Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 83

Thread: i nodi vengono al pettine

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Il punto è che l'ici non dovrebbe esistere pd, mi faccio un culo 20 anni x pagare il mutuo e mi ci fanno pagare le tasse sopra, capisco la seconda o terza casa, ma nn la prima pd e pm.
    *con voce roca, dal respiratore*

Luke! Come to the UK side!

Edit. Io vi se tutto va bene, vi vado in culo. A fine anno o al massimo anno nuovo compro casa quassu', quindi GG Italia

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Questa notizia è sugli stessi livelli di quella della moglie di berlusconi.

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Il punto è che l'ici non dovrebbe esistere pd, mi faccio un culo 20 anni x pagare il mutuo e mi ci fanno pagare le tasse sopra, capisco la seconda o terza casa, ma nn la prima pd e pm.

peccato che senza ici crolla il comune, poi la provincia e poi boom italia .. ti farebbe piacere avere una montagna di immondizia davanti casa perche il comune non puo pagare enti per le discariche? stranamente negli altri paesi europei pagano anche di piu sull'imposta...il problema e' che li funziona tutto, qui i soldi partono dai cittadini e si fermano ai partiti....non parliamo poi del nepotismo... il vero cancro dell'italia..altro che mafia. . .
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Questa notizia è sugli stessi livelli di quella della moglie di berlusconi.

bhe si ti sembra una notizia di gossip il fatto di vanificare 2 anni e mezzo di rinnovo contrattuale..gg

vabbo ci rinuncio...

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    peccato che senza ici crolla il comune, poi la provincia e poi boom italia .. ti farebbe piacere avere una montagna di immondizia davanti casa perche il comune non puo pagare enti per le discariche? stranamente negli altri paesi europei pagano anche di piu sull'imposta...il problema e' che li funziona tutto, qui i soldi partono dai cittadini e si fermano ai partiti....non parliamo poi del nepotismo... il vero cancro dell'italia..altro che mafia. . .
    Tutto quello che scrivi è vero perchè siamo stati amministrati da teste di cazzo egosite, che invece di pensare a come ottimizzare le cose partono dal presupposto che se servono soldi te li vengono a prendere a te, indipendentemente da come sono gestiti.

Prima di venire a mettere le mani nel portafogli dei cittadini, dovrebbero innnanzi tutto essere certi che non possono fare diversamente ma si sa.. se scontenti tutti "vuol dire che fai bene".

Se tu hai il giardino in casa cosa fai, lo gestisci alla cazzo tanto qualcuno pagherà oppure fai in modo da ottenere un risultato spendendo il meno possibile? (rapporto prezzo/prestazione equilibrato); se tu avessi una Azeinda, metteresti a lavorare 10 persone facendo una sega oppure ne prenderesti 3 e le premieresti pure, tenendotele strette, se fanno un buon lavoro?. Il problema è solo questo

Rob
    Last edited by Rob; 1st February 2007 at 16:14.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

tempo's Avatar

o sono io che ne capisco poco , ma dalla tabella non mi sembra così nera la situazione.
    si parla di un lavoratore dipendente senza familiari a carico

... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

saltaproc's Avatar

e bhe ...anziche risparmiare 59 euro ne perdo 141.....

poi c'è il bollo....

tempo's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    e bhe ...anziche risparmiare 59 euro ne perdo 141.....
    poi c'è il bollo....
    ok tu bolognese ci perdi , ma il resto?
    io napoletano mi posso lamentare dell'amministrazione pubblica e della vivibilità , te?
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by tempo View Post
    io napoletano mi posso lamentare dell'amministrazione pubblica e della vivibilità , te?

guarda per l'amministrazione pubblica ti posso dire che ci lavoro ....

per quanto riguarda il costo dei servizi.. dal prossimo anno sulle radiali...si paghera anche 6 euro all'ora per parcheggiare su strada....

io non conosco il costo della vita a napoli ma ti posso assicurare che a bologna di soldi ne verso già abbastanza senza che ci sia la necessità di venirmi a ciuffare i soldi direttamente in busta paga......

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    io conosco uno che aveva (è andato in pensione) una ditta che raccoglieva i rifiuti reciclabili dai comuni e li vendeva ai centri di reciclaggio.. lui si è messo via un sacco di soldi che hanno pagato i comuni, bastava assumere un tizio che guidava un camion e tutti i comuni per cui ha lavorato avrebbero risparmiato tantissimi soldi... ma invece è piu comodo assumere N geometri/ingegneri, N avvocati amici ecc e per poi chiedere le consulenze ad altri lib. professionisti

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    bhe si ti sembra una notizia di gossip il fatto di vanificare 2 anni e mezzo di rinnovo contrattuale..gg
    vabbo ci rinuncio...
    Io tanto non lavoro quindi è un problema vostro

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Io tanto non lavoro quindi è un problema vostro

fancazzista

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by tempo View Post
    quindi se per dare 70€ all'anno in busta paga (riduzione del cuneo fiscale...) te ne prendono 600 in + di tasse varie e svariate migliaia in + per la casa ed i suoi blazelli.. ti pare una cosa che ha una qualche sorta di equilibrio?

Non so come tu abbia fatto il ragionamento

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

tempo's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    quindi se per dare 70€ all'anno in busta paga (riduzione del cuneo fiscale...) te ne prendono 600 in + di tasse varie e svariate migliaia in + per la casa ed i suoi blazelli.. ti pare una cosa che ha una qualche sorta di equilibrio?
    Rob
    cmq ste svariate di migliaia di euro in piu per la casa bisogna vedere, dove sta scritto ?
    ma che avete tutti le regge?

ti dico , tu lavoratore che guadagni 25000 euro all'anno , senza nessun familiare a carico , hai poco da lamentarti fidati
    Spoiler

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Rob
    Chiaramente ora è proprio come hai detto te :
    Ti danno 70€ ma te ne prendono 90.000€ l'anno cosi a random
    Per fortuna ho fatto 6 senno che ne sarebbe stato di me.

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast