Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 36

Thread: Ma sto Opera ?

Hador's Avatar

per un utilizzo normale opera è molto meglio, tralasciando che ha una gestione dei tab superiore, è più veloce e ciuccia meno risorse è un browser ancora più completo di IE, ti fornisce tutto e tutto configurabile personalizzabile. Il pro di FF sono i plug in ma un utilizzo normale non presuppone il fatto che l'utente debba installarsi 20 plug in.
    Se poi uno è nerd e vuole un tot di funzioni in più che i plug in di FF gli consentono allora è meglio FF, ma se devo consigliare un browser e un utente medio non c'è alcun motivo per consigliare FF.

Personalmente a me i plug in mi sono sempre parsi inutili o poco funzionali e continuo a usare opera (lo ho provato FF eh), anche solo per il client di posta, quello download e soprattutto la gestione delle password

Senior Chief Petty Officer

Pure io proprio ieri l'ho installato e devo dire che si comporta molto bene anche rispetto la volpedifuoco.

Ah qualcuno saprebbe dirmi una stupidaggine ... vorrei la barra delle tabs appena sotto la barra degli indirizzi come firefox ... cm faccio a spostarla ? Ho trovato solo come mettere in alto, in basso, a destra, a sinistra ma nn come ordinarle.

Edit: c'è l'equivalente di un adblock plus con liste preimpostate :O?
    Last edited by Traumar; 1st February 2007 at 17:36.

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    inoltre è anche il browser del wii o sbaglio?
    si..
    direi di no rob, siamo su un forum..travisare è facile.. mica ti sarai offeso ? :P
    anche xkè se avessi voluto offenderti avrei scritto semplicemente mac=merda
    haha dai scherzo!!!
    mi da l'impressione di essere superiore a ff.. è leggerissimo..e lo senti sopratutto quando hai aperto tot. pagine in contemporanea..
    ieri ne avevo aperte su una 20ina.. non cmabiava un cazzo..
    mentre con ff, non dico che era un problema, xò iniziava a diventare fastidioso amministrare tot. pagine..
    ci sono tante features aldilà dei comandi vocali, ad esempio è anche utile l'anteprima scheda.. cosa che ff non ha (ignoro esistenza di un event. plug-in), o l'anti-frode..o il torrent,
    Last edited by Brendoh; 1st February 2007 at 17:40.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Beh brendah visto che parli di cose sottovalutate o che non conosci e poi rimani stupito, prova a farti un giro con mac os x e vedrai che non torni più indietro

Quasi quasi mo provo opera, m'avete incuriosito. Certo è che del gestore e-mail non me ne faccio nulla, ho sempre odiato i client di posta elettronica t_T

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Beh brendah visto che parli di cose sottovalutate o che non conosci e poi rimani stupito, prova a farti un giro con mac os x e vedrai che non torni più indietro

Quasi quasi mo provo opera, m'avete incuriosito. Certo è che del gestore e-mail non me ne faccio nulla, ho sempre odiato i client di posta elettronica t_T
    Ma con OSx non giochi (almeno per adesso) e per molti può essere una limitazione grave, mentre tra Opera e FF non hai gravi deficienze in un caso o nell'altro.

Quello che dice Brandah riguardo alle pagine aperte è vero, molti tabs aperti con tante schede rallentano ma.. su Win!! mentre su OSX io reputo FF superiore a "safari" (che è considerato dal popolo dei system integrators il miglior browser al mondo) in quanto a gestibilità

Poi sono questioni "sottili", quando levi dalle palle IE vai già benissimo

Rob

P.S. se apri 50 pagine, anche su MAC senti la differenza, ma quello anche con opera su Win.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    ma sai che vorrei provarlo veramente? mi sta facendo gola e non poco..
    poi cmq win ha rotto il cazzo diciamoci la verità..
    e solo che mi blocca il fatto di perdere delle utility integrate nella mia versione (win xp tablet) per il portatile, tipo la tastiera touchscreen, che non è poco..
    sisi cmq provalo che è una ficata totale..
    mi è salita la scimmia per un browser, ma si puo?

A me safari non è piaciuto sin da subito, ho passato camino e poi son approdato ancora una volta a FF2.

