bha tutti vogliono i vantaggi ma solo per il propio orticello e cosi non se va avanti al massimo si rest fermi.![]()
bha tutti vogliono i vantaggi ma solo per il propio orticello e cosi non se va avanti al massimo si rest fermi.![]()
Non serve una reggia, basta una casa con valore commerciale di 200.000€ (un appartamento,in città, non una reggia, ed in moltissime città è un trilocale [se va bene]) con valore catastale (estimo catastale) oggi a 60.000€, Ici 4*1000
Suppoenendo anche solo la ICI e non tutto il resto che ci gravita attorno (11% ridotto a 4% x registro se prima casa, notaio che è proporzionale al valore, IVA, reddito catastale da sommare al tuo stipendio e non più detraibile etc etc etc), fai da solo il conto o ti supporto?
P.S. per la casa sfitta a FI, anche se tale perchè tot da ristrutturare, il comune esige il 9*1000 di ICI
Rob
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
Ma se invece di parlare alla cazzo e con mortadella su gli occhi faceste 2 conti su oggetti reali (avete una casa? sapete quanto spendete? sapete cosa spendete e come cambierà?) ..
Non sto dicendo che moriremo tuttiiiihhh. sto dicendo che sono dei figli di puttana, ti ravano in tasca senza prima aver fatto in modo che sia indispensabile ricorrere a tale espediente, cosa che ne io ne te potremmo fare se fossimo in difficoltà economiche. UN peso, UNA misura
Rob
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
Eh, a parte il fatto che fino a 12/13 anni fa non c'era, cmq da quanto ricordo, (potrei sbagliarmi anche) il gettito dell'ici dovrebbe essere di 2 miliardi di euro.
Una cifra non certo impossibile da tagliare, visto che le entrate quest'anno sono aumentate di una 30na di milardi di euri, si potrebbe pure tagliare. Cmq contenti voi di pagare di piu.![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
il discorso dei rifiuti ovviamente era un esempio, per esempio mi pare che circa 1/4 dei soldi proveniente dall'ici il mio paese li distribuisce a un ente ( GAIA s.p.a. ) che gestisce circa 20 comuni qui nel lazio ( e tra l'altro ha presentato istanza di fallimento , si regge in piedi solo grazie all'inceneritore che ha acquistato con 2 miliardi di vecchie lire dei comuni appunto)... gli altri 3/4 per esempio io non so dove vanno a finire...
quello cmq che dico e diro' sempre ma e' pura utopia e' che l'italia e' un paese si sa' di merda, ce' un sacco di gente che ha voglia e capacita' di lavorare, ed e' disoccupata..mentre ci stanno milioni di persone che hanno la 3° media e stanno belli belli ai comuni a creare e progettare nello spreco piu assurdo ( basta vedere l'organizzazione delle strade in roma , G.R.A. e provincia per rendersi conto )
, basterebbe solo eliminare questo blocco di raccomandati incompetenti di merda e gia' avremo fatto un balzo in avanti
poi metti un po di c4 quando tutti i politici sono riuniti tutti belli vicini vicini e l'italia si impenna![]()
purtroppo uno fa 1+1 e capisce che fa prima a trasferirsi in svezia , ce' la topa, una delle societa' con miglior condizione di vita in generale...fa' un po' freddo ma amen![]()
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler
il problema non è solo questo... ste cose pensi che non le sappia nessuno lol? gli obiettivi delle pubbliche amministrazioni moderne sono l'efficienza, l'efficacia e l'economicità.... questo ormai è un paradigma assodato. la difficoltà è riformare e far funzionare le cose in questo modo.
poi guarda caso il csx ha firmato un accordo poco fa (ho aperto un thread ma se lo sono cagati in pochi) sulla riforma del pubblico impiego che per gli addetti ai lavori è un passo nella direzione giusta... bisognerà vedere cosa succede.
prima devi aggiustare la p.a., poi puoi pensare ad abbassare le tasse...
non c'era perchè fino a qualche anno (inizio anni '90) i comuni prendevano i soldi direttamente dallo stato tramite trasferimenti... sto discorso non c'entra un cazzo, ci si sta muovendo verso le autonomie locali ed è giusto che sia direttamente il comune a riscuotere le tasse per adattarle alla sua gestione.
poi chiaro, se hai una giunta di incompetenti ci rimetti tanto.
saresti stato contento che ti abolissero l'ici sulla prima casa e che il tuo comune fallisse, dato che non si spiega come sarebbe stato possibile rientrare nei parametri europei e in più abolire una tassa, che come detto copre più della metà delle entrate dei comuni?