Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 60

Thread: MacPro e G7

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    rob sul mio pc ho MB asus, ram corsair, scheda video asus, intel core duo, hd digital, dissipatori (sk e cpu) zalman, case e ventola case termaltake. L'unica è l'ali che è di ottima qualità ma ho un sacco di cavi in giro perchè nn ho pensato di prenderne uno con i cavi in più removibili.
    Ora quali di questi componenti non sono "testati" scusa? e siamo sui 1300 euro con una scheda video da 350 (edit: 2 dischi da 250 giga e 2 giga di ram)
    avessi avuto spazio avrei preso un megatower e sarebbe stato ordinato e raffreddato meglio, ma per il resto siamo li.
    il feeling è di preconfezionato cosa che a me non piace (ma è una cosa mia), per la stabilità quando potrò fare tutto quello che faccio con win su macos e andrà meglio lo userò, finchè le applicazioni restano diverse (limitate) non ha senso confrontare.
    Quando intendo componenti "testati" intendo non semplicemente "compatibili" ma certificati da Apple. La RAM come ben sai è particolarmente importante, può essere anche velocissima ma se "imperfetta" oltre a rallentare il tutto porta anche a crash del sistema. Per la parte sw è proprio come i programmi devono essere sviluppati sotto OSX che fa la differenza: oltre a 64bit nativi, considera che tutto il codice DEVE essere ottimizzato altrimenti NIET, non gira. Non c'è VB
    I drivers come in unix si interfacciano direttamente al componente HW senza passare per "interpreti" (directx) o API che devono permettere anche a codice scritto con il culo di girare, e questo permette ad esempio di avere + applicazioni in multitask reale senza accusare blocchi/ritardi/altro.
    Per dirti su MAC posso giocare (non scherzo, se vuoi te lo dimostro) a Wolfstein 3D mentre il sistema sotto sta elaborando un video-dvd con la costruzione della grafica mobile in 3D.. fallo con un PC equivalente ad un iMAC 17" con scheda ATI 64mb integrata ed 1GB RAM

Quando intendo feeling non intendo "non custom" ma accendi, prendi il mouse et voilà.. azzo come va. Poi tante piccole cose, come monitors panoramici da 24" direttamente alimentati dal case, con in + remotizzazione di alcuni comandi e porte USB integrate nel monitor stesso etc etc.

Ultima cosa: con i nuovi MAC gira pure Windows (avendo i processori dual core Intel), e tutti i programmi x OSX girano indipendentemente dai processori utilizzati (codice universale binario). Se i giochi fossero stati sviluppati per girare indipendentemente dalle piattaforme (come le SW house serie fanno) o con la possibilità di essere portati (ma si sa, su win sviluppi prima e senza romperti le palle con il codice, tanto se mancano risorse la gente compra il PC nuovo....) allora non avremmo scuse per usare ancora Win, e Gates che non è un cretino ha fatto di tutto (facendocelo pagare caro) per evitare quanto sopra.

Concludendo, se a te piace il pc custom sono felice, a me va bene uno customizzabile a piacimento, ma che abbia serie garanzie di funzionamento (non ci gioco e basta)

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Zaider's Avatar

gran computer? una versione assemblata a mano con stesse prestazioni ti permette di avere componenti di qualità superiore (vedi corsair), e magari una sk video migliore che per far grafica male non fa.

AHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHha oggesù ... uahahahahahaha
    Ossantoddio benedetto.

Ma hai mai provato ad usare per grafica un macpro?
    gratz.

Hador's Avatar

che sia un prodotto di qualità sono d'accordissimo, che sia di qualità superiore ad un pc di uguale spesa no, non puoi dirmi che le corsair sono "imperfette".
    Detto ciò ci sono pro e contro ma nn voglio entrare in un (altro) dibattito mac-win, solo dal punto di vista hardware che è di questo che stiamo parlando non mi pare superiore, semplicemente ben fatto, il minimo visto il prezzo.

penso che come pc in casa un imac sarebbe perfetto, design pulito e ridotto, stabile, monitor incorporato eccetera eccetera. Eur 1.199 con prestazioni per niente elevate anche per un pc domestico (solo 160 giga di hd esempio). Sarò taccagno ma come pc da mettere in salotto che usano mia sorella e mia madre ci ho messo il mio vecchio (p4 2.6, 1 giga ram, geffo 6800gt, 250giga hd, monitor 17"), se apple facesse una linea di suoi computer dal prezzo contenuto e con prestazioni da "casa" secondo me sarebbe una vera svolta. ma ora come ora io non sono ancora convinto.
    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    AHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHha oggesù ... uahahahahahaha
    Ossantoddio benedetto.
    Ma hai mai provato ad usare per grafica un macpro?
    utele come reply
    cmq mi è capitato di girare per un po' di studi di ingegneria/progettisti di componenti meccaniche/plastiche accompagnando mio padre (vabbè robe strane) che lavorano solo su modelli 3d e di mac ne ho visti proprio pochi. Un caso è, ma pensavo fosse più scontata la diffusione in ambiti di grafica seria.
    Last edited by Hador; 26th January 2007 at 20:02.

se apple facesse una linea di suoi computer dal prezzo contenuto e con prestazioni da "casa" secondo me sarebbe una vera svolta. ma ora come ora io non sono ancora convinto
    A parte che gli HDD sono standard e li cambi come ti pare: per salotto, in mac mini....... fa anche il caffè

Cmq sia io ho 2 MAC (vado epr il terzo a breve) e 2 PC Win (di cui uno fatto con tutti i crismi). Bene sul Win gioco, ma se devo fare una qualsiasi cosa che sia seria la faccio con Mac a scanso d'equivoci, anche scrivere files word

Rob

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Semplicemente chi non ha mac non può capire.

