Se un anno non succede niente non vuol dire che sia tutto ok o che siano diventati tutti santi![]()
....
Quello che ho scritto riguarda la storia del calcio , Brescia e Atalanta , sia quando si scontrano fra loro , e anche in altre occasioni , sono i piu " pericolosi " , e non credo sia opinionabile![]()
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
non è vero a brescia son tutti bravi ragazzi
mandale83 on PSN
Spoiler
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
Cmq ragazzi tante seghe mentali inutili...bastano le leggi che già ci sono , bisogna però farle rispettare , il problema e che in certi frangenti ci si sente più autorizzati a far certe cose perchè si chiude un occhio... ad esempio: se io vado in curva , vedo gli sbirri , posso tranquillamente in compagnia degli altri ultrà cominciare a insultarli senza aver reazione , se lancio qualche oggetto verso di loro , giusto qualche oggetto senza prenderne nessuno difficilmente ci caricheranno , perchè hanno ordine di non farlo finchè le cose non vanno oltre , quando si passa il limite caricano , e ricaricano anche quando magari potrebbero fermarsi.
Ora , riportiamo lo stesso episodio nella vita quotidiana , ti ferma la pattuglia , scendi e cominci a coprirli d'insulti , poi magari prendi in mano una spranga o un sasso e ti avvicini a loro , questi ancor prima che tu possa lanciarlo hanno già tentato di immobilizzarti , e se ci son riusciti con metodi "leggeri" buon per te , se la cosa si fa più pericolosa passano a sistemi meno simpatici, dopodichè ti sbattono davanti al giudice e se sei incensurato non vai al gabbio , se invece sta cosa è recidiva ci finisci alla grande (poi che ci sia l'indultino purtroppo è un altro dicscorso)
Finchè si tollerano che certi atteggiamenti perchè di massa non si andrà da nessuna parte...io quando vedo una divisa per quanto mi possano star sul cazzo porto rispetto , nn mi sognerei mai di insultarli a vista , li rispetto così posso pretendere rispetto da loro.
Parlavo con un amico ultrà della reggiana al bar qualche sera fa dopo il fattaccio , lui è un ultrà di quelli veramente ingrifati , e m'ha detto: o va bene i tafferugli cinghiate e qualche spranga , ma ammazzare uno si esagera...
Queste son persone che non conoscono il rispetto dele leggi(oltre a essere rincoglionite) manca del buon sano senso civico tutto qua.
Il problema del non "rispetto della divisa" c'è ed è ben fondato in tutti noi.
Sinceramente, quante volte vi è accaduto di trovarvi a confronto con il classico SBIRRO, ossia colui che grazie alla sua divisa si sente più forte di voi, normale cittadino?
Due esempi:
- sono stato fermato da una volante un sabato sera mentre andavo in una località turistica. Un semplice controllo. Documenti e hanno fatto fare un giretto al cane antidroga.
Tutto apposto. Il poliziotto gentilissimo e simpatico, mi chiede scusa del disturbo e mi dice che avevano avuto una segnalazione di un fuoristrada e che i controlli antidroga sono routine su quella strada vista la quantità di discoteche nella zona e la ficilità di spaccio.
-fermato un giovedì sera da una volante mentre tornavo a casa da una serata al cinema. Non avevo bevuto nemmeno una birra, ma mi hanno trattenuto 30 minuti in macchina mentre loro se ne stavano comodi e beati a "controllare" i miei documenti. Mi hanno chiesto 4 volte se avevo bevuto e alla quarta ho chiesto di fare l'alcol test visto che non credevano alla mia parola. Poi mi hanno lasciato andare.
Ecco la differenza.
L'ultras sfegatato, se ritrova il secondo poliziotto, vuole cercare lo scontro.
searching for free time...
io a bergamo mi ricordo solo una volta dove una ventina di ultras hanno lanciato sassi sulla polizia... a brescia invece mi ricordo che c'erano stati problemi dopo l'esultanza contenuta di mazzone un po di anni fa
cmq è da qualche anno che non ricordo problemi a bergamo
La persona imbecille ed arrogante c'è sempre in ogni posto,nel lavoro, nello sport, nel coglione all'ufficio anagrafe,nella quotidianità delle cose non solo i poliziotti sono arroganti e boriosi..il tifoso sfegatato se ha un principale borioso ed idiota cosa fa ? Lo picchia ? Dai non ragioniamo per assurdo
Ragiono per assurdo perchè è così che molti la pensano..prova a chiedere il perchè agli ultras.
Una delle canzoni preferite in molti stadi (tra cui la curva del Tenni che mi rifiuto di frequentare da un pò di anni) è "E lo sbirro è qualcosa che più ce n'è peggio è, quando indossa la divisa un leone è ma nella vita sai che uomo è di m....".
Loro vedono come il poliziotto, colui che fa il prepotente solo perchè può permetterselo avendo la divisa.
Cmq ragionando ancora per assurdo, quante volte succede che persone con problemi mentali aggrediscano funzionari anche statali ecc, perchè stanchi di sopprusi? Ricordo di un anziano, stanco di sentirsi rifiutata, non ricordo quale domanda in comune, aveva aggredito il funzionario.
Se una cosa così, la fa una persona "comune" da sola, davanti a tutti, figurati quanto è facile per un ultras lanciare una moneta circondato dai compagni.
Ripeto, bisogna ragionare per assurdo e per estremi se si vuole "entrare nella mentalità" e capire cosa c'è che non va
per assurdo io metterei un teaser al culo di tutti i tifosi all entrata nello stadio..............
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_...indagato.shtml
Giusto per far notare una cosa, nel caso fosse stato veramente lui l'omicida:
Quindi un ragazzo normale, non un deliquente, che aveva l'abbonamento e quindi non andato lì solo per fare rissa con la polizia o con i palermintani, ma abituè dello stadio.L'indagato, un ragazzo alto e di corporatura robusta senza precedenti penali, è figlio di un impiegato in un'industria catanese e di una casalinga. La sera di Catania-Palermo era entrato allo stadio con l'abbonamento.
Indi era un TIFOSO.
è come sostengo io purtroppo certa gente è trasportata dagli eventi poi magari più si è giovani e più è facile farsi trasportare.