Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 61

Thread: devo comprare nel giro di 2 3 gg un portatile..consigli?

Hador's Avatar

di contro non puoi giocare, hai un monitor minuscolo fai prima a guardarti i film sul cellulare, costa di più con prestazioni minori-uguali se non lavori con applicazioni professionali di grafica, per le applicazioni che usa un utente comune 32 o 64 bit non cambia una ceppa di minchia e non si sente per niente.
    E' un prodotto più ricercato, vero, ma delle minori prestazioni/possibilità. A scelta.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    di contro non puoi giocare, hai un monitor minuscolo fai prima a guardarti i film sul cellulare, costa di più con prestazioni minori-uguali se non lavori con applicazioni professionali di grafica, per le applicazioni che usa un utente comune 32 o 64 bit non cambia una ceppa di minchia e non si sente per niente.
    E' un prodotto più ricercato, vero, ma delle minori prestazioni/possibilità. A scelta.
    Dio mio Hador.. ho scritto circa le stesse cose ...

Solo che insisti con la fesseria (perchè è una fesseria) che gli utenti normali non apprezzano certe differenze.. se utilizzassi un applicativo 32bits avresti ragione, ma se usi roba seria (il che non significa programmi di grafica ma anche un semplicissimo wp) avere tutto a 64bits fa una sensibile differenza, ma se non provi non te ne puoi rendere conto.

Per quanto concerne guardare i films hai ragione, ma un portatile da 17" comincia ad essere pesantino e cmq sia non darebbe la stessa possibilità di visione di un apparato dedicato con TV collegata

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by leia View Post
    beh visto che devo spendere 1200 euro vorrei 1 pc versatile....ovvio mi serve per tesi, lavoro etc...ma se posso pure giocarci bene tanto di guadagnato!
    e io ho risposto rob, a me un notebook classico mi pare più versatile

per la questione ambiente ludico sul macbook con xp, tralasciando il fatto che ad esempio il dell funzionerebbe meglio come macchina per giocare, hanno risolto la questione del fan control sotto xp o ancora rischi di friggere il portatile se fai girare un gioco recente?

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Boh per me vi state facendo troppe seghe mentali.....

Il portatile cmq va attaccato alla corrente il piu possibile , ...le batterie durano quel che durano , sopratutto se ci fai girare roba Medio/pesante ( come giochi) , poi magari con le nuove generazioni , tipo il centrino , qualcosa e migliorato...

per l'aerazione del portatile...boh , ...mi sembra che stiate andando piu sul " maniacale " ...tanto da chiuso potete comparare ben poco , andrebbe provato e straprovato , ovvio che la polvere si annida intorno a tutte le cpu dei portatili vari , almeno 1 volta ogni 6 mesi andrebbe aperto ( nella maggior parte basta levare solo la tastiera ) e pulito...

Il rumore sinceramente e l'ultimo problema che mi pongo quando lo compro , e cmq mai sentiti notebook rumorossissimi....

Lo schermo penso che basti un 15" , prenderlo piu grosso , non so' ,...un coso da 17" dal peso di 50 chili ( per dire..) ha poco di portatile , ma daltronde adesso vanno di moda cosi'..boh...

Non voglio sminuire le osservazioni di Rob perche cmq possono essere ritenuto piu che giuste , ma alla fine Leia opta per un Dell che a livello qualitativo ,prestazionale, delle finiture e dei materiali , e straottimo

Sinceramente mi soffermerei di di piu su cose tipo l'attacco che permettera in futuro di piazzarci delle schede esterne Pci-express ecc.......

