Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 52

Thread: disabili

  1. #16
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.132

    Default

    Bli va che integrazione non vuol dire assistenzialismo.
    Se il disabile putea non devo mica essere costretto a vivergli accanto perchè poverino è paraplegico.
    L'essere un disabile da automaticamente diritto a rompere i coglioni al prossimo?
    Conosco enne disabili del tutto normali se non il problema della loro disabilità, sono persone che escono, che si relazionano con gli altri e che vivono una vita normale nella loro disabilità.
    Sono il primo a dire che le barriere architettoniche devono sparire, che bisogna aiutare chi ha difficoltà ma l'aiuto non deve diventare assistenzialismo.
    Io non devo mettermi nei suoi panni, io vivo nei miei e non riesco a capire come una famiglia permetta a loro figlio di uscire di casa in quello stato, come sia permesso ad una persona del genere di guidare che ha avuto già 2 incidenti che non so come non l'hanno accoppato o che hanno provocato la morte di terzi. Ma se io sono un cardiopatico mi ritirano la patente...

    Hai esposto l'esempio che facevo prima "e voi merde mettetevi nei suoi panni", io non mi ci devo mettere, io vivo nei miei ed essere disabile cmq non ti permette di votare i coglioni al prossimo "sfruttando" o "abusando" della tuà disabilità.

    Sono una merda? Sono cattivo? Vuoi passare 1 mese nel mio ufficio nel periodo di Luglio? Io sono 3 anni che mi sorbisco 40°C e uno che avella pare sia una discarica di lardo di colonnata!
    Se incazzarsi per questo ed altri motivi significa essere uno stronzo, bhè felice di esserlo.

  2. #17
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Ho fior fiore di colleghi "normali" che puzzano di cadavere anche a gennaio, eppure sono i cosidetti normali...che faccio ? li prendo a sprangate in faccia ? Come si comporta male una persona "sana" si comporta male una persona con "problemi" ma se per la persona sana nn ho scusanti, per la persona con "problemi" invece si, ne ho tante di scusanti

    Non dico che tu devi per forza fare il caritatevole e amorevole, non ti dico che devi metterti a pulirli o servirli, però se una persona ha un handicap grave, va compreso e capito, e per quanto brutta sia la parola, sopportato
    *WoD Kittens*



  3. #18
    Chief Petty Officer Helrohir's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    1.202

    Default

    il prb di shub è che nn puo andarglielo a dire al disabile di lavarsi, senno lo linciano.
    Se un tuo collega puzza da asfissiarti un bel giorno glielo dici e gg ...anzi semmai li fanno una standing ovation nell'ufficio

    On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

  4. #19
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.975

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Lavoro in una società normalissima, solo non so se sai come funge, se hai un tot numero di disabili l'azienda ha credo delle facilitazioni, ora non so in che percentuale e nemmeno se per legge devono avere un numero di posti per disabili quando superi un determinato tetto di "forza lavoro".
    Nel mio caso i 2 disabili in questione non sono ritardati mentali, uno è paraplegico (usa le stampelle), l'altro è affetto da epilessia e crisi ipertensive acute (na cosa del genere).
    Spezzo una lancia in tuo favore: se e' paraplegico e usa le stampelle, si puo' anche lavare... Il mio advisor, a parte la sedia a rotelle, e' una persona normalissima....

    L'altro non so...

    Ovviamente il paraplegico non è autosufficiente, quindi se putea non è solamente colpa sua ma tantè che la puzza sempre schifo fa. Ha una macchina e un posto per se, non sto manco a dire che arriva a lavoro in ritardo, ci prende per il culo a riguardo degli orari, come se fossimo cretini e non ci accorgiamo.
    Ora per esempio stiamo organizzando una cena ma ovviamente appena abbiamo sollevato la questione iniziano i problemi, "eh ma dobbiamo scegliere un ristorante dove io posso parcheggiare davanti, avere accessibilità, i bagni per disabili, il colmo vuole pure uno di noi che lo va a prendere".
    Ricordiamoci che l'integrazione non è un atto dovuto, si integra chi vuole e se c'è una deficienza mentale ovvio che l'integrazione deve essere "indotta" ma questo non deve andare a incidere sulla libertà altrui di:

    -apprendere (in ambito scolastico)
    -lavorare (in ambito lavorativo)
    -avere i coglioni girati (in qualsiasi ambito)

    Ripeto, sembra che noi persone "normali" siamo costrette da un dovere morale a doversi puppare tutta la merda che le persone "disabili" ci vogliono, debbono, involontariamente, tirano addosso.
    Io non sono la croce rossa, ne san francesco e nemmeno un assistente sociale.

