Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 55 of 55

Thread: XGL Desktop

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

La gente usa windows perchè glielo forniscono di base con l'acquisto del pc, è diventato lo standard e su quello ci sviluppano, è un sistema operativo che fa schifo, ma che purtroppo è usato come base.

Se uno deve lavorare, usa un applicativo, che poi questo giri su mac win o altro, gliene frega ben poco.

Ogni persona che conosca qualcosa di pc preferisce un sistema stabile che non ti crei problemi per ogni minchiata, rob ci deve lavorare con sta roba e preferisce qualcosa di cui si possa fidare.

Te ci giochi con sta roba e ti piace roba che fa figo.

Per te 3 secondi a caricare un programma sono niente, per altri sono un eternità.

Hador's Avatar

io non sono voltaire e non ho imbastito questa discussione su questioni di principio, in ogni reply ho detto che anche a me windows sta sul cazzo ma ciò non mi impedisce di analizzare la situazione da un punto di vista oggettivo, di contro l'essere a conoscenza di tue convinzioni/preconcetti/seghe mentali informatiche mi è del tutto irrilevante, o meglio mi pare off topic.
    Il discorso è che, come dice l'articolo anche, microsoft è ancora una volta in una posizione di vantaggio, propone un sistema operativo flessibile quanto xp con un sacco di robe in più copiate di qua e di la che però nn fanno altro che apportare novità al sistema, rivelandolo "il miglior windows", i complici qua sono due, microsoft e chi non riesce a fornire una alternativa altrettanto valida e per valida vuol dire che io possa fare tutte le cose che faccio su un SO anche in un altro e meglio.
    Detto ciò tutti i discorsi che si sentono oggi sono gli stessi IDENTICI E SPIACCICATI discorsi che si sentivano all'uscita di xp (fai un cerca con google di articoli inerenti a xp e 2000) ma incredibile ora tutti usano xp, perchè? perchè è più comodo.
    E qui arriviamo alla morale di questo discorso, vista è più comodo di xp? a mio parere, e non solo mio, SI, e per questo motivo diverrà il nuovo standard. Ora? no perchè soffre della solita mala programmazione di microsoft (e secondo me ci marciano per far rinnovare l'hardware) e dei alti requisiti di sistema ma, lasciato stagionare, sarà il nuovo SO più diffuso del pianeta a patto che apple non si caghi qualcosa di incredibile ma non credo (tipo mac os x per pc magari).

ladro xp è stabilissimo (almeno il mio) hai mille modi per attaccarlo questo è l'unico che fa acqua assieme a quello dei virus di rob, detto ciò in un ambiente lavorativo io consiglierei linux o solaris (provatelo se ne avete occasione), in un ufficio mi pare poco economico comprare un bel mac da diecimila euro a tutti, ma nn è di quello che stiamo parlando.
    Last edited by Hador; 2nd February 2007 at 17:16.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Xp non è assolutamente più comodo, questa è proprio una gigacazzata.

Ci sono meno software per mac, però trovi soluzioni alternative per OGNI, OGNI esigenza.
    L'unico punto di vista da cui osX è carente è il gaming

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    qualcosa di incredibile ma non credo (tipo mac os x per pc magari).
    Non ti stupire, ma con piccole manovre OSX già gira su PC: il problema non cambia, se si scrive un sw con un linguaggio ad oggetti appoggiandosi ad interpreti questo NON GIRERA' su OSX perchè come SO pretende che il SW si interfacci in modo nativo e diretto, ed è proprio questa prerogativa che se da una parte rende il sistema estremamente performante e solido, dall'altra obbliga le SH a fare un lavoro più approfondito e meglio preparato già sulla carta, chi produce giochi quindi tenta di aggirare l'ostacolo (su osx o dialoghi con il sistema a 64bit nativi ed interfacciato diretto o soki); nel caso in cui OSX si abbassasse ad utilizzare interpreti "x venire a patti" con le SH, di fatto creando le copie di DX, .NET, FRAMEWORKS etc etc nessun problema, mollo pure OSX e passo a Windows, perchè con quella merda hanno decisamente + esperienza e sarebbero + affidabili i signori di MS.

Detto questo concordo con te in tutto e mi eclisso

Rob
    Last edited by Rob; 2nd February 2007 at 17:32.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Io la sparo....

Google è partner di Apple e alcuni membri di G. sono nel cosiglio di amministrazione della Mela....
    Google dai rumors pare che stia cercando di proporre un proprio SO.
    OSX passa a Google che lo lancia sul mercato PC.
    (Apple i soldi ad oggi non li fa tanto con i computer ma con gli iPod , iPhone , iLavatrice ecc.)

