Alura...
Nel mio caso la rapina è stata la conseguenza di una lite furiosa...
Ero a vieste un tre o quattro anni fa , con 3 amici , un classico on the road con una uno rossa e via per campeggi , la sera decidiamop di farla in un localino sulla spiaggia , andiamo la abbastanza presto e cominciamo a far prender vita alla baracca , facciamo qualche giro di rum e per ogni giro nostro uno pagato anche per il barista , la serata si anima e ci stiamo divertendo , io faccio la conoscenza di una barista che mi pigliava bene gli altri fra un giro e l'altro se la raccontano , a metà serata uno dei nostri amici da buca e va a dormire sui lettini in spiaggia perchè nn je la fa più , un altro invece si avvicina a me e un altro amico a bancone dicndo testuali parole:" ragazzi vado a fare due passi fuori perchè non riesco a stare in mezzo alla gente non sto bene".. così noi gli diciamo np ci becchiamo dopo...
dopo un nanosecondo un tipo alto un metro e un cazzo con gli occhialini sulla quarantina prende per un braccio il mio amico marcello ( 1.90 per un quintale di massa , il classico orso gigante) e gli dice : " o ve di al tuo amico che se non riesce a stare in mezzo a noi terroni potete pure tornare da dove venite"
al che marcello con la sua bella faccia da orsone e il sorriso bonario gli dice " tranqui tranqui ha detto che non sta bene ed è uscito...bevi qualcosa?"
il tipo lo guarda schifato e gli da una pacca sulla mano dicendogli "andatevene via che mi fate schifo"
così marcello ed io gli ridiamo in faccia , giriamo le spalle e continuiamo la nostra conversazione ...
il tipo si mette in mezzo e fa: "in un quarto d'ora vi faccio ammazzare di botte"
e noi : " sisi eh eh gg , no ma contaci np sisi

"
15 minuti esatti dopo ci prelevano 6 tipi e ci portano in spiaggia e ci dicono chiaramente di telare in 2 secondi , al che noi forti della nostra innocenza ci rifiutiamo perchè ci stavamo divertendo senza rompere il cazzo a nessuno , e quindi se il tipo aveva capito male ci scusiamo e gg... loro cominciano a strattonare sempre più verso il buio vicino al mare al che la cosa capisco si faceva un attimo pericolosa , questi ci si mettono attorno , avevo capito che ormai nn sarebbe finita così... a quel punto arriva un'altro di corsa che tira uno spintone a marcello lo butta giù e fa per menarlo così io preso dalla foga prendo quei tre metri di rincorsa che c'erano e gli pianto un cazzotto a due mani con tutta la violenza che avevo centrandolo sull'orecchio
la cosa però poi s'è trasformata in una tragedia sti qua si sfilano le cinture e cominciano a linciarmi intanto che io tenevo giù il tipo , marcello mi difende per un po', poi nella mischia ne branca uno e se lo porta via , io son rimasto li da solo e gli ultimi ricordi che ho sono un lama di uno lontano da me e le cinghiate in faccia mentre mi tenevano...
mi ha raccattato su marcello mentre io ero privo di sensi faccia nella sabbia , un vecchietto del locale li ha fermati prima che mi ammazzassero.
Mi hanno derubato di tutto quello che avevo soldi portafogli telefono zippo e macchina fotografica.
Non avete idea del dolore che mi hanno fatto in quei 5 minuti scarsi