    Ritorno poi al discorso che, nei concorsi enne posti per disabili, enne posti per invalidi civili e/o di guerra, enne posti per figli orfani, enne posti per categorie protette di ogni genere alla fine negli uffici ci sono ennemila disabili e ennesticazzi non disabili.
    A questo ci aggiungi i permessi per le macchine...l'altro giorno proprio dopo aver sentito al TG Regionale lo scandalo e l'inizio dell'indagine dell'assessore al traffico di Firenze mi sono preso con un ragazzo e la sua ragazza all'ipercoop di sesto.
    Parcheggio pieno, loro sono nel parcheggio per disabili, io giro con la macchina davanti e vedo il simbolo dei disabili, li vedo scendere e sono del tutto normali. Al che gli chiedo "scusate ma disabili in cosa??" la risposta "non sono affari suoi" al che "sono eccome affari miei, vi faccio notare che il permesso va esposto nel caso il disabile sia nel mezzo e non quando vi fa comodo" inizia una discussione che finisce quasi a manate fino a quando altri non intervengono e alla fine il tipo sommerso dalla merda di una decina di persone rimonta in macchina e va via.

    Enjoy
    Tirati giu la targa e denunciali...

  5. #20
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Escludendo l'ipotesi che finga di essere disabile e che lo faccia apposta, mi verrebbe a mente, facendo psicologia spicciola, che sia solo un modo di "difesa" quasi per attirar l'attenzione su di lui, di sicuro penserei che non è volontario come gesto ma dovuto alla sua condizione e alla fine, sinceramente, me ne sbatterei della puzza e amen
    *WoD Kittens*



  6. #21
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.132

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Ho fior fiore di colleghi "normali" che puzzano di cadavere anche a gennaio, eppure sono i cosidetti normali...che faccio ? li prendo a sprangate in faccia ?
    Scommetto che a loro puoi benissimo dire "senti dato che dobbiamo lavorare insieme sarebbe gradito tu curassi un attimino di più l'igiene personale". Se non la capisce glielo dici un attimino più diretto magari davanti ad altri colleghi "nini tu puzzi vedi di lavarti che che un fetore di cadavere nel box".
    Se non lo capisce vai dal Direttore del Personale, vedrai qualcosa succede.

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Come si comporta male una persona "sana" si comporta male una persona con "problemi" ma se per la persona sana nn ho scusanti, per la persona con "problemi" invece si, ne ho tante di scusanti
    Vero una persona sana non ha scusanti ma non le ha nemmeno il disabile se il fenomeno dura enne giorni e ciclicamente ripetersi, ci sono persone che se non sei autosufficiente pensano a te, quindi anche il disabile non ha scusanti. Anzi mi fa ancora più incazzare quando usano la disabilità come una scusante o come uno scudo per importi il loro "punto di vista".

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Non dico che tu devi per forza fare il caritatevole e amorevole, non ti dico che devi metterti a pulirli o servirli, però se una persona ha un handicap grave, va compreso e capito, e per quanto brutta sia la parola, sopportato
    Quando la sopportazione è di 3 anni, quando ogni giorno ci sono problemi...i coglioni te li voteresti anche te, lui per me non è parente, affine o amico è un collega di lavoro e come tale lo sopporto fino ad un certo punto.
    Va che come lo dico io lo pensano le altre 5 persone che lavorano con me, questo dovrebbe far capire quanto ne abbiamo le palle piene.

  7. #22
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Sarò strano io o avrò un altro tasso di sensibilità, avendo condiviso con persone con gravi handicap mentali molto tempo della mia vita e quindi li vedo in modo differente e forse, più comprensivo di certo se una persona ha un handicap non mi viene in mente di creargli ulteriori problemi o casini, lascio correre e basta
    *WoD Kittens*



  8. #23
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.132

    Default

    La pensavo anche io in sto modo ma alla fine non ne puoi più, quando il tuo standard di vita peggiora alla fine uno inizia a pensare "ma perchè io devo mangiare la merda per qualcuno che quando gli fai un piacere (CHE NON E' DOVUTO) manco ti dice grazie"?

    La disabilità non ti da automaticamente la possibilità di votare i coglioni al mondo ma il mondo deve darti automaticamente la possibilità di vivere la tua esistenza dignitosamente, senza però spaccare le palle al prossimo, che è la stessa cosa che hanno i non disabili, senza ovviamente il problema del loro handicap.

  9. #24
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Tu fai un piacere ad un altro solo perchè lui ti dica grazie o lo fai perchè ti senti di doverlo fare e dentro di te sai di fare la cosa giusta ?