Su osX hai ragione, certo è che una volta che lo provi non torni davvero più indietro. Per la questione giochi cmq l'avvento di vista può essere la volta buona che i developer si mettano a sviluppare videogame per mac, secondo me

-----

Hador's Avatar

avvento vista -> direct x 10 = giochi per mac?
    mi sfugge la logica QQ

Tunnel's Avatar

avvento vista -> direct x 10 = giochi per mac?
    mi sfugge la logica QQ
    Perchè con un OS che occupa 3/4 del sistema ad un pc ninja si presuppone che non girerà un cazzo. Se a questo ci aggiungi il sistema di DRM ultra restrittivo che (forse) implementeranno e che già ora parzialmente c'è, ecci svelato (credo) l'intervento di axet
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

tecnologia differente, 12% in meno di prestazioni su un SO uscito da 1 settimana senza driver non mi pare sta grande conclusione definitiva.
    quanto ciuccia xp in più del 2k? dai su, blablabla e fra 1 anno lo usere tutti esattamente come xp al posto del 2k, il 2k al posto del 98, il 98 al posto del 95. sono passati 13 anni ma vengono scritte sempre le solite cose

Tunnel's Avatar

tecnologia differente, 12% in meno di prestazioni su un SO uscito da 1 settimana senza driver non mi pare sta grande conclusione definitiva.
    quanto ciuccia xp in più del 2k? dai su, blablabla e fra 1 anno lo usere tutti esattamente come xp al posto del 2k, il 2k al posto del 98, il 98 al posto del 95. sono passati 13 anni ma vengono scritte sempre le solite cose
    E puntalmente io non passo all'os nuovo.
    Caschi male Hador, sono ancora W2K user
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Perchè con un OS che occupa 3/4 del sistema ad un pc ninja si presuppone che non girerà un cazzo. Se a questo ci aggiungi il sistema di DRM ultra restrittivo che (forse) implementeranno e che già ora parzialmente c'è, ecci svelato (credo) l'intervento di axet
    Più che alla richiesta di risorse enorme a cui, cmq, puoi supplire mettendo mano al portafogli, mi riferivo particolarmente al sistema DRM iperrestrittivo.

Non dimentichiamoci che vista è la brutta copia di tiger, e che tra poco, oltretutto, uscirà leopard

-----

Hador's Avatar

2 cose poi la piantiamo qui che vamo OT:
    come funziona DRM vista? o è altra leggenda metropolitana (la risposta penso di saperla già)
    due, ammettiamo che ci sarà perfino un sistema tipo palladium, perchè una software house di videogiochi dovrebbe cambiare piattaforma se ha la possibilità di sviluppare su una che gli garantisce un 100% di non pirateria?
    non vi seguo proprio

Warrant Officer Rob's Avatar

quanto ciuccia xp in più del 2k?
    A dirtela tutta, tra win 2k prof e winXp prof.. alla fine ciucciavano esattamente = a parità di veste grafica adottata.

"Vista" in questo momento (poi vedremo) è anni luce indietro, ma vedremo cosa farà la gente (già lo so, piuttosto che aver coraggio di dire no, almeno una volta, andrà dietro a MS come pecore)
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Tunnel's Avatar

2 cose poi la piantiamo qui che vamo OT:
    come funziona DRM vista? o è altra leggenda metropolitana (la risposta penso di saperla già)
    due, ammettiamo che ci sarà perfino un sistema tipo palladium, perchè una software house di videogiochi dovrebbe cambiare piattaforma se ha la possibilità di sviluppare su una che gli garantisce un 100% di non pirateria?
    non vi seguo proprio
    Per ora il DRM, come già detto, è una mezza leggenda metropolitana. E' implementato ma in versione ultralight, tanto che non rompe mai le scatole (o almeno così han rilevato, io non ho provato con mano)
    Il discorso della pirateria è che il DRM in questione protegge non solo i software protetti da Copyrights, ma anche musica, dvd video, immagini (essì ) e qualsiasi altro contenuto.
    Per altro i software autoprodotti (quindi anche quelli di nicchia o della software house piccola accanto a casa) potrebbero scontrasi contro la protezione DRM full di Vista quando e SE verrà integrata.
    Per ora sono timori ma ignorarli completamente potrebbe esser un errore.

Va da se naturalmente che se lo implementeranno in modo rigido perderanno 3/4 dell'utenza, cosa quindi improbabile.

Comuqnue probabilmente non implementeranno il DRM in modo completo e il problema non sussisterà
    Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast