Hahhahahah i mulini

erano pieni di robe assurde e ogni anno sempre + inutili, mi ricordo uno degli ultimi che era tipo il mulino delle invenzioni fighissimo, aveva il pannello solare che ricaricava le batterie x una specie di funivia o na roba simile O_O
Mi ricordo ancora il castello del cavaliere nero, quello con la botola e il fantasma, ma soprattutto le uniche (a quel tempo) due selle con il drappo integrale x il cavallo!!!!!!!!!
Avevo anche la sezione di mura con la torre d'assedio e pochi ometti col le insegne del corvo
Aggiungo un po di cose random dei ricordi degli anni 80 (prima nn c'ero

) :
- le prime macchinine radiocomandate maledizione, nn ci credo che nn avete avuto almeno una gig nikko! io avevo rombo di tuono
- i gig tiger, il resto dei giochini a cristlali liquidi era robaccia, questi dominavano incontrastati e facevano tendenza tra i cinni
- le prime mini 4wd! un mio amico ne aveva 1 e aveva comprato la mazzetona che usavano nei cartoni x indirizzare la macchinina, un giorno eravamo in camera sua, volendo imitare il cartone piazza la macchinina a terra e all'urlo di "vai numero 1!" la spara con la mazza contro il muro disintegrandola
- i kombattini, quegli affari semigommosi (erano na specie di formiche vestite da soldati col pungiglione colorato nel sedere

)
- lo slaimer dei ghostbuster, cavolo quanta roba ho imbrattato con quell'affare (devo ammetterlo, qualche pezzettino l'ho pure ingerito hahahahhaha)
- le prime micromachines
- le macchinine bburago che erano armi improprie rispetto alle macchinine di altre marche, corazzate di metallo all'inverosimile
- le tartarughe ninja (pupazzetti, cartone e l'album con le figure in 3d che si guadavano con gli occhialini!)
- le scarpe di indiana jones nessuno se le ricorda? quelle verde scuro con la forma delle all stars che regalavano la bussola da orologio, le avevano un botto di gente quando andavo alle elementari
- nn ricordo in che anno era scoppiato il boom dei braccialetti con la lamina di metallo dentro che si avvolgevano a scatto intorno al polso, e se si apriva il rivestimento erano cazzi
- fantazzo su odeon tv, ridevo come 1 demente, doppiaggio stupendo
- la vecchia sigla di quark con la musica di bach e le immagini in simil CAD

(ebbene si, già a 4-5 anni guardavo quark, quel programma mi ha segnato profondamente e mi ha insegnato ad apprezzare la scienza e il sapere in generale

)
-i libri game, il mio primo approccio all'rpg, avete presente no? quelli che leggevi a una certa pagina poi c'era da scegliere cosa fare e a seconda ti mandava a pagine avanti o indietro x continuare la storia, ovviamente dotati di scheda con le statistiche ed equip del personaggio
se mi viene in mente aggiungo altro
e 2 dubbi: c'era un gioco qualdo ero piccolo, erano degli ometti tipo robot abbastanza piccoli, tipo 4 5 cm, dotati di fari mezzi militari e avevano una particolarità, i piedini erano calamitati e si agganciavano ai veicoli.....come si chiamavano ç_ç
e quelli invece dei dinosauri? anche li avevano gli ometti a cavalcioni ed erano mezzi corazzati e armati con lanciamissili e puttanate varie ....cavolo nn ricordo il nome c'era pure il cartone di questo, avevo il triceratopo che gli spostavi la coda e muoveva la testa, ma il + figo era il t-rex con l'elmo di metallo