    Vero che la disabilità non ti da il diritto di rompere i coglioni al prossimo, ma è anche vero che il prossimo deve capire quanto la tua disabilità ti stà modificando i tuoi comportamenti
    *WoD Kittens*



  10. #25
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.307
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  11. #26
    Senior Chief Petty Officer
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    -
    Posts
    1.636

    Default

    "oramai è un bambino di cento chili che ha acquisito una forza fisica non indifferente"

    immagino già la faccia della prof di sostegno che doveva contrastare con un bambino di 100 chili con disturbi mentali o.O

  12. #27
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.154

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Io lavoro in ufficio con 2 disabili, sinceramente non so se avete esperienza in merito ma...dopo 3 anni uno inizia a pensare che a Sparta facevano solo che bene!
    Non puoi dialogare ne fargli capire quando sbagliano, tutti ti danno del razzista, del bastardo e dell'insensibile se fai notare al disabile di turno che sarebbe anche l'ora che iniziasse a usare il sapone per lavarsi invece che venire a lavoro talmente puzzolente che la gente sente il fetore dal corridoio a 5mt di distanza dal mio box.
    Non puoi nemmeno far notare all'altro disabile epilettico che quando si parla con una persona, che ti espone un concetto o un idea diversa dalla tua, è bene rispettarne le idee senza offenderlo o alzare la voce se ti fa notare la cosa.
    Quando poi il disabile cade e lo rialzi, dato che ti fa pena e cmq lui ti chiede aiuto vederlo che si dimena nel tentativo di alzarsi, ti fa "mi hai fatto male" a quel punto uno si domanda "ma chi cazzo me lo fa fare?" oltretutto se si fa male mentre lo rialzo, non essendo un infermiere qualificato e questo mi denuncia non la smetto mai di pagare. Quindi quando esponi la cosa al direttore del personale ti viene risposto che lui non può costringerlo a lavarsi e/o dobbiamo aiutarlo ad alzarsi, i sindacati non ti aiutano, non si metterebbero mai contro un disabile, poco importa se è uno stronzo e se non fa un cazzo dalla mattina alla sera.
    L'altro pure sembra il padre eterno che si trincera dietro la sua diversità per poter offendere e trattare tutti come carta da culo, quando poi lo metti alle strette inizia la pantomima della crisi e te passi da merda.

    Il bello è che quando facciamo notare, a chi ci da delle merde, che ne abbiamo i coglioni pieni e che se vogliono possono loro prenderseli, tutti dicono di no.

    Io non sono un infermiere, un assistente sociale e nemmeno un santo. Io sono un impiegato e mi sono rotto i coglioni di dover sopportare queste situazioni a causa di leggi del cazzo!

    Che poi tutti non sono in sto modo è indubbio ma...io parlo di quello che vedo e in ultimo ci aggiungo anceh che l'Italia è un paese di disabili, nella sola firenze 40mila (o erano 14mila, cmq troppi) permessi per disabili...MA SIAMO SCEMI???
    Puoi denunciarli o meglio ancora denunciare l'azienda per come sei costretto a lavorare per colpa loro. Hanno diritto all'assistenza, non a scassare la minchia al prossimo.

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    sarei curioso di sapere cosa fa di cosi problematico quel tipo da impedire lo svolgimento delle lezioni...
    Io in farmacia ho visto un bambino di circa 3 anni avere una crisi e menare una bambina che gli stava davanti. La mamma se l'è preso subito in braccio, ma tralasciando come può averla presa la bambina per le botte che le sono arrivate, voi non avete idea di cosa vuol dire vedere un bimbo "indemoniato" e non oso immaginare come stia la sua famiglia.
    Pensa un po' quando il bambino arriva a 11 anni che ha più forza...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  13. #28
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.975

    Default

    I 100kg se lo potevano risparmiare, che giornalista di merda. Come far umiliare uno per sempre.

  14. #29
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.337

    Default

    cmq sto discorso è difficile perchè bisogna valutare caso per caso...io ad esempio quando ero alle superiori avevo un compagno disabile con diversi problemi ma nn ha mai assolutamente rallentato nessuno , se non che a turno noi compagni lo aiutavamo in alcune cose , compreso portarlo in bagno e aiutarlo perchè essendo in carrozzina aveva alcune difficoltà.
    Avevo un compagno disabile anche alle medie e anche li nessun problema...diversamente altre esperienze da tirocinante in classi elementari mi hanno dato da pensare...

  15. #30
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.975

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    cmq sto discorso è difficile perchè bisogna valutare caso per caso...io ad esempio quando ero alle superiori avevo un compagno disabile con diversi problemi ma nn ha mai assolutamente rallentato nessuno , se non che a turno noi compagni lo aiutavamo in alcune cose , compreso portarlo in bagno e aiutarlo perchè essendo in carrozzina aveva alcune difficoltà.
    Avevo un compagno disabile anche alle medie e anche li nessun problema...diversamente altre esperienze da tirocinante in classi elementari mi hanno dato da pensare...
    tirocinante ? elementari ? Tu ????

    Oddio una generazione di alcolizzati che si cappotta con la macchina a 21 anni.... (si mi ricordo ancora, non ti preoccupare... ).
    Oppure una generazione di maniaci sessuali, ma per quello li vedo già molto proattivi

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.01 Kb. compressed to 95.92 Kb. by saving 15.09 Kb. (13.59%)]