Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 52

Thread: disabili

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default disabili

http://canali.libero.it/affaritalian...abile3001.html

La notizia e' scritta a cazzo di cane, il ragazzino potrebbe essere violento e quindi magari hanno scazzato gli istitutori.

Pero' mi fa pensare sull'effettiva incapacita' dell'Italia di trattare con tutto cio' che sia anche minimamente diverso dall'ordinario.

Mi fa anche ragionare sul razzismo pesante, insostenibile, che dilaga in Italia piu' o meno da sempre.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

in italia l'assistenza ai malati di mente / psicolabili è del tutto inesistente...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

sarei curioso di sapere cosa fa di cosi problematico quel tipo da impedire lo svolgimento delle lezioni...
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

in questo specifico caso per valutare bisognerebbe avere qualche info in +
    per il resto del discorso italia/razzismo/disabili ecc. bisognerebbe aprire un 3d a parte

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    sarei curioso di sapere cosa fa di cosi problematico quel tipo da impedire lo svolgimento delle lezioni...
    se ha picchiato la maestra di sostegno e han dovuto chiamare il 113 non penso sia così innocuo eh

Io alle elementari avevo 2 compagni handicappati, una poverina sulla sedia a rotelle che non faceva male a nessuno..
    L'altro era un sordomuto anche un pelo ritardato, a tratti era molto aggressivo (io fortunatamente gli stavo simpatico asd) e violento, non era un problema, ma gli insegnanti di sostegno non sapevano assolutamente come aiutarlo...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

A prescindere dall'episodio in particolare, vorrei che la facessimo finita con questo buonismo dilagante e controproducente.

E' giusto che un poveraccio che è nato ritardato o con la sindrome di Down debba stare in classe con dei ragazzi "normali", quando è ovvio che non potrà mai seguire le lezioni così come possono farlo i suoi compagni?

Ma è altrettanto giusto che dei "normali" debbano essere rallentati nell'insegnamento a causa della presenza di un solo alunno che non è in grado di seguire come loro?

Io alle medie inferiori avevo in classe con me una ragazzina che era ritardata, era convinta che il Nilo fosse un frutto e che l'avesse mangiato, dicendo che era buono -.-°, e che skippava N ore di lezione per passare il suo tempo con un insegnante di sostegno. Ora, mi spiegate il senso di questa cosa? Lei non era in grado, per ovvii motivi, di seguire lo stesso ritmo di insegnamento (peraltro comunque parecchio blando per i miei gusti, ma vabbé, questa è un'altra storia) dei suoi compagni, ma anche noi poi dovevamo passare diverse ore con gli insegnanti che tentavano di seguirla, spesso fallendo miseramente a causa del poco tempo che potevano dedicargli. Alla fine, ci abbiamo rimesso tutti, noi e lei.

Meditate su questo.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io lavoro in ufficio con 2 disabili, sinceramente non so se avete esperienza in merito ma...dopo 3 anni uno inizia a pensare che a Sparta facevano solo che bene!
    Non puoi dialogare ne fargli capire quando sbagliano, tutti ti danno del razzista, del bastardo e dell'insensibile se fai notare al disabile di turno che sarebbe anche l'ora che iniziasse a usare il sapone per lavarsi invece che venire a lavoro talmente puzzolente che la gente sente il fetore dal corridoio a 5mt di distanza dal mio box.
    Non puoi nemmeno far notare all'altro disabile epilettico che quando si parla con una persona, che ti espone un concetto o un idea diversa dalla tua, è bene rispettarne le idee senza offenderlo o alzare la voce se ti fa notare la cosa.
    Quando poi il disabile cade e lo rialzi, dato che ti fa pena e cmq lui ti chiede aiuto vederlo che si dimena nel tentativo di alzarsi, ti fa "mi hai fatto male" a quel punto uno si domanda "ma chi cazzo me lo fa fare?" oltretutto se si fa male mentre lo rialzo, non essendo un infermiere qualificato e questo mi denuncia non la smetto mai di pagare. Quindi quando esponi la cosa al direttore del personale ti viene risposto che lui non può costringerlo a lavarsi e/o dobbiamo aiutarlo ad alzarsi, i sindacati non ti aiutano, non si metterebbero mai contro un disabile, poco importa se è uno stronzo e se non fa un cazzo dalla mattina alla sera.
    L'altro pure sembra il padre eterno che si trincera dietro la sua diversità per poter offendere e trattare tutti come carta da culo, quando poi lo metti alle strette inizia la pantomima della crisi e te passi da merda.

Il bello è che quando facciamo notare, a chi ci da delle merde, che ne abbiamo i coglioni pieni e che se vogliono possono loro prenderseli, tutti dicono di no.

