Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 60

Thread: MacPro e G7

Hador's Avatar

jarsil nn vorrei dire una cagata ma se non sbaglio fu apple la prima a provare a imporre il suo standard, hw e software, ma che poi fu microsoft (arrivata dopo) a farlo. Ho un libro a riguardo nella mia "bibblioteca" ma nn lo ho ancora letto, quando torna mio padre mi fo spiegare bene

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Questo è un misunderstanding comune, perché tendete ad associare Apple come una concorrente di Microsoft e non è così.
    Apple è una società produttrice di Hardware, in primo luogo, molto prima che di software. Il software che ha sviluppato è un "contorno" per vendere il proprio hardware. E' per questo che non vogliono che sia compatibile coi pc "home-made", perché il loro guadagno non viene dal sistema operativo (come nel caso di Windows), ma dal pc che ti vendono, come Dell, Hp, ecc.
    Quanto al fatto che mancano i giochi per Mac, come ha detto rob poco sopra, le SH serie hanno sviluppato anche per Mac (WoW ci gira, e non è il solo gioco "importante" a farlo). L'elenco dei giochi funzionanti su Mac è piu' lungo di quanto crediate, il problema è che non li trovate sugli scaffali dei mediaworld, ma ci sono.
    questa è la strategia adottata da apple dopo che hanno capito che windows si era imposto come standard...

e finchè non hanno puntato molto sul design (grazie a jobs) non è che le cose andassero molto bene

Petty Officer 3rd Class Deimo's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Questo è un misunderstanding comune, perché tendete ad associare Apple come una concorrente di Microsoft e non è così.
    Apple è una società produttrice di Hardware, in primo luogo, molto prima che di software. Il software che ha sviluppato è un "contorno" per vendere il proprio hardware. E' per questo che non vogliono che sia compatibile coi pc "home-made", perché il loro guadagno non viene dal sistema operativo (come nel caso di Windows), ma dal pc che ti vendono, come Dell, Hp, ecc.
    Quanto al fatto che mancano i giochi per Mac, come ha detto rob poco sopra, le SH serie hanno sviluppato anche per Mac (WoW ci gira, e non è il solo gioco "importante" a farlo). L'elenco dei giochi funzionanti su Mac è piu' lungo di quanto crediate, il problema è che non li trovate sugli scaffali dei mediaworld, ma ci sono.
    Lo so pure io che I giochi per mac ci sono ma sono pochi rispetto alla controparte Ms. Ma oggi loro si producono pc fatti da loro ma adesso la componentistica che c'è dentro è per il 80% se non di più uguale a quella che trovi su pc-windows. Conosco pure il fatto che per Apple il software è di contorno ma forse ancora per poco? Alla Microsoft non hanno paura di Apple ma di Google che possa fare troppa amicizia con La casa di Steve. Alla Microsoft vedono in Google un demone, Il Nemico. Pensate che nei loro labs chiedono esplicemente di non usare Google come motore di ricerca. Chissà se un giorno Google comprasse Apple e si cominciasse a Fare concorrenza diretta a Microsoft sui OS? Ah Jarsil usi ancora la versione su pc di OS? se si posso mandarti un pm?
    On XboxLive: Deimo76

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    questa è la strategia adottata da apple dopo che hanno capito che windows si era imposto come standard...
    e finchè non hanno puntato molto sul design (grazie a jobs) non è che le cose andassero molto bene
    Ma come fai a dire ciò: Apple sono stati i primi a mettere a disposizione un S.O. grafico ed un dispositivo di puntamento, quando ancora non esisteva Win

Il primo mouse al mondo fu Apple, idem il primo "windows" ed ancora furono le prime macchine in grado di elaborare grafici a colori

Suggerisco un sito carino dove raccontano sinteticamente la storia di questa società

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by Hador View Post
    jarsil nn vorrei dire una cagata ma se non sbaglio fu apple la prima a provare a imporre il suo standard, hw e software, ma che poi fu microsoft (arrivata dopo) a farlo. Ho un libro a riguardo nella mia "bibblioteca" ma nn lo ho ancora letto, quando torna mio padre mi fo spiegare bene
    Quale "Standard"?

Mac OS si basa su un concetto completamente diverso di sistema operativo...

