Page 7 of 11 FirstFirst ... 34567891011 LastLast
Results 91 to 105 of 156

Thread: Impressive

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Idem, ma voglio cambiarle...

Rispetto alle Michelin (che avevo sulla Golf IV) alle Continental (che ho usato a Monza sulla GTI) e alle P-zero (che avevo sull' A3) mi danno un fastidioso effetto scivolo

Cmq, sarò felice di smontare le vostre convinzioni, mostrandovi in video come si comportano le McPherson-doppi quadrilateri sovrapposti della Golf, perchè questa storia della Golf che è un cesso in curva è una super-esagerazione da Alfista
    Non è che è un cesso, è solo molto inferiore alla 147

Chissà perchè nei test vari in pista a spuntarla sempre, e di un bel po', sono serie1 e 147.
    Chissà perchè eh

Per curiosità... ma voi una golf V l'avete mai guidata o parlate per sentito dire o per quel che avete letto sulle riviste?
    Ovviamente si. Ma tu una 147 l'hai mai guidata? ^^

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Pandemonium View Post
    buh a dirti la verità mio padre ha l'accord 2.2 i-ctdi e nn mi sembra un motore cosi farlocco... e dai test che leggo in giro dicono che sia il 2.2 i-ctdi che il 1.8 v-tec siano motori abbastanza performanti ... avendo anche provato l'accord nn credo abbiano nulla da invidiare ai motori di pari potenza. Oltre che cmq parlando delle macchine in generale sono di ottima fattura sia x quanto riguarda i materiali sia l'assemblaggio. Come ho detto qualche post fa, io personalmente possiedo una civic 1.400 benza ( le performance mi interessano poco x ora... piu che altro x motivi di pecunia ihihih) ed è un'ottima macchina che nn credo abbia niente di meno rispetto a golf, 147 o altre macchine della sua categoria.
    cmq x tornare IT ... davvero bella la bravo!
    nessuno mette in dubbio la qualità della civic il problema è che purtroppo al momento non si accosta neanche lontanaente alle prestazioni della golf gt per il benzina e di qulsiasi diesel in commercio per il 2.2 motore onestamente con un taglio ridicolo rispetto a quello che c'è nel mercato, ora uscirà la sportiva type-r vediamo, di certo siamo lontani dagli anni 90 quando la civic viaggiava sui 100cv/litro

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non è che è un cesso, è solo molto inferiore alla 147
    Chissà perchè nei test vari in pista a spuntarla sempre, e di un bel po', sono serie1 e 147.
    Chissà perchè eh
    Ovviamente si. Ma tu una 147 l'hai mai guidata? ^^
    Alfa GT si, 147 da passeggero
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

E mi stai dicendo che la GT, che usa la base della miglior segmento C per dinamicità degli ultimi 10 anni (la 147) solo con baricentro più basso si guida peggio della golf?

Buonanotte eh

-----

E mi stai dicendo che la GT, che usa la base della miglior segmento C per dinamicità degli ultimi 10 anni (la 147) solo con baricentro più basso si guida peggio della golf?

Buonanotte eh
    bhè axet la gt non è il massimo della sportività eh.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè axet la gt non è il massimo della sportività eh.
    Vero, però è meglio di tutte le vetture del segmento C dal punto di vista dinamico

Cioè per fare meglio di una GT ci vuole una sportiva vera, lo sai bene pure te ^^,

-----

Vero, però è meglio di tutte le vetture del segmento C dal punto di vista dinamico
    Cioè per fare meglio di una GT ci vuole una sportiva vera, lo sai bene pure te ^^,
    mm penso che basti una megane rs f1team oppure una astra opc una leon fr una golf rs32 per avere di meglio più o meno allo stesso prezzo della gt, poi ovvio se la paragoni che ne so ad un clk non posso che darti ragione

mm penso che basti una megane rs f1team oppure una astra opc una leon fr una golf rs32 per avere di meglio più o meno allo stesso prezzo della gt, poi ovvio se la paragoni che ne so ad un clk non posso che darti ragione
    Ma tu parli di cavalli, vero? Perchè non puoi parlare di prestazioni dinamiche lol. La R32 è così performante che in molte piste gira negli stessi tempi della GTI che ha 60cavalli in meno.. E di tutte quelle che hai citato ora è la più prestante.

