Ovviamente il paraplegico non è autosufficiente, quindi se putea non è solamente colpa sua ma tantè che la puzza sempre schifo fa. Ha una macchina e un posto per se, non sto manco a dire che arriva a lavoro in ritardo, ci prende per il culo a riguardo degli orari, come se fossimo cretini e non ci accorgiamo.
Ora per esempio stiamo organizzando una cena ma ovviamente appena abbiamo sollevato la questione iniziano i problemi, "eh ma dobbiamo scegliere un ristorante dove io posso parcheggiare davanti, avere accessibilità, i bagni per disabili, il colmo vuole pure uno di noi che lo va a prendere".
Ricordiamoci che l'integrazione non è un atto dovuto, si integra chi vuole e se c'è una deficienza mentale ovvio che l'integrazione deve essere "indotta" ma questo non deve andare a incidere sulla libertà altrui di:
-apprendere (in ambito scolastico)
-lavorare (in ambito lavorativo)
-avere i coglioni girati (in qualsiasi ambito)
Ripeto, sembra che noi persone "normali" siamo costrette da un dovere morale a doversi puppare tutta la merda che le persone "disabili" ci vogliono, debbono, involontariamente, tirano addosso.
Io non sono la croce rossa, ne san francesco e nemmeno un assistente sociale.
Ritorno poi al discorso che, nei concorsi enne posti per disabili, enne posti per invalidi civili e/o di guerra, enne posti per figli orfani, enne posti per categorie protette di ogni genere alla fine negli uffici ci sono ennemila disabili e ennesticazzi non disabili.
A questo ci aggiungi i permessi per le macchine...l'altro giorno proprio dopo aver sentito al TG Regionale lo scandalo e l'inizio dell'indagine dell'assessore al traffico di Firenze mi sono preso con un ragazzo e la sua ragazza all'ipercoop di sesto.
Parcheggio pieno, loro sono nel parcheggio per disabili, io giro con la macchina davanti e vedo il simbolo dei disabili, li vedo scendere e sono del tutto normali. Al che gli chiedo "scusate ma disabili in cosa??" la risposta "non sono affari suoi" al che "sono eccome affari miei, vi faccio notare che il permesso va esposto nel caso il disabile sia nel mezzo e non quando vi fa comodo" inizia una discussione che finisce quasi a manate fino a quando altri non intervengono e alla fine il tipo sommerso dalla merda di una decina di persone rimonta in macchina e va via.
Enjoy