edit: Leia il preventivo che hai fatto e ottimo, hai fatto bene a prendere un hd serio , l'unica pecca e la scheda video :/
    Last edited by BlackCOSO; 7th February 2007 at 15:31.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Hador's Avatar

anche io prenderei un 15" ma la geffo è disponibile solo sul modello 17", quindi se vuole un sistema per poter anche giocare senza problemi deve optare per quello

hanno risolto la questione del fan control sotto xp o ancora rischi di friggere il portatile se fai girare un gioco recente?
    Era un problema esistente solo per il fatto che XP non ha un driver di gestione delle fan come OSX: Mac ha un doppio check, HW e SW, quello HW attiva e varia speed delle ventole in base alla temperatura rilevata (come pc standard con rilevamento termico), quello SW invece comunica al sistema l'impiego delle risorse in modo da anticipare l'intervento delle ventole e tenere così una temperatura stabile, non soggetta a sbalzi repentini.. XP semplicemente non comunica questi dati e la cosa è stata aggirata con un semplicissimo driverino che ne emula il funzionamento, permettendo di gestire manualmente la costante di rotazione delle stesse ventole.

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Boh per me vi state facendo troppe seghe mentali.....

Il portatile cmq va attaccato alla corrente il piu possibile , ...le batterie durano quel che durano , sopratutto se ci fai girare roba Medio/pesante ( come giochi) , poi magari con le nuove generazioni , tipo il centrino , qualcosa e migliorato...

per l'aerazione del portatile...boh , ...mi sembra che stiate andando piu sul " maniacale " ...tanto da chiuso potete comparare ben poco , andrebbe provato e straprovato , ovvio che la polvere si annida intorno a tutte le cpu dei portatili vari , almeno 1 volta ogni 6 mesi andrebbe aperto ( nella maggior parte basta levare solo la tastiera ) e pulito...

Il rumore sinceramente e l'ultimo problema che mi pongo quando lo compro , e cmq mai sentiti notebook rumorossissimi....

Lo schermo penso che basti un 15" , prenderlo piu grosso , non so' ,...un coso da 17" dal peso di 50 chili ( per dire..) ha poco di portatile , ma daltronde adesso vanno di moda cosi'..boh...

Non voglio sminuire le osservazioni di Rob perche cmq possono essere ritenuto piu che giuste , ma alla fine Leia opta per un Dell che a livello qualitativo ,prestazionale, delle finiture e dei materiali , e straottimo

Sinceramente mi soffermerei di di piu su cose tipo l'attacco che permettera in futuro di piazzarci delle schede esterne Pci-express ecc.......

edit: Leia il preventivo che hai fatto e ottimo, hai fatto bene a prendere un hd serio , l'unica pecca e la scheda video :/
    Devo dirti che con la nuova gen centrino abbiamo fatto un passo avanti con la resa energetica, ma per il puro gioco mi aspetto ovviamente alimentazione esterna. Le mie osservazioni provengono semplicemente da un uso "sul campo" dove, in ambienti open space, PC che hanno ventilazione "a ruota libera" come il ACER 17" 3Ghz P4 sono stati banditi, a fine giornata sembrava di essere scesi da un aereo

Insisto a dire che se il PC è utilizzato al 90% per lavoro e 10% gioco (ma con un PC desktop serio per ambito ludico a casa) allora un Mac ne vale la pena, altrimenti lo sconsiglio pure io.
    Last edited by Rob; 7th February 2007 at 15:49.

Quote Originally Posted by Rob View Post

Devo dirti che con la nuova gen centrino abbiamo fatto un passo avanti con la resa energetica, ma per il puro gioco mi aspetto ovviamente alimentazione esterna. Le mie osservazioni provengono semplicemente da un uso "sul campo" dove, in ambienti open space, PC che hanno ventilazione "a ruota libera" come il ACER 17" 3Ghz P4 sono stati banditi, a fine giornata sembrava di essere scesi da un aereo
    immagino

Cmq leia valuta bene ( poi i soldi sono tuoi..:P ) l'acquisto , fossi in te mi recherei anche qualche venditore per vedere meglio , esistono modelli dell'HP , che montano La serie Geffo 7600 ( non male per giocare a risoluzioni 1024 ) su monitor 15" che per gli ultimi giochi va benino ....solo che montano AMD turion Dual core , e non so a parita come vadano rispetto a un intel core duo 2 :/ ....
    niente anche asus se vuoi la 7900 dentro devi chiappare un 17 " :/