Non scherziamo suvvia

CLK, C sportcoupè e altre robe simili manco le avevo considerate sin dal principio ^^,

-----

Ma tu parli di cavalli, vero? Perchè non puoi parlare di prestazioni dinamiche lol. La R32 è così performante che in molte piste gira negli stessi tempi della GTI che ha 60cavalli in meno.. E di tutte quelle che hai citato ora è la più prestante.
    Non scherziamo suvvia
    CLK, C sportcoupè e altre robe simili manco le avevo considerate sin dal principio ^^,
    no scusa axet ma non è cosi la gt non può nemmeno avvicinarsi in pista a macchine del calibro che ho citato per vari motivi 1 la potenza 2 il telaio non concepito per un uso semi agonistico 3 il peso.

La golf poi non è la più performante delle 3 è la megane f1 team che ha un telaio specifico per la pista e sopperisce alle mancanze della rs normale in fatto di trazione grazie ad un differenziale modificato.

Per fattela breve nemmeno una brera ha la dinamicità in pista di una megane perchè non è concepita per effettuare queste tipo di prove.se riesci a trovare una comparativa te ne puoi accorgere e ribadisco parlo di pista pura naturalmente il rsto manco lo prendo in considerazione dato che sarei sciocco a mettere macchinette spartane in tutto sopra un ottima coupè dal punto di vista qualitativo.

Pardon pensavo parlassi della RS normale, mi ero perso per strada l'F1.

Per quanto riguarda invece R32 e OPC, mi spiace ma il telaio è lo stesso delle versioni normali, non hanno mica un telaio ad hoc

Inoltre forse ti sei dimenticato che la GT esiste anche con il 3.2 V6 da 240cv ^^,
    Partendo dal punto fermo ed oggettivo che telaio e sospensioni dell'alfa GT sono di gran lunga migliori rispetto a quelli di astra, golf e megane (parlo della RS normale perchè la F1 non riesco a trovarla a listino) osserviamo pesi e potenze delle versioni "sport":

Astra OPC: 240cv, 1318kg
    Golf R32: 250cv, 1435kg
    Megane RS: 225, 1355kg
    Alfa GT V6: 240cv, 1410kg

Come vedi pesi e potenze sono simili, così come accelerazione e velocità massima. La differenza in questo caso la fa il telaio.
    Ora, sinceramente, ho qualche dubbio sulla megane perchè la conosco poco e quindi non so se la dinamica sia stata pesantemente modificata dai tecnici renault sport, ma per quanto riguarda astra e golf il confronto a livello dinamico non sussiste nemmeno

-----

Pardon pensavo parlassi della RS normale, mi ero perso per strada l'F1.
    Per quanto riguarda invece R32 e OPC, mi spiace ma il telaio è lo stesso delle versioni normali, non hanno mica un telaio ad hoc
    Inoltre forse ti sei dimenticato che la GT esiste anche con il 3.2 V6 da 240cv ^^,
    Partendo dal punto fermo ed oggettivo che telaio e sospensioni dell'alfa GT sono di gran lunga migliori rispetto a quelli di astra, golf e megane (parlo della RS normale perchè la F1 non riesco a trovarla a listino) osserviamo pesi e potenze delle versioni "sport":
    Astra OPC: 240cv, 1318kg
    Golf R32: 250cv, 1435kg
    Megane RS: 225, 1355kg
    Alfa GT V6: 240cv, 1410kg
    Come vedi pesi e potenze sono simili, così come accelerazione e velocità massima. La differenza in questo caso la fa il telaio.
    Ora, sinceramente, ho qualche dubbio sulla megane perchè la conosco poco e quindi non so se la dinamica sia stata pesantemente modificata dai tecnici renault sport, ma per quanto riguarda astra e golf il confronto a livello dinamico non sussiste nemmeno
    errore mio pensavo parlassi del 2000 o al limite del diesel mo al v6 non ce pensavo il mio discorso cade in parte però onestamente penso che in pista non sia superiore; ad occhio secondo me la gt ha una reattività molto minore date le dimensioni poi mi potrei sbagliare.

http://www.infomotori.com/a_41_IT_18700_1.html
    Last edited by Estrema; 30th January 2007 at 16:08.

errore mio pensavo parlassi del 2000 o al limite del diesel mo al v6 non ce pensavo il mio discorso cade in parte però onestamente penso che in pista non sia superiore; ad occhio secondo me la gt ha una reattività molto minore date le dimensioni poi mi potrei sbagliare.
    http://www.infomotori.com/a_41_IT_18700_1.html
    Non è un 2 litri ma 1.9 JTS

Btw ti sbagli anche sulle dimensioni, prendiamo ad esempio la golf.

E' larga quanto la GT ma è 24cm più corta, e questo potrebbe essere un vantaggio.

Considera però che l'alfa è ben 11cm più bassa della golf, quindi un baricentro molto più basso, ed ha anche il passo più lungo, seppur di soli 2 cm

-----

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Speriamo, cmq non ho mai detto di essere bravo, sono un pilota da metà classifica

sei na fava! ecco icchèttussei
    cmq anche se non sono il mio genere di auto preferite fra un alfa e una vw prenderei di corsa la vw almeno ho un motore serio che spinge e non ho un assistenza che fa pena...poi per la linea quella sono gusti a me ad esempio piaceva da impazzire l'alfa GT come linea pero' non vale i soldi e di sportivo secondo me ha molto poco...idem altre Alfa...
    poi non prenderei un Alfa semplicemente per una cosa....

COME CAXXO SI FA A ROVINARE UNA MACCHINA DALLA LINEA COME LA BRERA/Alfa SPIDER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ma che fumano gli ing. che ci lavorano?

poi sono usciti pure con la pubblicità del Q2 ... bellissimo il torsen anteriore... per sparare dei traversi in retromarcia

che poi a sentire piloti professionisti è molto sgradevole la sensazione di un autobloccante anteriore...

l'alfa una volta faceva macchine veramente serie..speriamo si rialzi con la Sportiva che sta tirando fuori...

Spoiler

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    sei na fava! ecco icchèttussei
    cmq anche se non sono il mio genere di auto preferite fra un alfa e una vw prenderei di corsa la vw almeno ho un motore serio che spinge e non ho un assistenza che fa pena...poi per la linea quella sono gusti a me ad esempio piaceva da impazzire l'alfa GT come linea pero' non vale i soldi e di sportivo secondo me ha molto poco...idem altre Alfa...
    E' arrivato un altro genio

Motore serio che spinge? I diesel coprono il 60% del mercato totale, nella fascia in cui si piazza l'alfa sfiorano il 70% del mercato.
    E, guarda un po', tra i diesel alfa e quelli VW il paragone nemmeno sussiste

Se l'alfa GT di sportivo ha poco e con lei le altre alfa, allora le VW sono sportive?

Inoltre, l'assistenza alfa indubbiamente non è il top del top, anzi, ma perlomeno in italia il servizio è più che buono, sicuramente non ha nulla da invidiare a quello VW. Con la differenza che in VW ti infilano anche un cacciavite su per il culo a ogni tagliando/cazzata da quanto son cari.
    Questo in italia, dove la rete alfa è ampia, in europa è un altro discorso. Però mi pare che tu abiti nel mio stesso stato, o sbaglio?

poi non prenderei un Alfa semplicemente per una cosa....
    COME CAXXO SI FA A ROVINARE UNA MACCHINA DALLA LINEA COME LA BRERA/Alfa SPIDER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ma che fumano gli ing. che ci lavorano?
    Rovinato? E' normale che la versione di serie sia diversa dal prototipo, e non mi pare che sia stato tanto rovinata visto quanti premi di desgin, eleganza e stile ha stravinto

poi sono usciti pure con la pubblicità del Q2 ... bellissimo il torsen anteriore... per sparare dei traversi in retromarcia
    che poi a sentire piloti professionisti è molto sgradevole la sensazione di un autobloccante anteriore...
    L'hai guidata? No.
    Hai letto a cosa serve, come funziona, hai visto i video esplicativi? No.

E allora che parli a fare?
    I dati parlano al posto tuo: tenuta di strada migliorata, stabilità migliorata, trazione migliorata.
    Il resto è noia

Immagino che se il Q2 lo metteva VW sulla golf sarebbe stata l'invenzione del secolo, no?

l'alfa una volta faceva macchine veramente serie..speriamo si rialzi con la Sportiva che sta tirando fuori...
    Che l'alfa sia cambiata da 30 anni fa siamo d'accordo, ma ora mi devi spiegare per quale ragione non sono serie.

Cos'ha in meno una 159 rispetto a una A4 (la passat, porella, manco la cito per pietà)?

Per concludere, invece che fare come silly e parlare per sentito dire, se vuoi si può intavolare una discussione su fatti oggettivi. Ma occhio che su motori, handling, q2 etc etc preparati a rimanere basito

-----

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

cmq axet , per me la consacrazione sarebbe vedere tutte ste alfa belle sportive , tutto quello che vuoi , ma con una cazzo di trazione posteriore...

Page 7 of 11 FirstFirst ... 34567891011 LastLast