E' come spiegare a un pigmeo quanto sia buono il prosciutto crudo di parma..

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    per salotto, in mac mini....... fa anche il caffè
    60 giga di hd, il mio lettore mp3, vecchio di 2 anni, ne ha 40...

60 giga di hd, il mio lettore mp3, vecchio di 2 anni, ne ha 40...
    Hai detto tu che è per tua madre e sorella, ergo non necessiti di capacità di terabyte.

Se poi hai bisogno di spazio, HDD esterno o in rete wireless e passa la paura.

Credimi, non ti rendi conto.

Rob

Rob lascia perdere, su questo ha ragione Axet... se non hai mai provato un Mac, non puoi capire la differenza, è inutile.

E' come avere un server con una qualsiasi distro linux e un windows server... se non conosci linux non puoi capire quanto possa raggiungere prestazioni quadruple con hardware potente la metà o meno, non c'è niente da fare. Sono cose che vanno "vissute" per rendersene conto.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Hador's Avatar

si ma emule lo sanno usare anche loro
    e cmq axet hai scelto mac perchè è bianco e fa figo ergo inutile che fai il superiore

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Rob lascia perdere, su questo ha ragione Axet... se non hai mai provato un Mac, non puoi capire la differenza, è inutile.

E' come avere un server con una qualsiasi distro linux e un windows server... se non conosci linux non puoi capire quanto possa raggiungere prestazioni quadruple con hardware potente la metà o meno, non c'è niente da fare. Sono cose che vanno "vissute" per rendersene conto.
    Lo capisco ma vorrei che la gente almeno provasse cosa significa una macchina di questo tipo

si ma emule lo sanno usare anche loro
    e cmq axet hai scelto mac perchè è bianco e fa figo ergo inutile che fai il superiore
    Si ma un HDD da 500Gb in rete condivisa elimina tutti i problemi, a meno che non dedichi il pc solo al mulo. Cmq sia, I Love my MAC

Hador's Avatar

Lo capisco ma vorrei che la gente almeno provasse cosa significa una macchina di questo tipo
    se mi dai 1200 euro lo provo eh
    Si ma un HDD da 500Gb in rete condivisa elimina tutti i problemi, a meno che non dedichi il pc solo al mulo. Cmq sia, I Love my MAC
    in casa mia complessivamente c'è un terabyte e 350, sfruttato

Lieutenant Commander Axet's Avatar

L'ho preso ANCHE perchè è indubbiamente il più bel portatile sulla faccia della terra, ma non solo per questo

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

se mi dai 1200 euro lo provo eh
    Ne basta la metà per un mini nuovo

Altrimenti anche 1/3 per un usato di notevole prestazioni: con quella cifra io ci ho comprato usato un dual processor PPC 2.4 GHz con 5G di Ram e 2x250Gb di HD SATA2 e monitor panoramico

Petty Officer 3rd Class Deimo's Avatar

Il Problema del Mac è che Apple ci guadagna più col HW che con il SW che vende a prezzo praticamente doppio. Se il software avesse più importanza per Apple ora avremmo OSX disponibile ufficialmente anche per i comuni Pc visto che le versioni "biricchine" si trovano ingiro per la rete. Personalmente il mio portatatile sarà un MacBook. Quello che manca ai mac sono i giochi e intendo quelli disponibili anche su pc.
    On XboxLive: Deimo76

Quote Originally Posted by Deimo View Post
    Il Problema del Mac è che Apple ci guadagna più col HW che con il SW che vende a prezzo praticamente doppio. Se il software avesse più importanza per Apple ora avremmo OSX disponibile ufficialmente anche per i comuni Pc visto che le versioni "biricchine" si trovano ingiro per la rete. Personalmente il mio portatatile sarà un MacBook. Quello che manca ai mac sono i giochi e intendo quelli disponibili anche su pc.
    Questo è un misunderstanding comune, perché tendete ad associare Apple come una concorrente di Microsoft e non è così.

Apple è una società produttrice di Hardware, in primo luogo, molto prima che di software. Il software che ha sviluppato è un "contorno" per vendere il proprio hardware. E' per questo che non vogliono che sia compatibile coi pc "home-made", perché il loro guadagno non viene dal sistema operativo (come nel caso di Windows), ma dal pc che ti vendono, come Dell, Hp, ecc.

Quanto al fatto che mancano i giochi per Mac, come ha detto rob poco sopra, le SH serie hanno sviluppato anche per Mac (WoW ci gira, e non è il solo gioco "importante" a farlo). L'elenco dei giochi funzionanti su Mac è piu' lungo di quanto crediate, il problema è che non li trovate sugli scaffali dei mediaworld, ma ci sono.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast