nn siamo in inghilterra. se qua i cellerini cominciano a fare mazzate aoe si rischia la rivoluzione. non può essere questo il metodo..
nn siamo in inghilterra. se qua i cellerini cominciano a fare mazzate aoe si rischia la rivoluzione. non può essere questo il metodo..
Non ricordo il titolo del documentario, ma ricordo che un giornalista inglese si intrufolò nella tifoseria del Chelsea (quando non era di Abramovic e poco prima dell'arrivo di Vialli e Zola se non ricordo male..) CON UNA VIDEOCAMERA NASCOSTA, quindi rischiando la vita se lo avessero scoperto, e fece un documentario sulla vita degli hoolligans.Vi consiglio di cercarlo perchè ti fa capire molte cose.
Tra questi, il capo ultras, grazie ad una confessione ovviamente non sapendo di essere ripreso, fu arrestato per un omicidio di un ragazzo durante una rissa in cui non c'erano prove o testimoni che potessero inchiodarlo.
Beh, i tifosi che volevano fare a botte serie, si mettevano d'accordo con la tifoseria opposta.I capi ultra si chiamavano al cellulare, decidevano luogo e d'incontro (luogo distante dallo stadio troppo controllato dai poliziotti) e si trovavano qualche ora prima della partita in modo che chi volesse vederla faceva a tempo a fare rissa e poi andare allo stadio.Decidevano eventuali armi e poi si ritrovavano.MA DISTANTI DAGLI STADI.
Il modello inglese è praticamente impossibile da copiare, per come siamo fatti in Italia.Basta guardare coloro che dovrebbero controllare la curva, che invece stanno tutto il tempo a guardare la partita.Se cominciamo con la negligenza e si lasciano anche le minime libertà, quelle bestie si prendono non solo il braccio ma tutto quanto.
Sono curioso di vedere cosa accadrà perchè si parlò tanto di dare una svolta anche in molte altre occasioni (Spagnolo a Genova, il treno in fiamme a Salerno se non sbaglio, il petardo in curva a Roma ecc..) eppure non si è fatto mai nulla.
searching for free time...
pur andando contro tutti, dico che non sono d'accordo con la sospensione del campionato...
Io sono per lo smantellamento di "TUTTI" i gruppi ULTRAS.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
sinceramente non sono daccordissimo con questo ragionamento. Secondo me è utile andare a vedere le motivazioni del perchè accadano queste cose, altrimenti è troppo semplice dire: "sterminiamoli tutti" e si rischia anche di peggiorare le cose.
La motivazione secondo me sta nel troppo peso che ormai gli italiani danno agli avvenimenti calcistici. E' uno sport che da sempre è strapubblicizzato, è uno sport dove girano tanti soldi quanti non girano in tutti gli altri sport messi insieme.
In televisione spesso invitano nelle trasmissioni gente che non quadagna un cazzo al mese ma che cmq non rinuncia ad andarsi a vedere la squadra del cuore allo stadio ogni settimana.Questi non devono essere considerati eroi, questi sono coglioni.Il calcio per alcuni è la vita e si sentono legittimati anche ad uccidere chi gli impedisce di vederlo.C'è da cambiare logica.
Spoiler
A regà ma 'n do’ annate, che fate
tornate qua, nun me va de pià legnate!
Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
Nun ciò più le forze, smetto da lottà
Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.
Bhè io in tanti anni di trasferte e partite e ne ho viste di cotte e di crude una cosa come ieri a catiana a memoria mia è la prima volta che la vedo una guerriglia cosi manco in lazio-roma ( che è il derby più caldo d'italia) l'ho mai sentita.
un delinquente resta tale a prescindere dallo sfondo in cui tu lo vedi
politico sportivo tiro di culo...
Senza dubbio sono due ambiti diversi ma secondo me hanno punti in comune:
1)le forze dell'ordine sono sempre costrette a non fare nulla e subire.Se fanno qualcosa che sia anche solo una manganellata, succede il finimondo.
2)un libero cittadino che va ad una manifestazione con un bastone, una bombacarta o qualunque altra cosa che sia un'oggetto che possa arrecare danno, ha torto. Giuliani aveva un estintore(e chissà cosa prima), questo una bombacarta. Entrambi sono liberi cittadini che volevano arrecare danno ad un poliziotto.
searching for free time...
non si può dire: tifosi violenti = teppisti = manifestanti violenti quindi sono la stessa cosa
il punto è che ALCUNI pensano che a Genova le forze dell'ordine abbiano abusato del loro potere per un ordine che veniva dall'alto. Lasciamo il tema alla magistratura. Poi c'è cosi' tanta ignoranza sull'argomento che è meglio lasciar perdere e occuparci di argomento molto più futile: il calcio.
Spoiler