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Master Chief Petty Officer leia's Avatar

ma fa cosi cagare la radeon 1400? uffa perche non posso avere la geffo 7900 sul 15''!!! ((

a sto punto mi viene da ripensare e tornare su un acer con geffo 7600...
    Leiaa Princess - Jedi Ranger Shar 50,ML10- RR 10L0- EMERALD RIDERE
    NOW
    Aioriaa TheGreat Celt Champion 9L on Bossiney Cluster
    Lone Enforcer 2280+ <------SOLO KILLS

Geminiii SAGA Celt Blademaster 4L on Bossiney Cluster

from VN Boards :
    "Btw Leiaa saw your stealthwars vid yesterday that was one of the best put together daoc movies I have seen thus far probly the best stealther vid I have seen also "
    VIDEO :
    http://hosted.filefront.com/Aioriaa
    Leiaa the jedi ranger video :
    EPISODE I
    http://www.mediafire.com/file/imtnmz...tealthwars.rar
    EPISODE II
    http://www.mediafire.com/file/2k5kmd...rsEPISODE2.zip
    EPISODE III
    http://www.mediafire.com/file/dmfn3f...EPISODEIII.zip

Master Chief Petty Officer leia's Avatar

hp con geffo 7600 l'ho visto ma era 17 ''

il fatto che sono propenso al 15'' e' per motivi pratici....a marzo parto per l'irlanda per 3 mesi per tesi...e il pc lo usero' TUTTO il giorno e dovro' portarlo avanti e indietro tra universita e appartamento....quindi piu compatto e meno pesante e' ...meglio e'
    Leiaa Princess - Jedi Ranger Shar 50,ML10- RR 10L0- EMERALD RIDERE
    NOW
    Aioriaa TheGreat Celt Champion 9L on Bossiney Cluster
    Lone Enforcer 2280+ <------SOLO KILLS

Geminiii SAGA Celt Blademaster 4L on Bossiney Cluster

from VN Boards :
    "Btw Leiaa saw your stealthwars vid yesterday that was one of the best put together daoc movies I have seen thus far probly the best stealther vid I have seen also "
    VIDEO :
    http://hosted.filefront.com/Aioriaa
    Leiaa the jedi ranger video :
    EPISODE I
    http://www.mediafire.com/file/imtnmz...tealthwars.rar
    EPISODE II
    http://www.mediafire.com/file/2k5kmd...rsEPISODE2.zip
    EPISODE III
    http://www.mediafire.com/file/dmfn3f...EPISODEIII.zip

Quote Originally Posted by leia View Post
    hp con geffo 7600 l'ho visto ma era 17 ''
    il fatto che sono propenso al 15'' e' per motivi pratici....a marzo parto per l'irlanda per 3 mesi per tesi...e il pc lo usero' TUTTO il giorno e dovro' portarlo avanti e indietro tra universita e appartamento....quindi piu compatto e meno pesante e' ...meglio e'
    Uhm ...guardavo qua in ufficio gli hp che ho , e mi sono messo a smanettare su trovaprezzi.it , ci sono HP 15" che hanno la radeon x1600 che non e malaccio piu o meno e tipo una geffo 7600 un esempio e qua sotto , certp magari devi potenziarlo un pochetto come ram ...

HP Compaq Business NC8430

.Intel Core Duo T5500
    .1024 MB DDR
    .HD 100 GB
    .DVD RW
    .ATI Radeon X1600 256MB
    .Wireless LAN - 56k - 10/100/1000Mbps
    .Schermo 15.4'' WSXGA
    .Windows XP Home Edition

e un 15" e la x1600 e di sicuro meglio della x1400 , su su sbattiti a cercare su internet :P

Hador's Avatar

si ma il T5500 è una mezza sola... alla fin fine un 17" nn è che sia molto più ingombrante, tanto se hai intenzione di girare con quelle scomodissime borse da portatile 15 o 17 pollici cmq è una rottura di coglioni, prenditi il 17" e uno zaino con lo spazio per il notebook

si ma il T5500 è una mezza sola... alla fin fine un 17" nn è che sia molto più ingombrante, tanto se hai intenzione di girare con quelle scomodissime borse da portatile 15 o 17 pollici cmq è una rottura di coglioni, prenditi il 17" e uno zaino con lo spazio per il notebook
    quello che ho postato io costava " a NOI " intorno ai 900 euro , in negozio penso sia intorno ai 1050 , se cerca tutti i modelli secondo me ne trova di decenti come cpu intorno ai 1250 euro con x1600 e 2 giga di ram :P , i 17" sono ingombranti :P

quello che ho postato io costava " a NOI " intorno ai 900 euro , in negozio penso sia intorno ai 1050 , se cerca tutti i modelli secondo me ne trova di decenti come cpu intorno ai 1250 euro con x1600 e 2 giga di ram :P , i 17" sono ingombranti :P
    Ma gli HP/Compaq delle ultime 2 generazioni hanno avuto miliardi di piccoli problemucci, dai flat cable ai monitors che spegnevano la retroilluminazione senza apparente motivo, tastiere e quant'altro. In compenso ho visto una gran progressione dei Fujitsu-Siemens, credo che si possano anche acquistare con config onorevoli.

Non so la geffo, ma le ATI della serie X supportano agevolmente le opzioni di multischermo ed estensione desktop se un giorno ti servisse mettere a fianco del portatile aperto un secondo monitor e raddoppiare lo spazio di desk

Rob

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Ma gli HP/Compaq delle ultime 2 generazioni hanno avuto miliardi di piccoli problemucci, dai flat cable ai monitors che spegnevano la retroilluminazione senza apparente motivo, tastiere e quant'altro. In compenso ho visto una gran progressione dei Fujitsu-Siemens, credo che si possano anche acquistare con config onorevoli.
    Devo essere sincero, anche perche esteticamente per quanto possa contare per un portatile, gli Hp li trovo deprimenti :P , cmq si diciamo che ho notato anche io molti difetti sugli Hp , ma erano tutti di fascia bassissima sotto i 900 euro , in teoria i pezzi sono sempre quelli , pero' .....non so dare alcuna spiegazione , ma quelli piu pomposi , sono sempre risultati ottimi , noi compriamo a colli ...quindi ho un buon numero su cui fare statistica :P

Sui f-siemens so poco , per le mani ottengp piu che altro i super leggeri o sottili , adatti piu che altro per viaggiare , con schermi troppo piccoli e prestazioni generalmente basse rispetto al prezzo venduto...

Devo essere sincero, anche perche esteticamente per quanto possa contare per un portatile, gli Hp li trovo deprimenti :P , cmq si diciamo che ho notato anche io molti difetti sugli Hp , ma erano tutti di fascia bassissima sotto i 900 euro , in teoria i pezzi sono sempre quelli , pero' .....non so dare alcuna spiegazione , ma quelli piu pomposi , sono sempre risultati ottimi , noi compriamo a colli ...quindi ho un buon numero su cui fare statistica :P
    Sui f-siemens so poco , per le mani ottengp piu che altro i super leggeri o sottili , adatti piu che altro per viaggiare , con schermi troppo piccoli e prestazioni generalmente basse rispetto al prezzo venduto...
    Per lavoro l'ufficio mi ha passato un F-Siemens Lifebook E82 com Intel 2C2 e 2Gb RAM con scheda ATI X1a00 (dove a non ricordo se è la 6 o la 4) e devo dire che va molto bene, le batterie durano il giusto e la macchina non da problemi di particolare riscaldamento, inoltre è molto silenziosa (non ai livelli di un MBP). una cosa molto comoda è il motore UMTS integrato, ci ho infilato la USIM dati e via, senza stare a comprare adattatori o altro. Il prezzo credo che sia però superiore ai 1.6k euro

Rob

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast