rob ancora con sta storia dell'HW testto e certificato e qualità costruttiva, e basta dai -_-
cmq per giocare un pc a pari prezzo da la merda a un mac, un mac pro è figo ma costa 2500 euro, un pc con 2500 euro per giocare ti viene fuori una roba mostruosa (già con 2k, vedi post poco sotto con le proposte). Con 2k euro di budged un quad core te lo compri senza problemi, ma imo serve a una ceppa di michia.
hdr.
bnet profile
Ma PD Hador, se non sai una cosa abbi quantomeno la grazia di informarti o di startene semplicemente zitto: la qualità progettuale e costruttiva di quelle macchine è di livello assolutamente superiore a quanto normalmente in commercio, poi la convenienza nell'acquistare un prodotto od un altro è squisitamente una scelta personale dettata da numerosi fattori, non ultima la pura prestazione per i giochi
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
no la domanda era: conviene prendere un mac per giocare? la risposta è NO non conviene per un cazzo, se lo vuoi prendere è scelta personale, ma non conviene.
Qualità progettuale costruttiva come già detto è proporzionata a un prodotto di quel prezzo, ma se mi compro un core duo per un pc non vedo in cosa sia meno testato e certificato rispetto a quello del mac, o perchè le ram di un mac siano più testate e certificate delle corsair e così via.
Last edited by Hador; 7th February 2007 at 16:56.
hdr.
bnet profile
Alora, premettendo che sono concorde con te circa la scarsa valenza nell' acquistare un MAC basandosi sull'ambiente ludico, circa la parte HW beh: in un MAC ci entrano solo prodotti HW provati in test-bed e non roba "compatibile in quanto standard", non so se afferri la sottile differenza; vuol dire che data una specifica rilasciata dal produttore, i prodotti installabili sono solo quelli esattamente a specifica, ma non quelli compatibili con alchimie sw in quanto non ci sono interpreti al SO ed allo HW. Possono sembrare sottigliezze, ma sono la differenza sostanziale tra un prodotto con requisiti stringenti ed uno dove lo standard è una questione di "interpretazione".
Per l'ambiente ludico intendiamoci che non serve ad un cazzo anzi, rompe le palle perchè il sw da immettere sul mercato deve obbligatoriamente essere scritto in modo pressochè ineccepibile... ma se da un lato è una rottura per le case produttrici, dall'altro è una salvezza per l'utente finale.
Windows è una schifezza anche perchè di "larghissime vedute" e fa girare sotto di se qualsiasi HW grazie appunto a gli "interpreti" che installiamo volta x volta, quindi anche lo HW può essere "un pò tutto".. ma è proprio questa caratteristica schifezza che le sw adorano e che ci costringe a cambiare componente per uno + performante onde sopperire alle carenze di codice e logica del sw stesso.
Rob
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
su questo siamo d'accordo, ma ciò non toglie che un HW di fascia alta per PC per quanto possa utilizzare drivers mazzi e cazzi è qualitativamente uguale (se non superiore) alla controparte mac, e qui nn c'è marchio mela che tenga.
E' un discorso che puoi portarmi avanti al massimo con i portatili nei quali la maggior parte delle volte quel ci mettono dentro la scatola non lo so (NB con quello che costa un mac book pro mi compro un alienware potente quanto il mio fisso cmq, e li hai anche la qualità), ma su un fisso proprio no.
Posso anche essere d'accordo che mac sfrutti meglio l'HW per un tot tipo di applicazioni ma questo non rende l'HW che ti montano su un mac più certificato di quello che c'è sul mio pc.
hdr.
bnet profile