Tra l'altro da quando esiste Mac Os X (cioè ormai parecchi anni), in pratica il sistema operativo si basa su una shell FREE (Darwin, aka freebsd), con X Server come motore grafico.
    Mac OS X è di fatto il sistema *NIX spinto ai massimi livelli per ciò che concerne la grafica, ed è diventato talmente potente e funzionale che riesci a fargi girare praticamente qualsiasi cosa con un dispendio hardware dimezzato rispetto a qualsiasi altra soluzione, linux compreso.

Alla fine la minor diffusione è stata una scelta di mercato, non producendo solo software ma investendo molto sull'hardware e sul design, per loro contava molto di piu' vendere questo, ecco perché Mac OS non è ancora disponibile per una installazione su sistemi non apple, nemmeno ora che gira su Intel.

Viene da chiedersi piuttosto se siano alieni alla Apple, visto che a parità di hardware ora che sono su piattaforma intel, i sistemi Mac OS X girano con un divario prestazionale rispetto a Windows che fa paura. Ma è tanto grande che viene difficile crederci, finché non lo si vede.

E con un po' (non moltissimo a dire il vero) di sbattimento, voilà che i programmi che usano Gtk+ per girare in modalità grafica si possono installare e far girare usando il server X di Mac OS.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

@rob: io ti sto parlando dei primi anni '90, quando windows uscì il 3.11; in seguito con windows 95 l'affermazione di microsoft come leader ha costretto apple a rivedere molte delle sue startegie... non ho letto un sito, ho fatto un'analisi sui bilanci e sulle strategie di apple l'anno scorso, non parlo a sproposito

@jars: sta scelta di puntare su un segmento di mercato non è stata naturale, ma apple ci è stata un po' costretta... e finchè non è arrivato jobs ad aggiungere il design, apple non navigava in buone acque (non so se ti ricordi i mac della fine anni '90, erano delle scatole grigie... niente a che vedere a quelli che sono usciti dopo)

Hador's Avatar

jarsil nn dire boiate nn è che è diventato un mercato di nicchia perchè loro sono più fighi e non vogliono vendere a tutti come microsoft, semplicemente MS (arrivata appunto dopo, lo avevo già scritto rob) si è imposta sul mercato e apple se l'è presa nel culo, macosx nn è disponibile per intel perchè vogliono imporre il loro hw, scelta di mercato, sull'iphone ci potrai leggere solo formati ufficiali apple eccetera.
    Apple negli anni 90 ne è uscita sconfitta e ora si è riproposta sul mercato sfruttando la componente design, cosa che evidentemente sta funzionando

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    @rob: io ti sto parlando dei primi anni '90, quando windows uscì il 3.11; in seguito con windows 95 l'affermazione di microsoft come leader ha costretto apple a rivedere molte delle sue startegie... non ho letto un sito, ho fatto un'analisi sui bilanci e sulle strategie di apple l'anno scorso, non parlo a sproposito

@jars: sta scelta di puntare su un segmento di mercato non è stata naturale, ma apple ci è stata un po' costretta... e finchè non è arrivato jobs ad aggiungere il design, apple non navigava in buone acque (non so se ti ricordi i mac della fine anni '90, erano delle scatole grigie... niente a che vedere a quelli che sono usciti dopo)
    Kolp.. guarda che Jobs... c'è sempre stato in pratica.. non è un designer
    Dai un'occhiata al sito, ti farà piacere vedere roba "particolarmente vecchia".. quando Apple metteva in campo macchine da calcolo e Ms ancora non esisteva

jarsil nn dire boiate nn è che è diventato un mercato di nicchia perchè loro sono più fighi e non vogliono vendere a tutti come microsoft, semplicemente MS (arrivata appunto dopo, lo avevo già scritto rob) si è imposta sul mercato e apple se l'è presa nel culo, macosx nn è disponibile per intel perchè vogliono imporre il loro hw, scelta di mercato, sull'iphone ci potrai leggere solo formati ufficiali apple eccetera.
    Apple negli anni 90 ne è uscita sconfitta e ora si è riproposta sul mercato sfruttando la componente design, cosa che evidentemente sta funzionando
    Mac Osx adesso gira anche su Intel hador: già dal 2005, e vola rispetto a winzozz!

Semplicemente in Ms sono stati + furbi appoggiandosi ad un colosso come IBM, mentre Apple ha fatto la sua strada: il risultato è stato la diffusione di IBM (PC a basso costo in concorrenza all'allora già esistente Apple; ancora adesso, siamo "IBM compatibili) con architettura di processore vetusta ma "comoda" (poi IBM ha dto licenza di costruzione e gli assemblatori se la sono mangiata, ovviamente puntando al costo e non alla qualità, con i risultati che conosciamo), mentre Apple (come anche SUN) ha badato a mettere in campo macchine prestazionali e si è basata su Unix come S.O. che, come ben tu saprai, in quanto a robustezza e capacità di processo non trova nemmeno paragone in windows.
    Apple ha stretto un accordo con Intel et voilà, fai girare invece winzozz su RISC o PPC

Alcuni links interessanti, giusto per leggere qualcosa

http://www.tevac.com/applehistoryitalia/

http://www.apogeonline.com/webzine/2...1/200401090101

http://www.windoweb.it/edpstory_new/storia_apple.htm
    Last edited by Rob; 28th January 2007 at 13:34.

Hador's Avatar

rob tutti sappiamo che apple fu la prima produttrice di os e computer sono 3 post che lo scrivo ma microsoft riuscì a vincere e a imporsi sul mercato facendo cadere apple nell'anonimato finchè nn si riproposero puntando sul design (con i mac a forma di televisione trasparenti chissà come caz se chiamano ). Non è che apple è "l'azienda giusta" che pensa al consumatore e non si è imposta perchè pensava all'hardware, che cazzo di minchiata è, semplicemente non si è imposta perchè non lo comprava nessuno e ora che si sta diffondendo ha una politica PALESEMENTE simile a quella di MS, cioè di sfruttare i propri prodotti per promuovere suoi standard (a parte l'HW infatti vedi ipod, itunes, iphone eccetera). Se non lo facessero sarebbero cretini, ma nn venitemi a dire che sono l'azienda pro che ama il consumatore.

per il resto prestazioni e blablabla è acqua calda, io solaris lo ho provato ed è una roba imbarazante in quanto a velocità e funzionalità ma ne è diffuso quanto win ne propone dei computer bianchi con le mele sopra ergo nn se lo caga nessuno.

rob tutti sappiamo che apple fu la prima produttrice di os e computer sono 3 post che lo scrivo ma microsoft riuscì a vincere e a imporsi sul mercato facendo cadere apple nell'anonimato finchè nn si riproposero puntando sul design (con i mac a forma di televisione trasparenti chissà come caz se chiamano ). Non è che apple è "l'azienda giusta" che pensa al consumatore e non si è imposta perchè pensava all'hardware, che cazzo di minchiata è, semplicemente non si è imposta perchè non lo comprava nessuno e ora che si sta diffondendo ha una politica PALESEMENTE simile a quella di MS, cioè di sfruttare i propri prodotti per promuovere suoi standard (a parte l'HW infatti vedi ipod, itunes, iphone eccetera). Se non lo facessero sarebbero cretini, ma nn venitemi a dire che sono l'azienda pro che ama il consumatore.
    per il resto prestazioni e blablabla è acqua calda, io solaris lo ho provato ed è una roba imbarazante in quanto a velocità e funzionalità ma ne è diffuso quanto win ne propone dei computer bianchi con le mele sopra ergo nn se lo caga nessuno.
    Hador non stiamo giocando a Daoc, qui si sta parlando di dati confutabili e non delle tabelle di Mythic eh...

E' OVVIO che winzozz sia + diffuso, si è appoggiata a gli assemblatori che si sono inculati IBM! Era un sw facilmente crackabile, 1 su 10 forse erano sw licenziati e tutto il resto assolutamente copiato!

Non ho detto ne scritto che Apple pensa al bene dei consumatori, pensano al proprio producendo apparecchiature complesse di alta qualità, ed è della qualità che si parla, tutto il resto è il solito bli blu bla
    Io Ho il PC winzozz per giocare (colpa delle SH poco serie altrimenti col cazzo..) ma ho Apple per fare qualsiasi cosa di serio, dove anche un crash può davvero farmi girare i coglioni.

Il resto è e rimane "fuffa"

Rob

Hador's Avatar

cazzo centra daoc? qua si parlava di storia e marketinge il reply era rivolto prevalentemente a jarsil, poi tu hai risposto che apple fu la prima a produrre computer ma era totalmente off topic.
    Qualità è indiscussa, proporzionata al prezzo ho i miei dubbi ma altro discorso, ha senso in ambito grafica? non faccio grafica e ricevo pareri contrastanti ma diamo per buono che è un gradino sopra, ha senso come pc da lavoro/casa? win xp non crasha MAI e le prestazioni che ti servono secondo me differiscono da quelle dei mac, punto.
    che poi funzioni bene siamo tutti d'accordo ma nessuno stava parlando di questo.
    Esco cià

Quelle scatole grigie 20 anni fa erano già in grado di accendersi da in modalità grafica premendo un pulsante sulla tastiera, si spegnevano da sole usando una voce del menu, potevano espellerti il floppy in automatico utilizzando il menù, e altre simpatiche cosette che MS ha introdotto (floppy a parte) con Windows 98 (perché il 95 ancora dovevi spegnerlo a mano dopo la scritta "E' ora possibile spegnere il computer". Il fatto che non fossero belli è irrilevante.

20 anni fa erano già circa 10 anni avanti come concezione tecnologica rispetto alla concorrenza.
    Sono rimasti in una nicchia di mercato per scelta, applicazioni high-end.
    Ancora oggi sono lo strumento piu' usato per le redazioni dei giornali e per l'impaginazione grafica delle riviste, dato che il programma piu' usato al mondo per la stampa dei quotidiani, ovvero quark Xpress è nato su piattaforma Apple.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

cazzo centra daoc? qua si parlava di storia e marketinge il reply era rivolto prevalentemente a jarsil, poi tu hai risposto che apple fu la prima a produrre computer ma era totalmente off topic.
    Qualità è indiscussa, proporzionata al prezzo ho i miei dubbi ma altro discorso, ha senso in ambito grafica? non faccio grafica e ricevo pareri contrastanti ma diamo per buono che è un gradino sopra, ha senso come pc da lavoro/casa? win xp non crasha MAI e le prestazioni che ti servono secondo me differiscono da quelle dei mac, punto.
    che poi funzioni bene siamo tutti d'accordo ma nessuno stava parlando di questo.
    Esco cià
    Win XP non crasha mai... peccato tu abbia bisogno di anti spyware, di anti virus, di firewalls per evitare l'intrusione nel PC, devi stare attento quando apri la posta elettronica, quando navighi ed apri un'immagine, ai settori di memoria che utilizzi, ai programmi che apri ed hai avuto bisogno di almeno una decina di "service packs" per avere un sistema un attimo stabile, pur avendo assemblato quanto di meglio in commercio.

Un qualsiasi PC di marca e dotazione analoga costa quanto un mac se non di più, basta che vai su sito Apple e te ne rendi conto da solo: ha senso in ambito grafico? E' quello che maggiormente carica i sistemi di processi pesanti quindi si, può essere un metro di paragone, ma ti ripeto che pur avendo Windows, se devo scrivere un documento Word importante o realizzare delle slides in PPoint usando componenti Visio, per quanto Win XP sia stabile ed il PC ottimo... utilizzo Ms Office sotto MAC OSx giusto per non aver scherzi e garantirmi la compatibilità verso i "windowsiani", e per la posta stà tranquillo che non la leggo certo con outlook.

Aho poi mica muore nessuno, tu continui ad usare PC IBM con windows per giocare, io faccio lo stesso ma per le cose serie uso il Mac

Rob
    Last edited by Rob; 28th January 2007 at 14:48.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

c
    cmq mi è capitato di girare per un po' di studi di ingegneria/progettisti di componenti meccaniche/plastiche accompagnando mio padre (vabbè robe strane) che lavorano solo su modelli 3d e di mac ne ho visti proprio pochi. Un caso è, ma pensavo fosse più scontata la diffusione in ambiti di grafica seria.
    Di solito se si parla di Cad , si fa riferimento a workstation Ms , in passato molto diffuse erano le workstation IBM classicamente tutte nere

Una delle mie ex lavorava come arredatrice d'interni e cazzi vari , usavano solo Mac , idem dove lavoro io , il palazzo che si occupa solo di "immagine " e " pubblicita " ( l'esempio e quella delle ultime olimpiadi e delle universiadi attuali , dove eravamo sponsor ufficiale) usano sempre e solo Mac , il pc lo tengono giusto per aere una macchina in dominio

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast