Quella semita e' sempre stata una cultura molto chiusa, meno tesa alla "conquista" (come cristiani e musulmani) e piu' tesa alla conservazione di se'.. socialmente e topograficamente serrata, spesso collegata (per motivi religiosi che ora pero' non riesco a ricordare...) al denaro, e' sempre stata una popolazione facile e fruttuosa da odiare..
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Miave View Post
    beh dio "non razzista" mi sembra eccessivo visto che sempre nel MK fa chiaramente riferimento all'"impedire matrimoni misti per creare persone ad immagine e somiglianza di Dio ed evitare di creare aborti tra l'uomo e la scimmia" e dice "non è quindi sbagliato sterminare milioni di persone per evitare la contaminazione della razza" (vado a memoria).
    hai ragione a dire che il rialzare la germania dalla posizione in cui si trovava era solo una parte del pensiero (sfruttando la situazione socio/economica disastrosa e mettendo sotto gli occhi di tutti gli ebrei come evidendi colpevoli) proprio per questo è sbagliato collegare sempre antisemitismo e razzismo hitleriano perchè spesso le componenti sono separate e bisogna distinguerle parlandone
    Intendiamoci, non sono mica io a dire che Hitler non era un razzista; è ovvio che lo era, ma era proprio lui a sostenere il contrario.
    Adesso ci sono diversi gruppi politici sotterranei, in Italia e altrove, che si rifanno al principio di "autodeterminazione" nel modo in cui lo intendeva Hitler (e, con buona pace di alcuni amici miei, purtroppo i bolivariani, tanto sostenuti dalla sinistra internazionale, fanno comunella con questa gente). In breve, lui diceva di non essere razzista perchè voleva solo restituire il lebensraum ai tedeschi, cacciando gli altri gruppi etnici. Infatti la prima la prima parte della distruzione degli ebrei era la deportazione verso est.
    Questo è anche il punto di contatto fra il nazismo e gli islamisti.
    Se, poi, vuoi intendere un significato positivo di "razzismo", nel senso di una teoria positiva della razza e non di una politica discriminatoria, questo è un altro paio di maniche, ma si finisce a parlare di cose che esistono solo sul piano teorico.

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Intendiamoci, non sono mica io a dire che Hitler non era un razzista; è ovvio che lo era, ma era proprio lui a sostenere il contrario.
    Adesso ci sono diversi gruppi politici sotterranei, in Italia e altrove, che si rifanno al principio di "autodeterminazione" nel modo in cui lo intendeva Hitler (e, con buona pace di alcuni amici miei, purtroppo i bolivariani, tanto sostenuti dalla sinistra internazionale, fanno comunella con questa gente). In breve, lui diceva di non essere razzista perchè voleva solo restituire il lebensraum ai tedeschi, cacciando gli altri gruppi etnici. Infatti la prima la prima parte della distruzione degli ebrei era la deportazione verso est.
    Questo è anche il punto di contatto fra il nazismo e gli islamisti.
    Se, poi, vuoi intendere un significato positivo di "razzismo", nel senso di una teoria positiva della razza e non di una politica discriminatoria, questo è un altro paio di maniche, ma si finisce a parlare di cose che esistono solo sul piano teorico.
    nah avevo solo detto che hitler diceva di essere "non razzista" solo per un qualche genere di comodo, ma che leggendo il MK sta cosa fa abbastanza ridere anche leggendo solo i primi capitoli

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast