Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 81

Thread: 300 uppiamo che ci siamo!!

Lieutenant Commander Shub's Avatar

I persiani se non sapete erano personcine un pochino ruvide della serie che ti addestravano alla guerra fin da piccolo e con metodi feroci.
    Intanto si doveva sopravvivere alla prima selezione, lo sapete vero cosa facevano ai bambini menomati??
    Se passavi la selezione poi iniziavano ad inculcarti una ideologia di vita guerresca, fatta di privazioni, bastonate e di raid ai danni degli schiavi anche uccidendoli, il tutto per addestrarli all'arte della guerra.
    Quindi per l'epoca, si erano una sorta di super uomini.
    La storia è l'epica battaglia di Termopili dove un manipolo di pochi Spartani ressero la carica di centinaia di migliaia di Persiani, il numero dei difensori era appunto 300, gli attaccanti una legione.
    La frase topica "le nostre frecce saranno tanto numerose che oscureranno il sole" la risposta "meglio, combatteremo all'ombra". Una cosa del genere.

Ceo

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

ho visto il trailer italiano e starò ben lontano dai cinema ita.....

l'enfasi dell'originale tutto perso... bah

cioe come hanno tradotto "MADNESS??? THIS IS SPARTAAAA" .... è O S C E N O ....

tristezza...

Tuttologo Estrema's Avatar

vabbhè ce saranno le solite castronerie stariche però speriamo almeno che sia un bel film di azione.

Tuttologo Estrema's Avatar

bhè certo che voi siete fissati con sta storia dei doppiaggi e pensare che noi abbiamo i più bravi in circolazone, è una questione fonetica di lingua l'inglese è normale che abbia più enfasi ha parole corte e secche pensa in francese cosa dovrebbe essere o in spagnolo; noi ci teniamo una lingua dolce non dura come l'inglese se lo senti in tedesco questa è sparta che fai svieni?

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    I persiani se non sapete erano personcine un pochino ruvide della serie che ti addestravano alla guerra fin da piccolo e con metodi feroci.
    Intanto si doveva sopravvivere alla prima selezione, lo sapete vero cosa facevano ai bambini menomati??
    Se passavi la selezione poi iniziavano ad inculcarti una ideologia di vita guerresca, fatta di privazioni, bastonate e di raid ai danni degli schiavi anche uccidendoli, il tutto per addestrarli all'arte della guerra.
    Quindi per l'epoca, si erano una sorta di super uomini.
    in pratica una rivisitazione in chiave antica della scuola elementare italiana

Non lo vorrei dire ma scandalizzarsi per una cazzata del genere, io mi scandalizzerei se uno traduce dal greco e scazza quella traduzione.
    Mi sono scandalizzato quando su LOTR il libro oscurità è stata tradotta con buio dato che l'originale era in inglese.
    Non mi sono scandalizzato quando R2O2 è stato tradotto C1P8, per una questione di musicalità.

In sto caso....come si suol dire STICAZZI se non siamo fedeli alla versione inglese, manco loro lo sono a quella greca

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

I persiani...
    gli spartani

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè certo che voi siete fissati con sta storia dei doppiaggi e pensare che noi abbiamo i più bravi in circolazone, è una questione fonetica di lingua l'inglese è normale che abbia più enfasi ha parole corte e secche pensa in francese cosa dovrebbe essere o in spagnolo; noi ci teniamo una lingua dolce non dura come l'inglese se lo senti in tedesco questa è sparta che fai svieni?
    in italia abbiamo sempre le cose "migliori del mondo", ma grazie a internet mi vedo le cose in lingua originale e me le godo di più

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    gli spartani
    Ehm zi me so intrippato...denghiu.

Hador's Avatar

Mi pare dice "questa notte ci rivedremo all'inferno" ma ero troppo gommolo e quindi non ricordo ogni singola frase
    questa notte ceneremo all'inferno, la cosa figa è che la versione inglese ha le stesse identiche battute del fumetto, quella italiana mi sembra già di capire che ci stanno mettendo del loro -_-

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Hador View Post
    questa notte ceneremo all'inferno, la cosa figa è che la versione inglese ha le stesse identiche battute del fumetto, quella italiana mi sembra già di capire che ci stanno mettendo del loro -_-
    hai trovato trailer ita da qualche parte?
    Lux.
    Dwightz.

Lieutenant Tibù's Avatar

mandale83 on PSN
    Spoiler

nn sto dicendo che l'italiano è una lingua di merda eh... anzi...
    se ci fosse un film d'azione/epico italiano nn sarebbe bello vederlo in altre lingue...

semplicemnte perchè l'interpretazione sul set fatta in lingua madre avrà sempre piu enfasi che un doppiaggio ....

io ormai ho imprato a vedermi i film in inglese e ne sono piu che soddisfatto anche se capita che mi perdo certe sfumature .... in italiano al max posso vedere le commedie... per il resto madre lingua > doppiaggio in qualsiasi lingua

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

e dir la verità la versione originale è in greco e non è che somigli tanto al tesot inglese eh , anzi . Al liceo una delle cose che davano un utilità al grteco era tradurre questi brani

Quindi se ve lo volete sentire in inglese non è per la fedeltà del testo ma semplicemente perchè il tono , impostazione e enfasi dell inglese vi gustano di più ^_^
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    e dir la verità la versione originale è in greco e non è che somigli tanto al tesot inglese eh , anzi . Al liceo una delle cose che davano un utilità al grteco era tradurre questi brani
    Quindi se ve lo volete sentire in inglese non è per la fedeltà del testo ma semplicemente perchè il tono , impostazione e enfasi dell inglese vi gustano di più ^_^

si parla del film -.- il film nn è stato girato in greco.. e Gerard Butler (lo spartan king) ha recitato in inglese -.-

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Sarebbe curioso sentirlo in tutte le lingue (ovviamente anche recitato visto che poi labbiale e parole non coinciderebbero..)
    Greco, inglese, italiano, tedesco.. e forse anche il jappo..pensate alle frasi e agli urli che ci mettono quando si incazzano..

Cmq le immagini
    searching for free time...

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast