Pardon pensavo parlassi della RS normale, mi ero perso per strada l'F1.
Per quanto riguarda invece R32 e OPC, mi spiace ma il telaio è lo stesso delle versioni normali, non hanno mica un telaio ad hoc

Inoltre forse ti sei dimenticato che la GT esiste anche con il 3.2 V6 da 240cv ^^,
Partendo dal punto fermo ed oggettivo che telaio e sospensioni dell'alfa GT sono di gran lunga migliori rispetto a quelli di astra, golf e megane (parlo della RS normale perchè la F1 non riesco a trovarla a listino) osserviamo pesi e potenze delle versioni "sport":
Astra OPC: 240cv, 1318kg
Golf R32: 250cv, 1435kg
Megane RS: 225, 1355kg
Alfa GT V6: 240cv, 1410kg
Come vedi pesi e potenze sono simili, così come accelerazione e velocità massima. La differenza in questo caso la fa il telaio.
Ora, sinceramente, ho qualche dubbio sulla megane perchè la conosco poco e quindi non so se la dinamica sia stata pesantemente modificata dai tecnici renault sport, ma per quanto riguarda astra e golf il confronto a livello dinamico non sussiste nemmeno
