E.. quindi?

Vedi io a differenza tua non nego la bontà delle auto prodotte da qualsiasi costruttore. Purchè della bontà ci sia davvero.
A me le fiat non sono mai piaciute, a parte la GPunto non credo ci sia una fiat negli ultimi 30 anni che mi sia realmente piaciuta.
Il tuo è fanboysmo puro perchè, a differenza di me, giudichi per partito preso senza nemmeno conoscere quel di cui parli.
Non puoi nemmeno negarlo visto che è quello che hai appena fatto con la bravo..

Direi che il target delle due vetture è completamente diverso. Cmq non sottovaluterei la 16, probabilmente non conosci gli ottimi risultati di mercato che sta facendo riscontrare

Perchè, non è vero che i telai alfa sono miglior?

La R36, te lo dico già subito se vuoi, a mio avviso sarà un flop ma proprio di dimensioni epiche.
Del resto solo un fesso può comprare una golf, spendendo quella cifra per ritrovarsi poi un 3.6 litri sotto il cofano

Anche la stessa R32 è imo un aborto (poi con quelle cromature sul frontale ci mancano un bel paio di corna di bufalo e siamo apposto), vettura che costa decisamente di più rispetto alla GTI (anche a livello di mantenimento) eppure in pista non fa registrare tempi che giustifichino questa differenza di prezzo.
La GTI è un'ottima vettura. La R32, imo, no ^^
Ma qui stiamo sviando il discorso dal fatto che la golf V è oggettivamente inferiore alla bravo

Come per tiguan e 16 direi che anche qui il target è diverso, ma al contrario però. E' la brera che punta molto più in alto, la scirocco sarà l'ennesima vettura derivata dal pianale della golf ^^
Poi perdonami, il fatto che paragoni brera e scirocco già fa capire quanto tu possa essere obiettivo.. non è che magari adesso mi paragoni la R8 alla Enzo?

A parte che è sicuro che i futuri motori diesel saranno common rail, visto che la tecnologia iniettore-pompa ha già mostrato la sua inferiorità congenita da molto tempo, ti devo svelare un segreto:
non è che basta usare la stessa tecnologia per fare un motore che sia egualmente buono. Renault utilizza la tecnologia common rail da tempo, eppure i propulsori francesi non possono neanche nemmeno essere lontanamente paragonati a quelli italiani.
Anche BMW utilizza la tecnologia inventata da FIAT, eppure, magia, il 20d è migliore del 1.9 mjet.. ma.. come?! La tecnologia è la stessa!!

Il film ripetitivo consiste in questo:
tu spari cazzate senza la benchè minima parvenza di obiettività, parlando solo per partito preso e basandoti puramente su convinzioni e pregiudizi.
Io e altri ti smontiamo punto per punto su ogni boiata che dici

Cmq ribadisco, è curioso come tu abbia cercato di sviare il discorso, andando oltretutto a farti un bel autogol col discorso scirocco - brera.
Il fatto è che, ora come ora, di tiguan e scirocco non frega nulla a nessuno.
Resta solo il fatto, constatato ed oggettivo, della superiorità della bravo rispetto alla golf V.
E questo mi fa tremendamente ridere il culo

Vedere i golfisti indispettiti perchè una fiat è meglio della loro tanto (ingiustamente, vista l'ultima serie) amata golf ^^,