Io non sono un infermiere, un assistente sociale e nemmeno un santo. Io sono un impiegato e mi sono rotto i coglioni di dover sopportare queste situazioni a causa di leggi del cazzo!

Che poi tutti non sono in sto modo è indubbio ma...io parlo di quello che vedo e in ultimo ci aggiungo anceh che l'Italia è un paese di disabili, nella sola firenze 40mila (o erano 14mila, cmq troppi) permessi per disabili...MA SIAMO SCEMI???

Lieutenant Tibù's Avatar

uppo galandil,leggendo viene subito da dire "ma che bastardi",senza però pensare che il disabile può essere sia violento e soprattutto "casinista",ne ho avuto uno cosi per 2 anni nell'aula accanto e spesso le sue grida disturbavano anche noi e purtroppo erano piuttosto frequenti,non si tratta di razzismo e cattiveria ma di buon senso
    mandale83 on PSN
    Spoiler

[-- Bannato --]

@kith
    si perchè l'assistenza agli handicap fisici è buona vè ? nel 99% dei posti non vi sono rampe per la sedia a rotelle.

@galandil
    non è sempre così. quando facevo la scuola media ( Nmila anni fa qq ) c'era un autistico ( di una forma particolarmente pesante, se non erro ve ne sono di varie tipologie ) che a forza di stare in una classe " normale " e relazionarsi con gli altri ne ha ricavato grossi miglioramenti.

cmq..è vero che potrebbe essere violento il disabile....come potrebbero aver esagerato gli altri bambinetti ingigantendo la cosa.

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

vabbeh ma non di puo dire cmq..
    dipende da caso e caso..

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Io lavoro in ufficio con 2 disabili, sinceramente non so se avete esperienza in merito ma...dopo 3 anni uno inizia a pensare che a Sparta facevano solo che bene!
    Non puoi dialogare ne fargli capire quando sbagliano, tutti ti danno del razzista, del bastardo e dell'insensibile se fai notare al disabile di turno che sarebbe anche l'ora che iniziasse a usare il sapone per lavarsi invece che venire a lavoro talmente puzzolente che la gente sente il fetore dal corridoio a 5mt di distanza dal mio box.
    Forse disabile e' un po' troppo generico come termine. Il mio advisor e' in sedia a rotelle, ma e' piuttosto normale, anzi piuttosto superiore alla norma dal punto di vista intellettivo. Stai parlando di disabile dal punto di vista intellettivo immagino.

Non puoi nemmeno far notare all'altro disabile epilettico che quando si parla con una persona, che ti espone un concetto o un idea diversa dalla tua, è bene rispettarne le idee senza offenderlo o alzare la voce se ti fa notare la cosa.
    Quando poi il disabile cade e lo rialzi, dato che ti fa pena e cmq lui ti chiede aiuto vederlo che si dimena nel tentativo di alzarsi, ti fa "mi hai fatto male" a quel punto uno si domanda "ma chi cazzo me lo fa fare?" oltretutto se si fa male mentre lo rialzo, non essendo un infermiere qualificato e questo mi denuncia non la smetto mai di pagare. Quindi quando esponi la cosa al direttore del personale ti viene risposto che lui non può costringerlo a lavarsi e/o dobbiamo aiutarlo ad alzarsi, i sindacati non ti aiutano, non si metterebbero mai contro un disabile, poco importa se è uno stronzo e se non fa un cazzo dalla mattina alla sera.
    Va beh, ma questi sembrano disabili fake pz... Ma dove lavori asd, all'inferno ?

L'altro pure sembra il padre eterno che si trincera dietro la sua diversità per poter offendere e trattare tutti come carta da culo, quando poi lo metti alle strette inizia la pantomima della crisi e te passi da merda.

Il bello è che quando facciamo notare, a chi ci da delle merde, che ne abbiamo i coglioni pieni e che se vogliono possono loro prenderseli, tutti dicono di no.

Io non sono un infermiere, un assistente sociale e nemmeno un santo. Io sono un impiegato e mi sono rotto i coglioni di dover sopportare queste situazioni a causa di leggi del cazzo!

Che poi tutti non sono in sto modo è indubbio ma...io parlo di quello che vedo e in ultimo ci aggiungo anceh che l'Italia è un paese di disabili, nella sola firenze 40mila (o erano 14mila, cmq troppi) permessi per disabili...MA SIAMO SCEMI???
    Italy, oh my Italy. Ma anche no.

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    buon senso
    OT, senza cattiveria ovviamente:
    con sto buon senso.... non si tratta mai di buon senso, si tratta di buttare giu' delle regole tramite cui tutti ci guadagnino il massimo.
    Il "buon senso" e' una roba da vecchini e, purtroppo, il modo di ragionare di massa e' inutile e controproducente, perche' emozionale, perche' impulsivo, perche' illogico.

IT: Considera che sei di fronte a un compromesso (d'ora in poi diro' trade-off), se prendi un autistico e lo isoli, non riuscira' mai a superare i suoi limiti e diventare "quasi" normale. Ci vogliono strutture adatte e insegnanti molto qualificati. <- cosa che generalmente parlando non esiste in nessuna parte del mondo, ma vedrai che nel futuro prossimo cercheranno di mettere gli autistici con i normali facendoli seguire dagli omini ultraqualificati.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    in questo specifico caso per valutare bisognerebbe avere qualche info in +
    per il resto del discorso italia/razzismo/disabili ecc. bisognerebbe aprire un 3d a parte
    Sarebbe un flame infinito.
    La mia filosofia di vita di vita sta inevitabilmente diventando un "evita i while(true){}".

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Lavoro in una società normalissima, solo non so se sai come funge, se hai un tot numero di disabili l'azienda ha credo delle facilitazioni, ora non so in che percentuale e nemmeno se per legge devono avere un numero di posti per disabili quando superi un determinato tetto di "forza lavoro".
    Nel mio caso i 2 disabili in questione non sono ritardati mentali, uno è paraplegico (usa le stampelle), l'altro è affetto da epilessia e crisi ipertensive acute (na cosa del genere).
    Ovviamente il paraplegico non è autosufficiente, quindi se putea non è solamente colpa sua ma tantè che la puzza sempre schifo fa. Ha una macchina e un posto per se, non sto manco a dire che arriva a lavoro in ritardo, ci prende per il culo a riguardo degli orari, come se fossimo cretini e non ci accorgiamo.
    Ora per esempio stiamo organizzando una cena ma ovviamente appena abbiamo sollevato la questione iniziano i problemi, "eh ma dobbiamo scegliere un ristorante dove io posso parcheggiare davanti, avere accessibilità, i bagni per disabili, il colmo vuole pure uno di noi che lo va a prendere".
    Ricordiamoci che l'integrazione non è un atto dovuto, si integra chi vuole e se c'è una deficienza mentale ovvio che l'integrazione deve essere "indotta" ma questo non deve andare a incidere sulla libertà altrui di:

-apprendere (in ambito scolastico)
    -lavorare (in ambito lavorativo)
    -avere i coglioni girati (in qualsiasi ambito)

Ripeto, sembra che noi persone "normali" siamo costrette da un dovere morale a doversi puppare tutta la merda che le persone "disabili" ci vogliono, debbono, involontariamente, tirano addosso.
    Io non sono la croce rossa, ne san francesco e nemmeno un assistente sociale.

Ritorno poi al discorso che, nei concorsi enne posti per disabili, enne posti per invalidi civili e/o di guerra, enne posti per figli orfani, enne posti per categorie protette di ogni genere alla fine negli uffici ci sono ennemila disabili e ennesticazzi non disabili.
    A questo ci aggiungi i permessi per le macchine...l'altro giorno proprio dopo aver sentito al TG Regionale lo scandalo e l'inizio dell'indagine dell'assessore al traffico di Firenze mi sono preso con un ragazzo e la sua ragazza all'ipercoop di sesto.
    Parcheggio pieno, loro sono nel parcheggio per disabili, io giro con la macchina davanti e vedo il simbolo dei disabili, li vedo scendere e sono del tutto normali. Al che gli chiedo "scusate ma disabili in cosa??" la risposta "non sono affari suoi" al che "sono eccome affari miei, vi faccio notare che il permesso va esposto nel caso il disabile sia nel mezzo e non quando vi fa comodo" inizia una discussione che finisce quasi a manate fino a quando altri non intervengono e alla fine il tipo sommerso dalla merda di una decina di persone rimonta in macchina e va via.

Enjoy

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Invece che pensare a quanto il disabile vicino a voi vi dia fastidio perchè vi rallenta, non si lava o che altro, provate a pensare alla vita di merda che stà vivendo e che indubbiamente è molto molto peggio della vostra e se non vi schifa mettetevi un secondo nei suoi panni, pensate che bello dev'essere per lui stare accanto a gente così
    Queste son le persone a cui deve andare il nostro aiuto più profondo, rispetto e comprensione sopra i limiti normali e nn bisogna essere un santo o un ente di beneficenza per comprendere che certi atteggiamenti sono dovuti a problemi molto seri

Spesso qua si legge di gente che si indigna per il povero marocchino maltrattato o per gli omosessuali discriminati per queste persone invece nessuna pietà, nessun rammarico e nessun aiuto..mah
    Last edited by Blinck; 30th January 2007 at 16:18.
    *WoD Kittens*

Page 1 of 4 1234 LastLast