Questo potrebbe essere un modo per far muovere le acque in questo campo per il resto fra un anno staremo tutti a scrivere su questo forum con vista che gira bello cicciotto sul nostro PC

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Io credo che un sistema migliore di Enlightment + svariate ore di progettazione non li batte nessuno.
    configuri il desktop come ti pare facendo e ottenendo qualunque cosa ti passi per la testa
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Hador's Avatar

lo so che macosx può girare su pc ma non è supportato, se facessero una campagna di diffusione di macosx su pc secondo me potrebbero smuoversi le acque, ma vogliono imporre il loro standard design/hw e quindi nn beccano un cazzo.
    Ora come ora un mac è una scelta netta, nonchè un investimento, se promuovessero il SO per pc dimostrando che a parità di HW le cose funzionano meglio avrebbe molta più diffusione e stai sicuro che le SH inizierebbero a produrre giochi anche per macosx

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    lo so che macosx può girare su pc ma non è supportato, se facessero una campagna di diffusione di macosx su pc secondo me potrebbero smuoversi le acque, ma vogliono imporre il loro standard design/hw e quindi nn beccano un cazzo.
    Ora come ora un mac è una scelta netta, nonchè un investimento, se promuovessero il SO per pc dimostrando che a parità di HW le cose funzionano meglio avrebbe molta più diffusione e stai sicuro che le SH inizierebbero a produrre giochi anche per macosx
    Dipende da chi presumi che piloti il mercato: io sono convinto che siano le SH a farlo e che gli utenti seguono il software come pecore, indipendentemente da come sia fatto (tanto che la gente compra Win per i giochi che ci girano e non pensano nemmeno di forzare un cambiamento facendo delle scelta, almeno in grande parte); tu invece a quanto ho capito credi alla "determinazione dei popoli" ma, se così fosse, non dipenderemmo nemmeno dal petrolio in maniera così stringente.

C'è un problemino poi strutturale: per quello che ti dicevo prima, cioè per il fatto che OSX si interfaccia direttamente allo HW ed il SW non deve appoggiarsi ad interpreti, la qualità e la tipologia dello stesso deve necessariamente essere limitata e fissata per standard.. se così non fosse si arriverebbe a Linux, installabile a patto di avere drivers, pacchetti dipendenti, interpreti e tutte quelle cose che lo fanno essere "+ complicato" di Windows: in pratica OSX è il "windows di Unix" come complicatezza e supporto, ma si tratta della tipica coperta corta, tirala come ti pare ma da qualche parte ti scopri

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Hador's Avatar

Il fatto che mac non si propone come alternativa al pc bensì come qualcosa di differente, le sh nn svilupperanno mai giochi per mac se mac non inzia a produrre macchine adatte a giocare, io non riesco a capire come ragionino alla apple i mac hanno prestazioni orientate alla più sulla capacità di calcolo, fornendo macchine molto potenti, e dal prezzo molto potente, che nn vengono sfruttate per un cazzo dall'utente medio che, se deve usare il pc a livello domestico si prende a metà prezzo un sistema più lento, per lui irrilevante, e con un hd grosso 8 volte, se deve acquistare un pc per poterci pure giocare si deve pijare un pc per forza. Certo se ha bisogno macchine dall'alta capacità di calcolo, grafica encoding eccetera allora mac è un ottima alternativa, ma resta un campo specifico. il tuo g4 ha praticamente la capacità di calcolo del mio pc comprato un mese fa, giusto per farti capire.

Le opzioni sono due, la più complicata quelle di proporre delle diverse configurazioni hw mac, io fossi in loro proporrei una serie di computer dal design strafigo per utenza casalinga, e cioè con meno capacità calcolo e costo contenuto e una serie per giocare, ma ora come ora non hanno il supporto delle sh.
    L'opzione più semplice è quella di proporre mac os x per PC (sempre che sia fattibile) e in automatico acquistare la possibilità hardware di far girare i giochi, in questo modo mac avrebeb anche il supporto delle case produttrici di harware e ciao stai sicuro che entro 6 mesi tutti i giochi saranno per entrambi i SO, apple sbaglia secondo me a voler per forza di cose creare il suo standard hardware, o meglio sbaglia a orientarsi verso questo tipo di configurazione del suo hardware (nn so se mi sono spiegato).

Non sono gli utenti che seguono come pecoroni, sono gli utenti che hanno delle esigenze e se una cosa per quanto fatta bene non può soddisfare tutte le esigenze allora non ha senso investirci dei soldi, soprattutto se sono tanti soldi.

Io non faccio economia, ma non capisco proprio perchè continuino a non voler adattare i loro computer alle esigenze dei consumatori, come non capisco perchè itunes non debba supportare i cazzo di divx.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Cmq se volete qualcosa con Beryl e di sviluppo nostrano vi consiglio

Sabayon Linux

E' una distribuzione Italiana basata su core Gentoo, provate la DVD live e poi la installate.

Last edited by Karidi; 6th February 2007 at 17:27.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Page 4 of 4 FirstFirst 1234